Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Creare partendo da zero

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Krikketto85
icon14  view post Posted on 13/10/2014, 22:18     +1   -1




Ciao a tutti, ho guardato i tutorial della sezione ma non ho capito una cosa, con zmodeler posso creare un oggetto partendo da zero come per esempio un modello di truck esistente nella realtà o solo modificare file già esistenti nel gioco?
 
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Simoforzamilan97
view post Posted on 13/10/2014, 22:52     +1   -1




Non te lo so dire con esattezza, non ho mai usato zmodeler e di questo cose poco ci capisco, comunque penso sia possa creare da zero, non chiedermi come xD
 
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Krikketto85
view post Posted on 13/10/2014, 23:06     +1   -1




Grazie lo stesso per la risposta, gia a guardare i tutorial mi sento male non immagino a creare da zero :blink:
 
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view post Posted on 14/10/2014, 06:12     +1   -1
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Purtroppo quelli che sanno usare zmodeler si contano sulle punte delle dita. Non è per niente facile, e a fare l'autodidatta è peggio che andar di notte. Certo io sono un caso patologico ma magari a te riesce meglio... ;)
 
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view post Posted on 14/10/2014, 11:20     +1   +1   -1

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Posso risponderti io.
Puoi fare tutto con zmodeler, creare da zero qualsiasi cosa (molto difficile se non hai dimestichezza col programma) e modificare un oggetto già esistente tipo un modello di camion (più facile anche se non sei pratico). Che si contano sulle dita quelli che sanno usarlo diciamo che è vero, ma solo in questo forum o proprio in italia visto che chi non fa parte di nessun forum o chi fa parte di siti stranieri e sa usarlo sono parecchi e nota che io mi riferisco a zmod3. Una cosa la posso dire con certezza, zmod2 che sapevo usare anche io (ai tempi di ets1) per me era molto meglio solo per il fatto che non era a pagamento, poi so per certo che il nuovo programma è più innovativo e facilita il lavoro ai creatori di mod dato che non si devono rifare i .mat ecc...
Quindi se avessi voluto fare l'autodidatta prima (come feci io) sarebbe stato più facile, ma adesso posso dirti che è estremamente difficile. Motivo? Se prima nel forum o al di fuori un amico era disposto ad aiutarti adesso nel forum queste persone non sono più molto attive e comunque non ti aiuterebbero credo, parlo per esperienza personale appunto.
Ciao
 
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Krikketto85
view post Posted on 14/10/2014, 12:12     +1   -1




Grazie per le risposte, ora ho le idee più chiare :D
 
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view post Posted on 14/10/2014, 12:14     +1   -1

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Figurati ;)
Ciao
 
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Alang7™
view post Posted on 17/10/2014, 23:17     +1   +1   -1




Krikketto85, se vuoi fare un modello 3D, è più consigliato 3Ds Max.

Per creare un modello 3D con Zmodeler 2, serve molta più esperienza dato che il programma è molto spartano nelle sue funzioni.

Se vuoi, puoi anche usare altri programmi, come Cinema 4D, e Blender.

Personalmente, ti consiglio 3Ds Max. All' inizio può sembrare molto difficile, ma col tempo impari ad usarlo, fidati. :)
 
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Krikketto85
view post Posted on 23/10/2014, 00:09     +1   -1




Alang7 nel post relativo al tuo showroom https://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=4387387 ho letto che davi queste indicazioni sul programma da utilizzare e ti ringrazio per averlo scritto anche qui.
In quel post ho visto che stavi creando il turbostar, ma quello che vorrei capire è: da cosa parti? Per esempio, che misure usi per disegnare la fiancata o il pezzo davanti con la griglia o anche solo la scritta IVECO?? Anche perchè immagino che i truck del gioco abbiamo delle misure ben definite.
Spero che riuscirai a farmi capire un po meglio, tranquillo non ti chiedo nè un corso nè una mod, è che su youtube non ho trovato nessun video che mi aiuta in questo dilemma.

Proverò sicuramente 3Ds Max e con un po di sbattimento imparerò.

Complimenti per i tuoi capolavori :woot: sono rimasto a bocca aperta quando ho visto le immagini del 682. :D
 
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Alang7™
view post Posted on 24/10/2014, 22:50     +1   +1   -1




Si inizia da un semplicissimo plane.

Per poter iniziare a modellare una cosa, devi prima avere dei template, però se riesci, puoi anche farlo ad occhio.

Per la scritta IVECO, basta cercare su Google il logo. Una volta cercato, lo scarichi e lo importi su 3Ds. Una volta fatto tutto, inizi con la modellazione. Puoi usare un plane, oppure puoi provare la tecnica "Spline Modeling".

Il TurboStar fù una delle mie prime esperienze con 3Ds Max. Non è il top, ma ci ho provato.

Comunque, ti consiglio di cercare meglio su Youtube.

Buona fortuna!
 
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Krikketto85
view post Posted on 25/10/2014, 01:07     +1   -1




Non potevi darmi risposta migliore :woot: Grazie 1000 e ancora complimenti, spero di vedere un giorno il 682 finito!! :B):
 
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Simoforzamilan97
view post Posted on 25/10/2014, 01:14     +1   -1




CITAZIONE (Krikketto85 @ 25/10/2014, 02:07) 
Non potevi darmi risposta migliore :woot: Grazie 1000 e ancora complimenti, spero di vedere un giorno il 682 finito!! :B):

noi vogliamo vedere qualche tuo lavoro poi :D
 
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Alang7™
view post Posted on 25/10/2014, 19:47     +1   -1




CITAZIONE (Krikketto85 @ 25/10/2014, 02:07) 
Non potevi darmi risposta migliore :woot: Grazie 1000 e ancora complimenti, spero di vedere un giorno il 682 finito!! :B):

Purtroppo, ho avuto problemi con il vecchio PC, ed ho perso tutto.

Comunque, ho intenzione di rifare il modello. Sto solo aspettando la disponibilità per i nuovi pezzi per il PC ... :)
 
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12 replies since 13/10/2014, 22:18   271 views
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