Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Proposta: Creazione Guida alla scelta per l'acquisto di GPU

« Older   Newer »
  Share  
bellandrew
view post Posted on 30/10/2014, 17:31 by: bellandrew     +1   -1




CITAZIONE (ultima9999 @ 29/10/2014, 11:16) 
capisco , tuttavia ho pensato che quel link potesse tornare utile a tutti , in quanto , non sei costretto a costruirti un pc da zero.
basta fare una rig basata su un gioco qualsiasi , dopodiche' scgli il pulsante "copy this build" ed entri nella modalita' manuale , scegli la tua motherboard e tramite quella , per compatibilita' , una GPU , ne vedi il prezzo , l'eta' , ed una minirecensione / descrizione. , oltre che avere un rating basato su rapporto qualita'/ prezzo , e se ancora non ti basta , i componenti piu gettonati espongono l'icona "HOT"
a questo modo e' sia semplice che comodo scegliere ogni singolo pezzo.

quello che penso e' che hai l'oppurtunita' di muoverti autonomamente ed essere responsabile delle scelte che fai , in quanto , seguendo cio' che chiedi , basterebbe acquistare una 780 , solo che . costa un botto anzitutto , consuma un sacco di watt ,potrebbe richiedere quindi una nuova PSU o addirittura una nuova motherboard o anche un case , e per quel che ne so , potrebbe essere una spesa inutile per te .... in quanto giocando con una 580 (che costa meno della meta') raggiungi tutti i requisiti per giocare ad ETS2 nel modo che stai richiedendo...anzi anche con schede grafiche inferiori puoi raggiungere quei risultati.

ma suppongo anche che sul tuo pc non giochi solo ed esclusivamente ad ETS2 , quindi potresti avere necessita' differenti , dipendentemente da quello che fai quando ti siedi alla scrivania.

come ho già detto prima,
il link è estremamente utile, sopratutto a persone che conoscono il loro sistema ed hanno una buona conoscenza di informatica e di componenti hardware, ma per persone con poca dimestichezza di HW ed affini un topic del genere sarebbe una buona idea, sopratutto se usassero il tool da te suggerito e poi per sicurezza (e per non spendere soldi in più inutilmente) riportassero tutte le caratteristiche della configurazione suggerita dal sito, copiandoli sotto spoiler nel topic. ;)

La questione l'ho posta solo perché è più facile seguire un singolo topic (almeno, per il sottoscritto!) che N-mila topic tutti simili.

@ultimo
come avevo detto, volevo cambiare la mobo, ram e processore fra un'annetto, ma vedo che la GPU che ho preso (Sapphire Radeon 265 Dual-X 2GB GDDR5) è pesantemente cpu-limited con il sistema che sto usando ora, per cui penso che entro natale al massimo acquisterò una Asus M5A78L-M/USB3, 8GB di ram Kingstone a 1866 ed un FX-6300 -

meno di 250€ con pasta termo-conduttiva "buona" e un dissipatore decente... quelli stock di solito non li tolgo neanche dalla scatola.

di solito il pc lo uso per compattare-scompattare grossi archivi (dai 20MB ai 14-15GB), photoshop, autocad, navigare, emule, utorrent, Recupero Dati, giochi vari, editing Video(creazione di dvd e i filmati delle vacanze), virtualizzazione di S.O. e molto altro, e purtroppo il budget non è poi così esteso...
 
Top
13 replies since 24/10/2014, 12:39   162 views
  Share