Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Pregiudizi sbagliati

« Older   Newer »
  Share  
silver.calta
view post Posted on 6/9/2013, 13:49 by: silver.calta     +5   +1   -1




Allora sono qui per far notare tutte le baggianate che si dicono in giro.
Allora se qualche giovane ha l'intenzione di intraprendere la via che poi lo porterà a diventare un camonista viene nella maggior parte dei casi deriso o considerato fallito o peggio.
Questo accade perchè il camionista non viene considerato un lavoro nobile ma invece un lavoro che fanno solo coloro che altrimenti non avrebbero futuro o che per stupidi e ignoranti pregiudizi vengono considerati come persone che non sanno esprimersi correttamente o che non hanno voluto studiare.
Appena si dice a una persona che qualche parente o amico fa il "camionista" subito per altri stupidi e ignoranti pregiudizi questa persona balza subito alla mente come una persona rozza e senza un briciolo di intelligenza.
Tutto assolutamente sbagliato perchè se non fosse stato proprio per uno di questi camionisti una bimba scaraventata fuori dalla macchina del padre sarebbe stata l'ennesima vittima sulla strada e invece no perché proprio lui che non vuole che lo si definisca eroe cosa che invece è ha agito d'istinto mettendo il proprio tir di traverso così che alcune macchine potessero schiacciare il corpo della bimba.
E oggi che durante il tg1 è stato intervistato lui che si esprimeva dicendo le poche parole di italiano che sapeva perchè di nazionalità rumena sembrava impacciato cosa ovvia perchè una persona come tante non abituate alle telecamere e alle pressioni che oggi esercitano i media spiegava come d'istinto avesse agito per salvare una vita.
Ecco in quel momento mi sarebbe piaciuto vedere quelle stupide persone che riferendosi a brutti pregiudizi deridevano i camionisti ; ecco in quel momento io avrei voluto che quelle persone si sentissero stupide ignoranti .
Perchè spesso i pregiudizi sono del tutto sbagliati.
 
Top
32 replies since 6/9/2013, 13:49   398 views
  Share