Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Scania R1000 Concept V6 [OK versione 1.14.2) update 18\11\14

« Older   Newer »
  Share  
Baltazar
view post Posted on 15/6/2013, 23:36 by: Baltazar     +1   -1
Avatar

アントニオ先生

Group:
Administrator
Posts:
30,014
Grazie Ricevuti:
+3,911
Location:
Monza \ Hakodate

Status:


CITAZIONE (ultima9999 @ 15/6/2013, 14:19) 
CITAZIONE (Baltazar @ 15/6/2013, 12:38) 
A me invece non dispiace. Ha un che di avveniristico che mi attrae pur non trovandolo un capolavoro. Nel momento in cui uscirà una versione che occupa un solo slot magari finirò col comprarne uno e guidarlo per un pò. Come dico sempre io "de gustibus non disputandum est" Ciao

sul fatto che "sui gusti non si discute" non posso far altro che tanto di cappello , però.. gli scopiazzamenti sono li da vedere , anche togliendo le orecchie a sventola ed il fatto che il nero valorizza tutto .
conta anche che il trailer nero e rosso attaccato al camion che è nero e rosso è un ulteriore tentativo di valorizzazione , se fosse così bello non avrebbe bisogno di tanti fronzoli .
togli quel trailer e mettici una cisterna gialla e verde , non è che il camion poi diverrebbe poi bello o brutto , però il quadro cambierebbe
poi .. si è vero ... "pulchritudo in oculis aspicientis" .. quindi sempre relativa
ragion per cui è : opinione personale , a mio avviso , secondo me , a mio parere , mi piace / non mi piace etc. etc. etc.

A mio modesto avviso ha personalità. Mi spiego; quando l'ho visto per la prima volta l'avrei subito inquadrato come Scania anche senza guardare il logo sul frontale del camion. Ha chiaramente "sangue Scania", permettimi di esprimermi così. In quanto alle scopiazzature di cui tu parli vorrei esporti il mio pensiero. Oggi sono tempi diversi. Anche i camion sono fatti al computer e cose quali la ricerca dell'aerodinamicità (la si ricerca anche per i camion nonostante il loro notevole sviluppo frontale) porta a rendere le linee più standardizzate. Se poi un concorrente crea un elemento di successo nel suo prodotto spesso si cerca di emularlo ma dandogli un "proprio tocco personale" che ha lo scopo di accattivarsi il potenziale compratore e di mettersi al passo. Succede. Ci sono automobili oggi che soprattutto se viste da dietro di notte non si riesce a distinguerle. A questo proposito mi faceva presente giusto qualche giorno fa mio nonno che quando lui era giovane le macchine di sera le riconoscevi dalla forma dei fanali posteriori. Perchè erano completamente diverse una dall'altra. E i modelli di una stessa casa erano diversi tra loro esteticamente. Ai tempi in cui aveva la Giulia Super (che ha tutt'ora) l'auto di fascia superiore che era l'Alfetta aveva una carrozzeria molto diversa. Oggi invece la Bravo della Fiat è una Grande Punto ingrandita e la Ford Fiesta è una Focus dimagrita.
 
Top
73 replies since 10/6/2013, 12:08   5747 views
  Share