Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Votes given by marcoG60

view post Posted: 14/2/2024, 06:19 by: antonio62     +1Free skins by M Design - SkinPack Multimarca
CITAZIONE (Pattadese @ 13/2/2024, 21:50) 
CITAZIONE (marcoG60 @ 13/2/2024, 20:03) 
90% Paint.net, perchè è molto leggero e veloce, ma per modificare le foto e altri lavori devo usare il famigerato Photoshop!

immaginavo anche io uso paint.net anche perchè photoschop ha prezzi assurdi....

Io uso Gimp e Photo Works quest'ultimo basato sull'intelligenza artificiale è pazzesco
view post Posted: 1/8/2023, 05:28 by: -JV82-     +1Miglior "realismo" nel traffico: TrafficManiac, Jazzycat o entrambe? - Domande ETS2
Ti posso portare la mia esperienza.

-Se usi mappe mod che non sia la classica mappa base + dlc ufficiali, eviterei come la peste le mod di traffico (Cip, Kast, DB Creations e compagnia briscola).
Queste mod nascono principalmente per i contenuti ufficiali di gioco e possono creare problemi su mappe mod (a partire dalla ProMods).

-Gli autori inoltre, solitamente, consigliano, se si usano queste mod di traffico, di non modificare il valore di spawn (la frequenza di avvistamento) che di default è 1 perchè potrebbe causare problemi.

-Senza queste mod che regolano il traffico, su mappe ufficiali, non ho mai avuto problemi di crash con le mod di Jazzycat e TrafficManiac, anche messe tutte insieme.
L'unica cosa che può aumentare con l'aumentare dei pacchetti di traffico attivati sono i rallentamenti in gioco soprattutto nelle città ma questo dipende anche dalla potenza del pc.

-Sia Jazzycat che TrafficManiac secondo me sono di qualità molto alta (per i pacchetti è una tua scelta cosa installare e cosa no).

-Occhio che anche le mod di rimorchi possono aggiungere elementi al traffico.

Quindi ricapitolando io farei così:

1) Mappa Base + DLC + ModTraffico (Cip, Kast, DB Creation, etc...) + Pacchetti Traffico (Jazzycat/TrafficManiac) (valore g_traffic 1)

2) Mappa Base + DLC + ProMods/Altre Mappe + Pacchetti Traffico (Jazzycat/TrafficManiac) (valore g_traffic variabile ma senza esagerare, massimo 3)
view post Posted: 19/7/2023, 19:32 by: Nik Dalka     +1MOD interni e vista dall'esterno - Domande ETS2
CITAZIONE (marcoG60 @ 19/7/2023, 16:57) 
Ti ringrazio per la risposta. Quindi una volta modificate le texture degli interni, dovrò andare nella cartella della visuale esterna e modificarle anche li?

Esattamente solo che il file DDS non sarà una texture come per la cabina interna, ma un solo "disegno" con una specie di template con particolari. Vedrai.
view post Posted: 19/7/2023, 13:02 by: Nik Dalka     +1MOD interni e vista dall'esterno - Domande ETS2
Ciao, gli interni visti dall'esterno hanno un modello 3d diverso dalla visuale in cabina. Questi possono avere scritto ext nel nome, o trovarsi un una cartella chiamata external (dipende dal camion e dalla patch di inserimento del mezzo, perchè nel tempo il metodo è cambiato ma la logica è rimasta). Per questo hanno anche un immagine dss texture diversa da quello che si vede in cabina.

Per esempio le texture di un DAF XG+ si trova nella cartella
vehicle/truck/daf_2021/interior/
mentre quelle per la visuale dall'esterno si trovano nella cartella
vehicle/truck/daf_2021/interior/external (ed è una sola immagine perché viene creata per dare meno lavoro alla grafica.
4 replies since 17/8/2022