Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

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view post Posted: 2/4/2014, 19:45 by: fantasma     +1tutorial su come fare un cambio o un motore - Tutorial ETS2 & ATS
ETS 2 v1.37, funziona su versioni precedenti dalla 1.25 in poi precedentemente non assicuro il corretto funzionamento

comunque ecco a voi un piccolo tutorial per creare un cambio o un motore-_-
1) dovete scaricare scs_extractor
2) copiate seguenti file in una cartella sul desktop: i file sono def e base e li trovate in programmi(x86)>(steam>steamapps>common)>Euro Truck Simulator 2
3) dopo aver estratto questi 2 file andiamo su quello che ci interessa in questo caso trattandosi del cambio andremo su def>vehicle>truck qui scegliamo su che camion lavorare
4) qui dobbiamo rinominare il file .sii (con blocco note o meglio ancore notepad++)
5) seguendo il procedimento calcoliamo i rapporti delle marce e li scriviamo (importante decidere il rapporto del differenziale, per me il miglior compromesso è il rapporto 2.533, non c'è bisogno di scrivere tanti numeri dopo il punto come si vede dal video ho usato il 2.5)
6) salviamo il file .sii e creiamo una mod anche prendendone una già fatta la copiamo e la rinominiamo inseriamo all'interno il nostro file
aggiorniamo e chiudiamo l'archivio, lo mettiamo tra le mod di ets.

adesso come fare un motore
sempre seguendo lo stesso procedimento del cambio andiamo su: def>vehicle>truck>(camion)>engine
1) qui dobbiamo rinominare il file .sii (con blocco note o meglio ancore notepad++)
2) per esempio facciamo un motore da 1000hp (735kw e circa 6700Nm di coppia)
3) è possibile mappare ogni regime del motore solo per quanto riguarda la coppia inserendo la stringa: "torque_curve[]: (xxx, yyy)" -> con xxx = numero di giri motore e con yyy erogazione coppia (valori compresi tra 0.0 e 1.0)
4) è possibile cambiare il limitatore di giri con la stringa: "rpm_limit: xxx" -> con xxx = numero di giri motore. (questa stringa è già presente quindi modificate quella non riscrivetela altrimenti va in crash)

con le ultime versioni del gioco è necessario che nella mod ci siano: foto, (documento di testo chiamato "info.txt" (può essere anche vuoto) e soprattutto il file "manifest.sii", al suo interno dovrà esserci la seguente dicitura:
SiiNunit
{
mod_package : .package_name {

package_version: "1.0"
display_name: "def"
author: "Fantasma"
category[]: "def" ----> sono predefinite, consiglio di mettere "def" perche generico
icon: "FANTASMA.jpg" ----> fa riferimento alla foto sopra indicata e deve avere lo stesso nome (se chiambiate nome dovete cambiarlo anche qui)
description_file: "info.txt" ---> si chiama "info.txt" in riferimento al file info.txt sopra indicato (se chiambiate nome dovete cambiarlo anche qui)
}
}


allego foto e video, mi scuso per la qualità del video
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Edited by fantasma - 16/7/2020, 21:50
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