Non vi abbiamo detto molto di cosa sta accaddento con World of Trucks. Durante le nostre ultime release, nelle caverne più profonde e scure del nostro ufficio, un piccolo team ha integrato codici di network, programmato i server, e stabilito una base economica per World of Trucks. Il progetto è ancora in vita, anche se siamo più lenti nel rilasciare le nuove feature rispetto a quanto pensavamo un anno fa.
Stiamo per completare una obbiettivo, e prepareremo il primo test per espandare la community di World of Trucks. Il piano è di dare la possibilità di accettare lavori sul sito di World of Trucks e trasportare i carichi su Euro Truck Simulator 2, e avere i risultati mostrati sul sito..
Con un sistema così, apriremo le porte ad una serie maggiore di eventi speciali (ricordate l'evento XMas gift?). Grazie a questo sistema di eventi e "sfide" pubblicate tramite World of Trucks, dovremmo essere in grado di aumentare la difficoltà anche per quei giocatori che giocano tutti i giorni. Ma è solo l'inizio, il sistema dei lavori online dovrebbe essere alla base di un update più grande che ci dovrebbe garantire un supporto per le VTC.
Ma per ora, vi mostriamo cosa è in arrivo nella prima parte. Chiamiamo questi nuovi lavori online "contratti" - gli sceglierete direttamente dal sito World of Trucks. Nella forma attuale, è un mix tra Lavori autonomi e dipendenti. Vi permette di scegliere lavori con un camion del gioco come di solito, ma non vieta l'uso di camion moddati. Completare i contratti influirà sul progresso di gioco, aggiungento XP e soldi.