Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Posts written by magicko84

view post Posted: 26/4/2024, 16:14     +2Video ETS2 2022/2023 - Video di ETS2
Parte oggi il mega viaggio verso Zara dove trasporteremo dell'ottimo Pesto. Di cosa non si sa :lol:
view post Posted: 26/4/2024, 16:10     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
CITAZIONE (Baltazar @ 26/4/2024, 16:54) 
Una cosa che faccio io dopo un'esperienza negativa è quella di non consentire gli aggiornamenti a versioni beta. Dopo che vengono annunciate prima salvo i profili e poi avvio la versione beta. In modo che se dovessi precipitosamente tornare indietro causa problemi potrei tornare a giocare e tentare successivamente di riattivare la beta. Problemi ne ho avuti una volta sola e mi sono premunito. Nell'occasione mi giocai una decina di profili!

Ê quello che faccio sempre dalla versione 1.40 di entrambi i giochi. Ma questa volta non ha funzionato, per questo ho riscaricato la EB 1.50 solo di ATS e funziona tutto.
view post Posted: 26/4/2024, 12:26     +1ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
CITAZIONE (Nik Dalka @ 26/4/2024, 12:35) 
Ti confermo che se usi il profilo con un nuovo aggiornamento, il profilo non sarà più compatibile con una versione vecchia. :D

Lo sospettavo :D

Grazie per la conferma fratello <3
view post Posted: 26/4/2024, 11:17     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
Il bello è che ho fatto la verifica dei file sia prima di ritornare alla 1.49 e sia dopo il downgrade dalla EB ed in entrambi i casi tutti i file sono stati convalidati senza bisogno di scaricare nulla.
Comunque ieri dopo il download della EB ho avviato il gioco ed i profili si sono avviati senza problemi.
Quindi molto probabilmente i file dei profili della 1.49, dopo essere stati aggiornati alla 1.50, se pure in beta sperimentale, non sono più compatibili con la versione precedente. Questo è l'unica spiegazione possibile.
view post Posted: 25/4/2024, 20:09     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
Io sono rimasto fregato. In pratica dopo che steam ha finito di scaricarmi l'ultima versione della 1.49, ho avviato il gioco ed al caricamento del profilo mi appare una bella schermata dove gentilmente vengo informato che i salvataggi non sono compatibili.
Scatta subito l'allarme rosso, chiudo il gioco, apro la cartella steam_profile bak della 1.49, copio le due cartelle dei profili nella cartella principale profiles, avvio il gioco ma ancora una volta i salvataggi non sono compatibili.
Siccome a me l'ansia non mi deve salire altrimenti mi si alza la pressione e sto male, cancello le cartelle precedentemente copiate nella cartella profili, copio le due cartelle della EB 1.50 ed ho rimesso a scaricare di nuovo la EB 1.50. Una volta terminato il download vediamo cosa succede.
Ma scommetto che sono un idiota ed al 100% ho perso tutti i progressi con questa cretinata che ho fatto.
Più tardi o domani, vi faccio sapere com'è andata, può darsi che il nuovo aggiornamento grafico abbia praticamente reso incompatibile i salvataggi con la versione precedente del gioco.
A saperlo prima rimanevo con la EB e pazienca se ho lag e stuttering, l'mportante è sapere che i profili sono salvi.
view post Posted: 25/4/2024, 18:02     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
Io sono tornato alla 1.49, perché mi dava troppi problemi di lag e stuttering, nonostante la mia configurazione. Cosa che stranamente non avviene su ETS2, infatti si quest'ultimo la EB l'ho lasciata.
view post Posted: 18/4/2024, 14:06     ETS2 Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ETS2
A proposito di grafica, avete le impostazioni di default o le avete un po modificate? Sinceramente, a parte la diminuzione dei dettagli degli specchietti laterali, non ho modificato nulla. Lo scaling ce l'ho già al massimo. Gli FPS ed il V-Sync le ho entrambe disabilitate.
Secondo voi con la 3070Ti posso azzardare ad aumentare qualcosa? Quale dettaglio mi consigliate?

Grazie :)
view post Posted: 18/4/2024, 09:34     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
Ieri, dopo l'aggiornamento non ho avuto modo di verificare se il gioco è tornato ad essere fluido, oggi pomeriggio provo, anche perché hanno messo il nuovo carico della carrozza passeggeri e non vedo l'ora di trasportarla.
Nella prima versione della EB il gioco mi dava dei lag solo nelle nuove parti della California, ma per il resto della mappa andava fluido, ad alcune persone sul forum SCS invece il gioco andava in crash, oppure con la prima versione della Beta, il gioco andava bene, poi con l'aggiornamento hanno avuto problemi. Insomma la questione è sempre quella, ogni configurazione è unica, questo è il motivo che mi ha spinto a non partecipare più alle beta. Ma quest'anno ero curioso di vedere le novità.
Mentre sul forum, un bel pò si stanno arrabbiando con la SCS perché sui loro pc il gioco o va in crash o hanno problemi grafici, come glitch, ecc. A parte che si è scoperto che molti utilizzano la mod grafica di snowymoon attiva, facendo anche le segnalazioni, ma come hanno più volte spiegato gli sviluppatori, le segnalazioni su profili con mod vengono scartate, quindi hanno voglia di fare testa e muro, utilizzassero il profilo vanilla, se lo possiedono e poi nel caso segnalare problemi con il Game Log allegato. Altra cosa divertente che mi sono imbattuto sul forum è che c'è uno che fa delle cospirazioni contro la SCS in quanto secondo lui, hanno aggiunto il TAA con la nuova grafica ed altri nuovi effetti grafici perché hanno avuto paura di snowymoon che li ha preceduti con la sua mod, pensate un po :D
Come se alla SCS importasse qualcosa delle mod e, come era prevedibile, a questo utente lo stanno prendendo tutti per il di dietro :lol: per la sua idiozia.

Ce ne sono di tipi strani su internet, poi se li conosci di persona ti accorgi che sono persone normalissime come noi. O forse all'apparenza.
view post Posted: 16/4/2024, 12:40     ETS2 Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ETS2
CITAZIONE (scaniamalato @ 16/4/2024, 07:50) 
Si anche a me importa poco dei FPS quindi se disattivo il V-sync e mettendolo a 0 possiamo dire che rimane tutto come nelle versioni precedenti?

Si se hai un PC che va oltre i requisiti di gioco consigliati ed un monitor con più di 60Hz, puoi tranquillamente disabilitare il limite di FPS e disattivare il V-Sync e goderti il gioco tranquillamente.
Ovviamente tieni presente che ogni configurazione è per se, a me entrambi i giochi vanno alla perfezione, almeno nelle versioni stabili del gioco, nelle Beta ed Experimental Beta, come in questo caso, solo su ATS sto avendo problemi di lag dovuti al caricamente o mancato caricamento di alcune texture, infatti su modelli di panchine e cestini dei rifiuti a San Francisco, non ci sono texture, ma solo poligoni color fucsia, ma è normalissimo che questo accada, in quanto in pratica la EB è l'alpha della nuova versione, mentre su ETS2 non ho nessun problema.

Quindi se noti qualche problema dopo aver disattivato gli FPS o il V-Sync o con entrambi, devi impostarli di nuovo e trovare un giusto equilibrio. Lo so che giocare su pc è più da smanettoni rispetto a chi gioca su console, ma anche questo fa parte del divertimento, a mio parere :D
view post Posted: 15/4/2024, 17:32     +2ETS2 Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ETS2
Io sinceramente con il PC che ho, ho disattivato completamente quella impostazione mettendolo a 0 e disabilitato il V-Sync perchè anche se ho un monitor FullHD ho comunque un 144Hz. Ma con tutta onestà non mi sono mai preoccupato degli FPS, questo da sempre, perché non ho mai giocato competitivo, quindi non me ne fragava e non me ne frega nulla di avere 30, 60 o centinaia di FPS.
view post Posted: 15/4/2024, 17:24     Video ATS solo Gameplay e Cam sul T150 - Video ATS
Seconda parte del viaggio verso Colorado Springs.
view post Posted: 13/4/2024, 19:22     ETS2 Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ETS2
Allora ho provato la EB su entrambi i giochi, ma solo su ATS, nelle zone nuove, ho avuto seri lag, ed alcuni oggetti di scena, come panchine e cestini della spazzatura, senza texture e di colore viola.
Ma posso capirlo in quanto sono appena due giorni che è uscita l'alpha, quindi ci stà.
Poi ho provato a giocare con il profilo moddato, ebbene solo due mod del workshop non erano compatibili, ma tutte le altre si.

Ho visitato solo San Francisco e devo dire che è spettacolare.

Il mio problema principale con ATS sono i mille mila incroci delle varie arterie sopraelevate che mi fanno rincoglionire e non capisco dove devo uscire e puntualmente sbaglio strada. Ma questo è un mio problema abituato alle uscite classiche Europee :lol:
view post Posted: 13/4/2024, 14:18     ETS2 Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ETS2
Qualcuno che sta provando la EB sta avendo problemi di malfunzionamento? Lo chiedo perché ho letto troppi commenti che non mi piacciono sul Forum SCS, di persone a cui il gioco non si avvia, che il gioco va in crash appena scatta una foto, ma è pur vero che su quel forum ci sono troppi lamentosi e che non conoscono assolutamente il gioco vanilla, quindi si sono lamentati della grafica che non è assolutamente comparabile con la mod del momento, la snowymood che a quanto ho capito sta alla base di tutti questi problemi, ma non è un problema della SCS se le persone sono dei ciucci.
Dato che ho due profili su entrambi i giochi, uno con mod e l'altro vanilla e Steam ha appena finito di scaricare la EB per ATS, penso che per il momento utilizzo il profilo vanilla di entrambi i giochi, in quanto penso che per evitare problemi sia meglio lasciar perdere del tutto le mod, anche perché il 90% di esse le ho scaricate dla Workshop, quindi mi basta attendere che vengano aggiornate pian piano.
Per alcuni le mod sono più fondamentali del gioco base, a me invece è il contrario, apprezzo il lavoro dei modder, ma non li metto sopra al gioco vanilla, quindi per me giocare ATS ed ETS2 in Vanilla mi piace di più, perchè mi fa apprezzare bene il lavoro delle SCS Software, soprattutto per quanto riguarda i passi enormi fatti nel motore grafico. Poi il nuovo menu, può piacere oppure no, ma ancora lo devo vedere per dare un giudizio.

Fatemi sapere la vostra esperienza in merito, se anche a voi la EB ha dato problemi oppure no.
3219 replies since 15/3/2014