Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Blender 2 scs, tutorial passo passo

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view post Posted on 13/12/2016, 23:40     +1   -1

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Anche io utilizzo quei tutorial ed anche altri, comunque ho risolto, errore mio che non cliccavo su una parte del camion col tasto destro del mouse, credevo che cliccando su truck si vedessero i materiali.
Grazie lo stesso.
Ciao
 
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view post Posted on 14/12/2016, 18:16     +1   -1
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Maghetto se spieghi anche come creare assets per il gioco mi aggrego agli studenti! :D
 
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view post Posted on 14/12/2016, 18:18     +1   -1

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Deco tu cosa sai fare con blender?
Ciao
 
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view post Posted on 14/12/2016, 18:24     +1   -1
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Nulla :lol: :lol: troppo complesso, utilizzo 3ds max e poi importo in blender..
Ho utilizzato blender solo per il tool della scs per impacchettarlo ed aggiungerci i vari locator, ombre, collisioni e texture.
È un doppio lavoro, ma finché non imparo ad utilizzare blender continuerò così..
 
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view post Posted on 14/12/2016, 18:34     +1   -1

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Capisco, almeno qualcosa sai fare, io sto impazzendo, ieri sono riuscito a fare qualcosa ma poi al secondo tentativo non ci sono riuscito.
Continuo ora a fare varie prove ma niente.
Ciao
 
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view post Posted on 14/12/2016, 18:38     +1   -1
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Cosa stai cercando di fare?
 
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view post Posted on 14/12/2016, 18:52     +1   -1

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Ho provato ad aggiungere un nuovo oggetto allo scania base del gioco, ma quando esporto in gioco esce tutto il camion storto come se avessi spostato i vertici.
Ciao
 
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view post Posted on 14/12/2016, 19:01     +1   -1
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Non saprei.. non sono ancora in grado di creare quelle cose XD non so darti una mano su questo argomento..
 
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view post Posted on 14/12/2016, 20:00     +1   -1
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hai importato da un'altra mod o un file 3d?
 
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view post Posted on 14/12/2016, 20:08     +1   -1

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Ho semplicemente aggiunto un testo da blender.
Ciao

Questo è il risultato nel gioco:


Questo è quello che ho in blender e mi sembra tutto corretto, se vuoi ti spiego cosa ho fatto o meglio ti linko il video che ho seguito:

Ciao
 
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view post Posted on 14/12/2016, 20:17     +1   -1
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quando crei il testo, lo trascini nella cab base e vedrai che il testo si inclina di 90 gradi

poi premi il tasto "appli parent trasform* e il testo torna dritto

poi sposti con tasto G il testo dove vuoi e poi premi "appli location e rotation !
 
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view post Posted on 14/12/2016, 20:18     +1   -1

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Ma lo faccio, poi gli assegno un materiale da quelli esistenti e faccio esporta.
Ciao
 
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view post Posted on 14/12/2016, 22:41     +1   -1
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Appena avrò le conoscenze vorrei creare le piazzole di sosta che non esistono in questo gioco :cincin:
 
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view post Posted on 15/12/2016, 19:58     +1   -1

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Con grande piacere ed entusiasmo vi dico che sono riuscito ad aggiungere il testo (non avevo aggiunto UV mapping), esportare senza problemi (letto dalla console di blender) e far funzionare il tutto per bene nel gioco anche se un piccolo problemino c'è e non so da cosa derivi, guardate:


Come vedrete sulla cabina non si vede la skin mentre sul telaio si vede normalmente e non so perchè.

Aspetto con ansia le lezioni di maghetto, intanto provo a fare qualche altra cosina.
Ciao
 
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view post Posted on 16/12/2016, 10:05     +1   -1
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Non riesco a capire le dimensioni esatte.. mi spiego meglio.. Se volessi creare un cartello stradale, quando dovrebbe essere alto, largo? Se volessi creare un prefab, quanto dovrebbe essere larga la carreggiata e quanto lunga? Cioè, come faccio a regolarmi per ottenere un risultato compatibile con i modelli del gioco?
 
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