CITAZIONE (bimbo1926 @ 22/9/2016, 12:39)
CITAZIONE (bimboroby @ 22/9/2016, 01:01)
Scusa ma non ho capito se non riesci a vedere la parte destra della mappa (la russia) , se è così quando hai generato il file def hai flaggato la casella per la rusmap?
Comunque con le nuove versioni di ATS/ETS i dati per la centratura e il movimento / spostamento della mappa non sono più contenuti nel game_data.sii ma nel map_data.sii , però io personalmente non ho ancora verificato questi dati in quanto al momento non riesco a dedicarmi a nessun gioco per pc , riesco a malapena a leggere qualche forum.
grazie della risposta si effettivamente quando inserisco la russian open space non vedo la parte destra cioè tutta la russia si quando ho generato il file def ho inserito pure russmap
Allora dovrebbe essere lo stesso problema che si aveva nelle versioni precedendi del gioco quando tutto il movimento della mappa era gestito dal game_data.sii
Devi cercare il file map_data.sii che trovi nella cartella def delle mappe , basta che modifichi quello che viene letto con priorità maggiore e che quindi sovrascrive tutti gli altri
dentro il map_data.sii dovresti avere queste linee , inserisci i valori che ti posto e dovrebbe funzionare
questi regolano i vari zoom della mappa
zoom_uplift[0]: 50.0 // close zoom for 3d map
zoom_uplift[1]: 220.0 // far zoom for 3d map
zoom_uplift[2]: 900.0 // close zoom for minimap
zoom_uplift[3]: 4000.0 // far zoom for minimap
zoom_uplift[4]: 1000.0 // city detail zoom for world map
zoom_uplift[5]: 5000.0 // closest zoom for world map
zoom_uplift[6]: 18500.0 // middle zoom for world map
zoom_uplift[7]: 100000.0 // whole world map zoom
questi regolano lo spostamento della mappa nelle varie direzioni
camera_limits_min[0]: (-12000000.0, -12000000.0)
camera_limits_min[1]: (-12000000.0, -12000000.0)
camera_limits_min[2]: (-12000000.0, -12000000.0)
camera_limits_min[3]: (-12000000.0, -12000000.0)
camera_limits_min[4]: (-750000.0, -750000.0)
camera_limits_min[5]: (-750000.0, -750000.0)
camera_limits_min[6]: (-750000.0, -750000.0)
camera_limits_min[7]: (-750000.0, -750000.0)
camera_limits_max[0]: (12000000.0, 12000000.0)
camera_limits_max[1]: (12000000.0, 12000000.0)
camera_limits_max[2]: (12000000.0, 12000000.0)
camera_limits_max[3]: (12000000.0, 12000000.0)
camera_limits_max[4]: (750000.0, 750000.0)
camera_limits_max[5]: (750000.0, 750000.0)
camera_limits_max[6]: (750000.0, 750000.0)
camera_limits_max[7]: (750000.0, 750000.0)
questi invece sono i valori per la dimensione della mappa il centraggio e lo spostamento della mappa che si vvede quando si sceglie un viaggio
ui_map_center: (15000.0, -21000.0) // in game units
ui_unit_to_km: 1.0 // number of real km per game unit
ui_map_size: (780000.0, 780000.0) // map texture in real km
ui_map_camera_min: (-750000.0, -750000.0)
ui_map_camera_max: (750000.0, 750000.0)
Ps.: io in questo periodo non riesco a giocare ne a testare niente quindi non posso darti la sicurezza che funzionino ma sono comunque i valori che si usavano nelle vecchie versione della Promod per poter abbinarci e vedere la ROS a destra e la EAA a sinistra , con questi valori si spostava la mappa fino a vedere la Korea Adventure tutta a destra in basso ben oltre i confini della ROS