Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Posts written by Albys66

view post Posted: 22/8/2020, 15:34     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
:D


Intanto io ho completato i due obiettivi dell'Idaho creati in collaborazione con World of trucks.
Mi sono quindi aggiudicato una nuova tinteggiatura estrena del camion e un oggetto interno (cabina).
Ho però visto che WOT tramite Steam aggiunge questi oggetti nell'inventario Steam, e sono oggetti vendibili come le cartine (valore oltre l'euro, tra l'altro)

Domanda: ma se li vendo, mi spariscono dal gioco la colorazione e l'oggetto cabina? Oppure sono due cose separate e questi oggetti vendibili sono un piccolo regalo aggiuntivo?
view post Posted: 18/8/2020, 21:10     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
Risolto.
Non era la US Expansion ma uno scorretto riconoscimento di due DLC, Utah, appunto che impediva il caricamento del gioco, e anche Forest Machinery, che mi ha mandato in crash il gioco quando cercavo un lavoro.
Mi sono accorto che a far crashare il gioco era il forest machinery guardando il file log.

Tolte le spunte dei due DLC, salvato, poi rimesse le spunte ai due DLC (li riscarica Steam, un centinaio di mega fra entrambi) e il gioco è finalmente partito e funzionato regolarmente.

Praticamente è un bug dell'update ufficiale.

Grazie Balta e Seifer!
view post Posted: 18/8/2020, 19:03     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
Grazie Bimboroby, mi ero scordato di ringraziarti!
Linea di comando impostata come mi hai suggerito! ;)


Oggi è uscito un update. Release notes:

1.38.1.20

map optimization for more stable FPS - not just Idaho
map re-build / re-save
transmissions Allison - Reverse gear fix
MacOS: improved compatibility for older machines


Purtroppo però a me adesso all'avvio del gioco, al momento di caricare il salvataggio (qualsiasi salvataggio) mi dice che mi manca un DLC fondamentale Utah, che in realtà invece ho ed è regolarmente installato.
Che caspita succede?
Nelle mod non mi segna nessuna mod incompatibile. Sto pensando se può essere la US Expansion a creare questo problema di non riconoscimento del DLC Uath...
Provo a toglierla, vediamo cosa succede.
view post Posted: 7/8/2020, 19:42     US 24 Extension 1.4 [17/09/2021] - Mod Mappe e Paesaggi ATS
Ma si può usare ala 2.7 nche se non si usano C2C e Sierra Nevada?

Non si capisce se col semplice gioco di default aggiornato alla 1.38 ci sia una 2.7 o resti solo da usare la 2.6...
view post Posted: 30/7/2020, 22:42     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
Grazie mille, anche se non ho capito moltissimo dei vari settaggi, ho messo questa stringa di avvio nella relativa opzione di Steam:
-mm_pool_size 4096 -mm_max_resource_size 44 -mm_max_tmp_buffers_size 484

Il gioco così facendo non è più crashato, c'erano però ancora un sacco di rallentamenti/stuttering, che ho ridotto disattivando il V-Sync dalle opzioni di gioco.


Mi rimangono però vari dubbi:
E' un settaggio giusto quello che ho messo nella stringa, avendo io 8 GB di RAM di sistema, una scheda video 960 da 2 GB di RAM, e giocando a 1680x1050 tutte le opzioni grafiche al massimo e come detto le varie mod di Jazzycat?
la pool size dovrebbe essere 4084, in realtà vero? (meta della memoria di sistema)
ma max resource size 44 e
max tmp buffers size 484 vanno bene?
view post Posted: 30/7/2020, 18:03     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
Ciao ragazzi, da un paio di giorni il gioco mi crasha dopo neppure un minuto di viaggio, comincia a scattare e poi si blocca.
Il file log ha questa parte finale:
00:01:11.040 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.window' (of type 'ui_blend_only_window').
00:01:11.040 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.underlay' (of type 'ui::text_common').
00:01:11.040 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.leftmirror' (of type 'ui::text_common').
00:01:11.045 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.window' (of type 'ui_blend_only_window').
00:01:11.045 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.underlay' (of type 'ui::text_common').
00:01:11.045 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.rightmirror' (of type 'ui::text_common').
00:01:12.343 : Sector force started.
00:01:12.522 : Sector force finished.
00:01:15.824 : [actor] Initialized at [-80609.0;50.4;-34769.2]
00:01:16.067 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.window' (of type 'ui_blend_only_window').
00:01:16.067 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.underlay' (of type 'ui::text_common').
00:01:16.067 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.leftmirror' (of type 'ui::text_common').
00:01:16.068 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.window' (of type 'ui_blend_only_window').
00:01:16.068 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.underlay' (of type 'ui::text_common').
00:01:16.068 : <warning> Ignoring obsolete attribute 'apparent_depth' of unit '_nameless._.rightmirror' (of type 'ui::text_common').
00:01:16.579 : [actor] Initialized at [-81282.1;46.9;-35266.3]
00:01:33.831 : g_mode 1680 1050 0 1
00:01:43.607 : Forcing sector data!
00:01:43.608 : Sector force started.
00:01:44.303 : Sector force finished.
00:02:14.774 : <warning> Startup watch dog triggered!
00:02:26.050 : <warning> License plate slots were depleted!
00:02:26.064 : <warning> License plate slots were depleted!
00:02:26.150 : <warning> License plate slots were depleted!
00:02:26.150 : <warning> More license plate slots were depleted (set g_developer to 2 to get more individual reports).
00:03:15.028 : economy syncing finished
00:03:31.033 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 913464
00:03:31.034 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 129096
00:03:31.034 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 24196
00:03:31.047 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 1332
00:03:31.047 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 37404
00:03:31.047 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 8204
00:03:31.047 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 4320
00:03:31.047 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 1036
00:03:31.047 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 8712
00:03:31.047 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 2204
00:03:35.881 : <error> D:\buildbot\slaves\win_slave\final_build_ats_138_windows_bin_steam_x64\build\prism\src\p3core\collections\arrays\arrays_base_impl.h(491): ??A?$array_t@Ur_buffer_segment_t@prism@@@prism@@QEAAAEAUr_buffer_segment_t@1@_K@Z: Index outside array boundaries.


Versione 1.38 ultima release, mods di Jazzycat (tutte, e aggiornate alla 1.38), Realistic Graphics mod 5.1 e poche altre mod del workshop (quindi aggiornate).
Cosa sono quegli ERROR del log che evidentemente mi portano al crash?
Grazie in anticipo!
view post Posted: 19/7/2020, 13:33     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
Beh, l'SSAO è avidissimo, poi se usate lo scaling a 300-400 ci mancherebbe che non soffriste perdita di fps, la qualità ambientale delle mappe è aumentata rispetto alla prima versione del gioco.

Comunque uno scaling superiore a 200 non capisco che miglioria grafica possa offrire... a meno che non abbiate monitor ENORMI su cui giocare.
view post Posted: 18/7/2020, 18:23     US 24 Extension 1.4 [17/09/2021] - Mod Mappe e Paesaggi ATS
Che voi sappiate non viene più sviluppata questa ottima mod?

Cpomunque io l'ultima versione l'ho ancora in uso con la patch 1.38 + idaho DLC e sembra funzionare tutto.
view post Posted: 16/7/2020, 20:06     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
Volevo segnalare che, se volete comprare l'Idaho , su Steam 'è una offerta chiamata "Acquista Pacific Northwest", per la quale c'è uno sconto 30%, e quindi in pratica viene scontato anche Idaho.
Per 9 euro, ad esempio, a me da Idaho e anche un DLC estetico (il classic stripes paint)
3 euro risparmiati.

Se vi mancano anche Oregon e Washington è una super offerta, visto che sono scontati 30% anche loro con questo pack.
view post Posted: 30/12/2019, 17:24     +2RusMap v2.46.1 [1.46] (27.11.2022) - Mod Mappe e Paesaggi ETS2
Bellissima notizia questa della nuova release della Rus Map, che trovo una mappa ECCEZIONALE e imperdibile!

Poi è compatibile con la 1.36 e tutti i DLC che ho (non l'ultimo Road to the black sea, che non ho ancora comprato e non voglio farlo a breve), quindi è per me una release perfetta! ;)

Adesso però devo decidermi a scaricare anche l'ultima Pro Mods, tutte le mod di Jazzycat e installare il tutto, perchè sono mesi che non aggiorno se non quelle che ho tramite workshop Steam (che si aggiornano da sole).
Ma d'altro canto io non riesco a giocare senza tutte queste mods, mi sono viziato e il gioco vanilla seppur migliorato tanto negli anni è ancora troppo poco, preferisco sbattermi un po' ma poi avere una Europa enorme, viva e spettacolare!
view post Posted: 17/11/2019, 22:12     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
A questi ritmi ci vorranno 20 anni per completare gli USA.
Io non credo ci sarò ancora. :lol:
view post Posted: 9/11/2019, 15:30     ATS Aggiornamenti e Patch 1.49 [TOPIC UFFICIALE] - News ATS
Aggiornato il gioco alla 1.36, e credo proprio comprerò anche il DLC Utah, visto che li ho tutti e tutto sommato meritano la dozzina di euro.

Sapete indicarmi una SweetFx / Reshade che funzioni con le DX11 dell'ultima versione?
Io usavo quelle per DX9, mentre per DX11 non ne ho trovata nessuna che mi funzioni, proprio non mi si avvia il gioco se le metto...
view post Posted: 9/7/2019, 22:57     +1[ETS2] ProMods v2.68 [1.49] (06.12.2023) - Mod Mappe e Paesaggi ETS2
Ho appena aggiornato tutto anch'io, impiegandoci 3 ore... :unsure: (Pro Mods 2.41 + Rus Map 1.9 unofficial con connection v3 + tutte le mods di Jazzycat + varie altre mods che non mi da incompatibili + la Realistic Graphic Mod di Frknr64 con altri suoi 2 files e la Real Traffic density and ratio di Chip.
Caricato tutto, avviato il gioco, tutto pare ok... sospiro di sollievo, poi parto col primo lavoro ed entrando in tangenziale... sbamm, al desktop.
Riprovo, ed altro crash.
00:07:57.696 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 308484
00:07:57.711 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 385308
00:07:57.711 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 46872
00:07:57.711 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 5324
00:07:57.721 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 3744
00:07:57.721 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 2880
00:07:57.721 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 6372
00:07:57.721 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 12420
00:07:57.721 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 25236
00:07:57.721 : <error> [gfx] Failed to assign pool segment (models) for incoming allocation of size 2196
00:08:25.914 : <error> f:\build_bot\ssd_win_slave\final_build_ets2_135_windows_bin_steam_x64\build\prism\src\p3core\collections/arrays/arrays_base_impl.h(491): ??A?$array_t@Ur_buffer_segment_t@prism@@@prism@@QEAAAEAUr_buffer_segment_t@1@_K@Z: Index outside array boundaries.

Bestemmie, poi scopro la causa: la Real traffic density and ratio di Chip, che con molte mod di traffico crea crash (letto nelle sue note di rilascio sul workshop.
Accidenti, era bella, sicuramente la miglior mod di traffico (su ATS lavora benissimo) ma posso farne a meno se poi tutto funziona...
E infatti ora il gioco va.

Piccola morale: l'aggiornamento di mappe e mod merita assai, qualche porcone si rischia sempre di tirarlo ma chi la dura la vince e analizzando le mod che danno problemi (tramite il file log) si può risolvere tutto (o quasi) senza perdere i profili.

Non scoraggiatevi! ;)
336 replies since 19/5/2014