in questo secondo spoiler sono andato a Genova da Torino e tornato a Milano, tutta la mappa presente (non mi ricordo come allegare le foto per farvi vedere che la mappa è presente).
Buongiorno, ho il gioco originale collegato a Steam e sono rientrato a giocare a ETS solo da qualche giorno dopo quasi un anno se non di più, ora ho l'ultima versione 1.35.3.20, ed ho riscontrato il seguente problema, non visualizzo 4 città:
00:01:06.433 : Map '/map/europe.mbd' loading started .... 00:01:07.372 : <warning> Unable to find 'City' 'kaliningrad' for 0x2738E91C4BC10001 00:01:07.389 : <warning> Unable to find 'City' 'suzzara' for 0x7A0AF909BEB0000 00:01:07.457 : <warning> Unable to find 'City' 'parma' for 0x7794BF639BB0001 00:01:07.498 : <warning> Unable to find 'City' 'genova' for 0x76E9D6BFB9B0001 00:01:08.021 : Map base sectors successfully loaded. 00:01:08.041 : Map loaded
se inserisco la mod per disabilitare le barriere riesco a raggiungere le città senza problemi (o almeno fino a Genova arrivo tranquillamente le altre non ho provato) però non ho la mappa e vado alla ceca, a Genova ho trovato il capannone e me lo fa anche acquistare salvo poi crashare all'invio dell'acquisto senza riportare l'errore, il gioco si è come se si chiudesse prima di uscire dalle barriere e non registra la posizione dopo.
Non capisco cosa possa essere l'errore... Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. Fantasma
salve, oggi ho visto un man che aveva solo lo spoiler laterale della cabina ma non quello superiore e mi è piaciuto; la mia richiesta è di togliere lo spoiler dalla cabina media del man (cab_xlx) però vorrei che venissero lasciati le parti laterali dello spoiler
la parte cerchiata di rosso è lo spoiler da togliere mentre quello in verde da lasciare
Grazie, sei stato molto chiaro. Ho fatto in solo 10 minuti il mio cambio con le marce allungate. Comunque perché consigli come rapporto 2.71? Dove hai preso il coefficiente (quel 178.75) da dividere per ottenere il numero da scrivere sulla marcia?
dopo molti test ho trovato quei dati e sono i dati che riguardano il rapporto tra giri motore ora 2500 mentre prima erano solo 2000 (con rapporto 142,8) e la velocità che si raggiunge
consiglio quello perchè io l'ho sempre usato e poi perchè so questi dati fondamentali per fare il cambio, ma volendo si possono usare anche gli altri basta fare la proporzione 2,71 : 178,75 = rapporto differenziale : x
ETS 2 v1.37, funziona su versioni precedenti dalla 1.25 in poi precedentemente non assicuro il corretto funzionamento
comunque ecco a voi un piccolo tutorial per creare un cambio o un motore-_- 1) dovete scaricare scs_extractor 2) copiate seguenti file in una cartella sul desktop: i file sono def e base e li trovate in programmi(x86)>(steam>steamapps>common)>Euro Truck Simulator 2 3) dopo aver estratto questi 2 file andiamo su quello che ci interessa in questo caso trattandosi del cambio andremo su def>vehicle>truck qui scegliamo su che camion lavorare 4) qui dobbiamo rinominare il file .sii (con blocco note o meglio ancore notepad++) 5) seguendo il procedimento calcoliamo i rapporti delle marce e li scriviamo (importante decidere il rapporto del differenziale, per me il miglior compromesso è il rapporto 2.533, non c'è bisogno di scrivere tanti numeri dopo il punto come si vede dal video ho usato il 2.5) 6) salviamo il file .sii e creiamo una mod anche prendendone una già fatta la copiamo e la rinominiamo inseriamo all'interno il nostro file aggiorniamo e chiudiamo l'archivio, lo mettiamo tra le mod di ets.
adesso come fare un motore sempre seguendo lo stesso procedimento del cambio andiamo su: def>vehicle>truck>(camion)>engine 1) qui dobbiamo rinominare il file .sii (con blocco note o meglio ancore notepad++) 2) per esempio facciamo un motore da 1000hp (735kw e circa 6700Nm di coppia) 3) è possibile mappare ogni regime del motore solo per quanto riguarda la coppia inserendo la stringa: "torque_curve[]: (xxx, yyy)" -> con xxx = numero di giri motore e con yyy erogazione coppia (valori compresi tra 0.0 e 1.0) 4) è possibile cambiare il limitatore di giri con la stringa: "rpm_limit: xxx" -> con xxx = numero di giri motore. (questa stringa è già presente quindi modificate quella non riscrivetela altrimenti va in crash)
con le ultime versioni del gioco è necessario che nella mod ci siano: foto, (documento di testo chiamato "info.txt" (può essere anche vuoto) e soprattutto il file "manifest.sii", al suo interno dovrà esserci la seguente dicitura: SiiNunit { mod_package : .package_name {
package_version: "1.0" display_name: "def" author: "Fantasma" category[]: "def" ----> sono predefinite, consiglio di mettere "def" perche generico icon: "FANTASMA.jpg" ----> fa riferimento alla foto sopra indicata e deve avere lo stesso nome (se chiambiate nome dovete cambiarlo anche qui) description_file: "info.txt" ---> si chiama "info.txt" in riferimento al file info.txt sopra indicato (se chiambiate nome dovete cambiarlo anche qui) } }
allego foto e video, mi scuso per la qualità del video
okey la modifica l ho compleatata ,ma dice di salvarla, quindi clicco su salva e mi chiede la destinazione , dove cavolo la salvo ????? in che cartella la devo salvare?
si ovvio la salvi e dipende se il file è già esistente fai aggiorna archivio se invece hai spostato il file sul desktop e rinominato dopo le modifiche fai salva e lo aggiungi agli altri file .sii del motore se vuoi ti faccio delle foto dei vari procedimenti così gli capisci meglio
per farlo è molto semplice: SiiNunit { accessory_engine_data : d16g540.mersedes.1632.engine { name: "D16G540 euro 5" price: 11040 unlock: 0 info[]: "540 @@hp@@ (397@@kw@@)" (questa la devi modificare con i tuoi dati es: info[]: "320 @@hp@@ (235@@kw@@)") info[]: "2@@dg@@650 @@nm@@" (questa a 320cv sta a circa 1551nm quindi la modifichi così: info[]: "1@@dg@@551 @@nm@@" info[]: "1@@dg@@000-1@@dg@@450 @@rpm@@" icon: "engine_01" torque: 2650 (questa diventa: torque: 1551 motor_brake: 10.0 volume: 16.1 } }
piccola spiegazione: tu per trovare i kw devi fare i cavalli *0.735 mentre per trovare i Nm devi fare kw *6.5
se vuoi creare un nuovo file per aggiungere un motore lasciando quelli originali devi prendere il file .sii lo sposti sul desktop poi lo rinomini per esempio a.sii dopo di che lo apri e dovrai fare così, esempio di un motore da 1000hp SiiNunit { accessory_engine_data : a.mersedes.1632.engine { name: "a euro 5" price: 10000 unlock: 0 info[]: "1000 @@hp@@ (735@@kw@@)" info[]: "4@@dg@@777 @@nm@@" info[]: "1@@dg@@000-1@@dg@@450 @@rpm@@" icon: "engine_01" torque: 4777 motor_brake: 10.0 volume: 16.1 } }