Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Posts written by ultima9999

view post Posted: 17/1/2024, 14:55     come richiesto - Presentazioni & Regolamento
ciao a tutti ,
dopo tanti anni ho deciso di passare di qua a fare un saluto veloce , spero che per voi vada tutto bene

Ultima9999
view post Posted: 7/4/2017, 11:43     Non scarico Jazzycat - Domande Risolte
ho fastweb come te , nei download non ho problemi , ma se tento di scaricare piu files alla volta oppure ho la linea impegnata da un torrent mi fa lo stesso scherzo , dopo qualche minuto il download si annulla da solo ed ovviamente , non terminandolo come dovrebbe , non mi e' possibile accedere ai files scaricati.
la soluzione migliore , per me , e' di scaricare un solo file alla volta , altrimenti probabilmente dovresti fare come ti suggerisce Bunny e tentare con un download manager che sia in grado di riprendere i download al punto dove sono stati interrotti.
view post Posted: 5/1/2015, 11:37     Buon Natale Forum!!! - Off Topic
imperdonabilmente in ritardo faccio gli auguri a tutti .
infondo l'epifania non e' ancora passata , e dopotutto ...meglio tardi che mai !
view post Posted: 31/10/2014, 10:11     Proposta: Creazione Guida alla scelta per l'acquisto di GPU - Supporto forum
CITAZIONE (bellandrew @ 30/10/2014, 17:31) 
come ho già detto prima,
il link è estremamente utile, sopratutto a persone che conoscono il loro sistema ed hanno una buona conoscenza di informatica e di componenti hardware, ma per persone con poca dimestichezza di HW ed affini un topic del genere sarebbe una buona idea, sopratutto se usassero il tool da te suggerito e poi per sicurezza (e per non spendere soldi in più inutilmente) riportassero tutte le caratteristiche della configurazione suggerita dal sito, copiandoli sotto spoiler nel topic. ;)

capisco il punto della consulenza , tuttavia una consulenza ha valore solo solo se espressa da qualcuno che indubbiamente ne capisce piu di di me o di te sull'argomento in questione , se possiedi questa garanzia , non posso non essere d'accordo con te.
pero' purtroppo l'ignoranza e' subdola , qualche volta , e affidandosi a terzi si rischia di cadere nel problema che stai cercando di evitare.
per quel che ne so di problemi possno sempre essercene , la questione e' , anzi , il punto di vista che sto cercando di mostrarti e' che penso che e' meglio sbagliare con le proprie mani piuttosto che con quelle altrui in modo da non rischiare di ritrovarci a biasimare altre persone per eventuali problemi o costi aggiuntivi in cui potremmo comuque incorrere , in tutti i casi.
i requisiti minimi li conosci e solo te sai quali marche ti piacciono e quali no , oltre che le tue possibilita' economiche , partendo da questo presupposto , oltre dal fatto che credo tu sappia che assemblando un pc da 600 euro e uno da 1000 euro (a parita' di specs) aumenta o diminuisce le probabilita' teoriche di incappare in determinati problemi , non vedo la ragione per cui uno si debba negare la doppia soddisfazione di :

1 essere autonomo e responsabile

2 possedere un pc che e' esattamente come lo volevi

che prezzo puoi dare a queste due cose oltre all'implicita soddisfazione di aver imparato qualcosa in piu sui PC ?

PS comunque e' ultimA ^_-
view post Posted: 29/10/2014, 11:16     Proposta: Creazione Guida alla scelta per l'acquisto di GPU - Supporto forum
CITAZIONE (bellandrew @ 28/10/2014, 18:14) 
mi piace molto il sito che hai postato Ultimo, penso che massimo un'annetto e cambio mobo, ram e Cpu, per cui potrebbe tornarmi utile...

ma spesso si vorrebbe cambiare solo la GPU (cosa che sto facendo io), magari un'utente vorrebbe tenersi mobo, ram, cpu, hdd, case, ecc, ancora per un anno o due, e con una spesa decente (diciamo massimo 300€) fare un upgrade del PC, in modo da giocare in maniera fluida a 1280x1024 o in fullHD anche solo a dettagli alti con un paio di mod per la grafica in HD, in previsione di un futuro upgrade del PC,in modo da non dover tirar fuori 7-800 € subito, ma dividerli in 2 o 3 volte, e magari spendere qualcosina in più. (sopratutto ora in questo periodo di crisi...)

ed i dubbi sono quelli elencati prima, in questo caso trovarsi un topic reso "evidente" nella sezione off-topic, con in presentazione(primo post) la mini-guida per presentare al meglio la propria richiesta, a mio parere sarebbe interessante, sopratutto se il creatore del Topic o i Mod ogni tanto in spoiler mettessero le risposte migliori alla fine del primo post. ^_^ ;)

capisco , tuttavia ho pensato che quel link potesse tornare utile a tutti , in quanto , non sei costretto a costruirti un pc da zero.
basta fare una rig basata su un gioco qualsiasi , dopodiche' scgli il pulsante "copy this build" ed entri nella modalita' manuale , scegli la tua motherboard e tramite quella , per compatibilita' , una GPU , ne vedi il prezzo , l'eta' , ed una minirecensione / descrizione. , oltre che avere un rating basato su rapporto qualita'/ prezzo , e se ancora non ti basta , i componenti piu gettonati espongono l'icona "HOT"
a questo modo e' sia semplice che comodo scegliere ogni singolo pezzo.

quello che penso e' che hai l'oppurtunita' di muoverti autonomamente ed essere responsabile delle scelte che fai , in quanto , seguendo cio' che chiedi , basterebbe acquistare una 780 , solo che . costa un botto anzitutto , consuma un sacco di watt ,potrebbe richiedere quindi una nuova PSU o addirittura una nuova motherboard o anche un case , e per quel che ne so , potrebbe essere una spesa inutile per te .... in quanto giocando con una 580 (che costa meno della meta') raggiungi tutti i requisiti per giocare ad ETS2 nel modo che stai richiedendo...anzi anche con schede grafiche inferiori puoi raggiungere quei risultati.

ma suppongo anche che sul tuo pc non giochi solo ed esclusivamente ad ETS2 , quindi potresti avere necessita' differenti , dipendentemente da quello che fai quando ti siedi alla scrivania.
view post Posted: 29/10/2014, 10:44     Proposta: Creazione Guida alla scelta per l'acquisto di GPU - Supporto forum
CITAZIONE (Simoforzamilan97 @ 28/10/2014, 12:37) 
Che carino quel programma ultima :0
Però, cosa bisogna mettere nell'ultimo step?

Inviato tramite FFMobile

lascialo a uno a meno che non stai costruendo una rete di computers tutti uguali
view post Posted: 28/10/2014, 10:01     +1Proposta: Creazione Guida alla scelta per l'acquisto di GPU - Supporto forum
se puo' esservi di aiuto aggiungo il link per l'auto builder di pc -specs.

www.pc-specs.com/pc-builder/

questo tool tendera' sempre a scegliere soluzioni economiche , quindi dopo aver fatto l'autocreazione e' consigliabile copiare la build e modificare i componenti manualmente.

l'ho usato di recente per costruire piu rigs ed e' di grande aiuto anche per chi se ne intende poco .
e' possibile scegliere i pezzi e filtrarli per compatibilita' , purtroppo non tutti i prezzi sono disponibili e quelli visualizzati si riferiscono ad amazon UK , e' possibile trovare delle discrepanze con altri stores.

per utilizzarlo basta settare una disponibilita' economica , il tipo di pc che volgiamo creare (nel caso del gaming pc dobbiamo scegliere un gioco da usare come base per i requisiti) ed il numero di pc che vogliamo creare.

ho fatto questa per me
www.pc-specs.com/pc-custom-builds/444760

e queste due per altri amici

www.pc-specs.com/pc-custom-builds/536318

www.pc-specs.com/pc-custom-builds/538592

ne potete trovare altre in loco
view post Posted: 25/6/2014, 14:50     GTA V PC [14/04/15] - Altri giochi
CITAZIONE (iaroX @ 14/6/2014, 21:06) 
speriamo che il porting a versione pc sia ben fatto, non con i piedi come fecero con gta iv.
comunque la Rockstar si è fatta sempre attendere... gta iv per pc uscì quasi un anno dopo della versione per console

fatto bene o fatto male GTA 4 era comunque già brutto di suo :P (non universalmente parlando , ma tra i GTA ed altri free roaming)

sembra che la versione PC/PS4/X-box1 sia confermata per quest'autunno , così almeno si legge sul social club .. ma Jennenz .. davvero dai i soldi alla rockstar ? :P se esce la versione PC non la pagherei finchè almeno fino a quando non si svegliano a darci quello che han promesso ormai decadi orsono.

so che ormai il gioco è stato piu che visionato ormai da tutti , ma resto della mia idea , che rockstar ci sta marciando troppo sopra alla fama che ha questo titolo , se scaricassi GTA5 e ci giocassi senza pagare non sarebbe pirateria , sarebbe pan per focaccia.
rockstar fa promessew che non mantiene e io gioco gratis , come diceva quella canzone ? "... tu ci da l'acqua e non ti paghiamo!" , e mi sembra anche giusto così
view post Posted: 9/3/2014, 00:06     Assetto Corsa - Altri giochi
Recommended PC requirements:

OS: Windows Vista, 7, 8, 8.1
Processor: AMD Six-Core CPU, Intel Quad-Core CPU
Memory: 6 GB RAM
Graphics: DirectX 11 (AMD Radeon HD 7870, Nvidia GeForce GTX 660)
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 30 GB available space
Sound Card: Integrated
view post Posted: 25/2/2014, 12:37     Giochi per pc - Altri giochi
tra le altre cose oggi è uscito "Thief" (square-enix)
view post Posted: 25/2/2014, 02:54     Giochi per pc - Altri giochi
non credo che KSP si avvicini molto al genere di gioco di cui mi parli di solito e che so che ti piace , veloce ed ultra simulativo , ma ti consiglio di provare , sopratutto se puoi farlo gratuitamente .
per quel che rigurada la simulazione , bhe non è una simulazione vera e propria , ma se lo fosse sarebbe di ingenieria aerospaziale , quindi l'idea è abbastanza stimolante devo dire , poi ovviamente c'è la parte del pilotaggio , li c'è una dinamica di forze precalcolate che agiscono sulla base di fattori pressochè verosimili (non ho detto realistici!)
per la velocità.. vabbhè , ho lanciato il imio primo SSTO (single stage to orbit) oggi dopo 3 giorni di progettazione e monumentali fallimenti (monumentali nel senso della parola , immagina uno shuttle da 90T che raggiunge i 45.000 metri e poi inizia a cadere come un mattone....) , in bassa atmosfera (da 0 a 12km) viaggiava a 150-190 metri/ secondo , in alta atmosfera (da 12 a 64 km, ma dopo i 24 km i jet non respirano piu aria) ho toccato i 1100 m/s .... poi ho acceso i razzi (sistemi di propulsione ce ne sono vari , principalmente comunque razzi a combustibile solido , liquido e motori a reazione , ma non vuol dire niente , ma non solo quelli...) e sono andato in orbita (oltre i 64 km) a 100km alla velocità di 2400 m/s ..il conto in km/h non lo faccio perchè sono svogliato ....
la varietà comunque non manca , qualunque cosa la tua immaginazione è in grado di partorire la puoi assemblare e lanciare , a volte va , a volte si schianta dopo un breve tragitto (talvolta in retromarcia perchè pesa troppoooooo).
view post Posted: 25/2/2014, 02:03     Giochi per pc - Altri giochi
hai provato Kerval Space Program ?
ci sono tantissimi video su youtube è un fenomeno in stile minecraft.
lo scopo del gioco è progettare ed assemblare velivoli , razzi , stazioni spaziali , satelliti artificiali per poi verificarne il funzionamento in un sistema solare con 6 pianeti , ed annesse lune.
i pianeti sono esplorabili , anche se al momento non c'è molto da vedere .
il grado di sfida lo decidi tu , puoi giocare sia in modalità campagna che in modalità Sandbox , vuoi fare un jet oppure uno shuttle o magari un razzo che porta una sonda o del personale sulla luna o su un altro pianeta , partendo dai pezzi base ti assembli il tutto decidendo quanto carburante deve avere , quanta propulsione , quanti stadi , ci metti luci , batterie , pannelli solari , bombole di monopropellente ... tutti i pezzi che agguingi creeranno poi una massa che sarà uno dei tuoi nemici oltre all'atmosfera ed al surriscaldamento delle parti , ti puoi assemblare un rover per l'esplorazione al suolo oppure una stazione spaziale , la fai su un pezzo alla volta e poi la spedisci in orbita e la assembli li , e la cosa bella è che ha la forma e le specifiche che decidi tu.
ti consiglio di provarlo , all'inizio i fallimenti sono fonte di ilarità , poi però , se ti fai prendere dalla sfida non ci dormi la notte , vai a letto pensando a cosa potresti fare per migliorare , ottimizzare e via dicendo
la comunità ha già prodotto centinaia di mods , altre sono in arrivo , se vuoi farti un idea cerca su google "KSP spaceport"
tutto il gioco pesa solo 1,45 Gb e non va neanche installato , se ti rompi cancelli la cartella e tanti saluti...
view post Posted: 24/1/2014, 23:39     GTA V PC [14/04/15] - Altri giochi
ripeto , la foto è messa in un topic dall'aria scherzosa , di certo non è messa li come contenuto porno e si capisce benissimo dallo stile del topic , mas capisco benissimo vari punti di vista che ho anche valutato prima di postarla , nel senso , ci ho pensato al fatto che potessero anche esserci dei problemi a riguardo ... , solo che ho ritenuto che non facesse scandalo essendo poi.. un paio di poppe digitali alla fine...
ed ancora , se arriva qualcuno a dirmi che trova lo screen personalmente offensivo lo censuro senza problemi , la mia intenzione non era di certo quella.

vedetela così : da questo screenshot si può capire che almeno due motivi per comprare GTA5 ci sono ....:P

Edited by ultima9999 - 25/1/2014, 00:04
view post Posted: 24/1/2014, 19:38     GTA V PC [14/04/15] - Altri giochi
potrei sbagliarmi ragazzi , ma quello che non si può postare per regolamento è la pornografia.
talvolta bisogna fare distinzione tra quest'ultima , l'arte e la semplice anatomia umana.
io non trovo che la foto in questione sia contenuto pornografico oppure semplicemente offensivo , ma io non sono un moderatore del forum e men che meno ne faccio le regole quindi mi rimetto al giudizio di questi ultimi.
ma , se in ogni caso qui c'è qualcuno che trova questa foto così offensiva la posso censurare senza problemi.
oltre a tutto questo teniamo ben presente una cosa.. quella che vedere non è una foto.. sono vertici , lati e superfici ..con sopra una texture ...

con daz 3d potrei creare ogni genere di contenuto , ma il mio indirizzo è il fantasy ... Baltazar ha visto un paio di lavori che ho fatto e non mi sembra che ci fosse qualcosa di perverso negli stessi... non che non sia in grado di farne comunque.....
se volete li posto pure quelli....
ma non serve farlo , avevo scritto una marea di posts fa che i miei lavori li potete trovare sulla mia pagina di deviantart , c'è anche il link , nome artista jumboV12 , quelli che intendo rendere publici almeno...

ps non guardate "hentai maniac" se non avete 18 anni!

(si jennenz , la sabre turbo ha sempre un sound caratteristico e dopo che ci metti il turbo fischia pure)
view post Posted: 24/1/2014, 14:32     GTA V PC [14/04/15] - Altri giochi
l'esemplare che comunque si è dimostrato piu piacevole da osservare è il playboy pettirosa (nome scentifico : poppealvento)
questa rarità vive in ambienti protetti nella zona circostante il golf club di Los Santos , è interessante osservare la sua capacità di interagire congli altri tramite Wi-Fi , siamo rimasti ore ed ore ad osservare quel paio di.. hem-hem.... telefonino....



il nostro viaggio scentifico all'insegna della conoscenza e della cul...tura..finisce qui un ringraziamento speciale va al veicolo che mi ha accompagnato in questa impresa eroica ... la mia ganzissima Sabre Turbo


altro che tailgater!
354 replies since 12/4/2013