Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Blender 2 scs, tutorial passo passo

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view post Posted on 8/10/2023, 15:14     +1   -1
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Novellino

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Ciao, mi sto cimentando anch'io su Blender, mai usato in vita mia, ho guardato vari tutorial su YT, per caso voi conoscete qualche tutorial in italiano?
 
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view post Posted on 8/10/2023, 15:17     +1   -1
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CITAZIONE (marcoG60 @ 8/10/2023, 16:14) 
Ciao, mi sto cimentando anch'io su Blender, mai usato in vita mia, ho guardato vari tutorial su YT, per caso voi conoscete qualche tutorial in italiano?

Io prima di cimentarmi nell'utilizzo di Blender, relativa all'scs tool che un addon per Blender, ho seguito tutti i video di Andresciani dalla lezione 1 in poi, (non l'ho ancora finito).

www.youtube.com/@FrancescoAndresciani


ti insegna le basi ed anche cose in più, passo per passo, è molto bravo, c'è molto da capire prima di creare qualcosa per il gioco, che è un mondo aggiuntivo heheh
 
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view post Posted on 8/10/2023, 15:21     +1   -1
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Novellino

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Ohh, grazie mille, quello che cercavo, prima di tutto voglio capire le basi del programma, altrimenti si fa solo confusione.

Grazie!
 
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view post Posted on 6/2/2024, 19:19     +1   -1
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scusate la ripetizione... ma mi è successo di nuovo con un altra mod... sto cercando di aprire un modello con Blender e salta fuori questo messaggio... dovrei riuscire a capire quale è il problema da questa schermata o è semplicemente un messaggio che mi dice che Converterpix si è bloccato o ha riscontrato un errore (della serie c'è un problema arrangiati...)
Screenshot%2068
grazie in anticipo...
 
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view post Posted on 6/2/2024, 21:56     +1   -1
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CITAZIONE (Pattadese @ 6/2/2024, 19:19) 
scusate la ripetizione... ma mi è successo di nuovo con un altra mod... sto cercando di aprire un modello con Blender e salta fuori questo messaggio... dovrei riuscire a capire quale è il problema da questa schermata o è semplicemente un messaggio che mi dice che Converterpix si è bloccato o ha riscontrato un errore (della serie c'è un problema arrangiati...)
Screenshot%2068
grazie in anticipo...

Per caso è la versione del mio Scania 143m che vuoi aprire?
 
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view post Posted on 6/2/2024, 22:02     +1   -1
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CITAZIONE (antonio62 @ 6/2/2024, 21:56) 
CITAZIONE (Pattadese @ 6/2/2024, 19:19) 
scusate la ripetizione... ma mi è successo di nuovo con un altra mod... sto cercando di aprire un modello con Blender e salta fuori questo messaggio... dovrei riuscire a capire quale è il problema da questa schermata o è semplicemente un messaggio che mi dice che Converterpix si è bloccato o ha riscontrato un errore (della serie c'è un problema arrangiati...)
Screenshot%2068
grazie in anticipo...

Per caso è la versione del mio Scania 143m che vuoi aprire?

ora controllo e ti dico
non saprei è il 143M presente qui nella sezione mod camion\scania ed è fermo alla versione 1.45 nella prima pagina dove c'è il link per scaricarlo c'è un elenco di autori ma saranno una ventina....
si ora ho letto meglio l'aggiornamento 1.45 è tuo e di JV
 
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view post Posted on 6/2/2024, 23:17     +1   -1
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Non lo aprirai feci un blocco con un file che non permette di aprire con Blender alcune parti della mod

la cosa ancora più bella e catastrofica che nemmeno io posso aprirlo
 
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view post Posted on 6/2/2024, 23:45     +1   -1
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CITAZIONE (antonio62 @ 6/2/2024, 23:17) 
Non lo aprirai feci un blocco con un file che non permette di aprire con Blender alcune parti della mod

la cosa ancora più bella e catastrofica che nemmeno io posso aprirlo

😂😂😂😂 Sicuramente sicuro....ecco perché si riesce ad aprire gli accessori ma non le cabine...
Scherzi a parte è un peccato perché è una mod fatta bene
 
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view post Posted on 7/2/2024, 06:44     +1   -1
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CITAZIONE (Pattadese @ 6/2/2024, 23:45) 
CITAZIONE (antonio62 @ 6/2/2024, 23:17) 
Non lo aprirai feci un blocco con un file che non permette di aprire con Blender alcune parti della mod

la cosa ancora più bella e catastrofica che nemmeno io posso aprirlo

😂😂😂😂 Sicuramente sicuro....ecco perché si riesce ad aprire gli accessori ma non le cabine...
Scherzi a parte è un peccato perché è una mod fatta bene

Intanto sono riuscito ad aprire una cabina dopo mille peripezie magari se ti occorre aggiorno il link

Lo stesso macello l'ho fatto con il trailer del titano
 
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view post Posted on 7/2/2024, 09:37     +1   -1
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Ok grazie
 
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view post Posted on 27/4/2024, 17:04     +1   -1
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Buonasera ragazzi,

avrei un quesito da porre. Sono riuscito ad aprire Blender e a settare gli SCS Tools e ad importare il camion. Vorrei aggiungere un accessorio che è gia presente nei rimorchi. Una volta che apro il file del camion che voglio modificare e aggiungo un root object come faccio poi ad associare quel root object al file che voglio mettere??

Vi porto l'esempio in questione:
Sto provando a mettere i paraspruzzi al telaio swapbody per l'iveco (paraspruzzi che c'è anche nei rimorchi) e sto prendendo quelli che ci sono già nei trailer di base (r_mudflap). Come faccio a mettere i paraspruzzi del rimorchio a quel telaio, creando il pallino grigio che appare nel gioco per poter mettere/togliere gli accessori??

Grazie anticipatamente
 
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view post Posted on 27/4/2024, 18:53     +1   -1
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CITAZIONE (MimmoRomano @ 27/4/2024, 18:04) 
Buonasera ragazzi,

avrei un quesito da porre. Sono riuscito ad aprire Blender e a settare gli SCS Tools e ad importare il camion. Vorrei aggiungere un accessorio che è gia presente nei rimorchi. Una volta che apro il file del camion che voglio modificare e aggiungo un root object come faccio poi ad associare quel root object al file che voglio mettere??

Vi porto l'esempio in questione:
Sto provando a mettere i paraspruzzi al telaio swapbody per l'iveco (paraspruzzi che c'è anche nei rimorchi) e sto prendendo quelli che ci sono già nei trailer di base (r_mudflap). Come faccio a mettere i paraspruzzi del rimorchio a quel telaio, creando il pallino grigio che appare nel gioco per poter mettere/togliere gli accessori??

Grazie anticipatamente

Questo è il punto in cui mi blocco. Ho inserito il locator ( settato nella schermata a destra) (è quello alla fine del telaio)
screen 1

Come faccio a dire a blender che quel locator che ho messo deve poi corrispondere in gioco al paraspruzzi di un rimorchio??

Altro quesito
Quando provo ad esportare cliccando su PACK MOD, nella schermata nera che appare mi genera una serie di errori, a cosa è dovuto??

Se invece esporto cliccando su "active scene" EXPORT, nella cartella che ho selezionato per l'esportazione mi genera 3 file con espensione .PIC .PIM .PIT
screen 3


screen 4

sempre Grazie Anticipatamente
 
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view post Posted on 27/4/2024, 21:26     +1   -1
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CITAZIONE (MimmoRomano @ 27/4/2024, 19:53) 
CITAZIONE (MimmoRomano @ 27/4/2024, 18:04) 
Buonasera ragazzi,

avrei un quesito da porre. Sono riuscito ad aprire Blender e a settare gli SCS Tools e ad importare il camion. Vorrei aggiungere un accessorio che è gia presente nei rimorchi. Una volta che apro il file del camion che voglio modificare e aggiungo un root object come faccio poi ad associare quel root object al file che voglio mettere??

Vi porto l'esempio in questione:
Sto provando a mettere i paraspruzzi al telaio swapbody per l'iveco (paraspruzzi che c'è anche nei rimorchi) e sto prendendo quelli che ci sono già nei trailer di base (r_mudflap). Come faccio a mettere i paraspruzzi del rimorchio a quel telaio, creando il pallino grigio che appare nel gioco per poter mettere/togliere gli accessori??

Grazie anticipatamente

Questo è il punto in cui mi blocco. Ho inserito il locator ( settato nella schermata a destra) (è quello alla fine del telaio)
screen 1

Come faccio a dire a blender che quel locator che ho messo deve poi corrispondere in gioco al paraspruzzi di un rimorchio??



Devi creare le istruzioni nel file def accessory

Altro quesito
Quando provo ad esportare cliccando su PACK MOD, nella schermata nera che appare mi genera una serie di errori, a cosa è dovuto??

Se invece esporto cliccando su "active scene" EXPORT, nella cartella che ho selezionato per l'esportazione mi genera 3 file con espensione .PIC .PIM .PIT
screen 3


screen 4

sempre Grazie Anticipatamente
 
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view post Posted on 27/4/2024, 21:58     +1   -1
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CITAZIONE (antonio62 @ 27/4/2024, 22:26) 
CITAZIONE (MimmoRomano @ 27/4/2024, 19:53) 
Questo è il punto in cui mi blocco. Ho inserito il locator ( settato nella schermata a destra) (è quello alla fine del telaio)
screen 1

Come faccio a dire a blender che quel locator che ho messo deve poi corrispondere in gioco al paraspruzzi di un rimorchio??



Devi creare le istruzioni nel file def accessory

Altro quesito
Quando provo ad esportare cliccando su PACK MOD, nella schermata nera che appare mi genera una serie di errori, a cosa è dovuto??

Se invece esporto cliccando su "active scene" EXPORT, nella cartella che ho selezionato per l'esportazione mi genera 3 file con espensione .PIC .PIM .PIT
screen 3


screen 4

sempre Grazie Anticipatamente

Non si legge la risposta Antonio 😊

CITAZIONE (antonio62 @ 27/4/2024, 22:26) 
CITAZIONE (MimmoRomano @ 27/4/2024, 19:53) 
Questo è il punto in cui mi blocco. Ho inserito il locator ( settato nella schermata a destra) (è quello alla fine del telaio)
screen 1

Come faccio a dire a blender che quel locator che ho messo deve poi corrispondere in gioco al paraspruzzi di un rimorchio??



Devi creare le istruzioni nel file def accessory

Altro quesito
Quando provo ad esportare cliccando su PACK MOD, nella schermata nera che appare mi genera una serie di errori, a cosa è dovuto??

Se invece esporto cliccando su "active scene" EXPORT, nella cartella che ho selezionato per l'esportazione mi genera 3 file con espensione .PIC .PIM .PIT
screen 3


screen 4

sempre Grazie Anticipatamente

Ma le istruzioni nel file Def accessori le devo creare dopo che ho esportato??

Se esperto come detto nei passaggi precedenti mi crea , nella cartella che ho selezionato, solo quei 3 file con quelle 3 estensioni.
 
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view post Posted on 27/4/2024, 23:24     +1   -1
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Il file def lo puoi impostare in un secondo momento, ma Blender quando esporti quel telaio ti deve creare diverse cartelle come material vehicle automat
 
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