Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Suono tachigrafo al posto dello sbadiglio [1.36]

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view post Posted on 16/5/2020, 17:20     +1   -1
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view post Posted on 16/5/2020, 20:28     +1   -1
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CITAZIONE (Seifer1968 @ 16/5/2020, 17:17) 
Forse bisognerà rivedere i file e sistemarli.
Non essendo più estensioni .ogg , vengono gestite diversamente da FMod.

Ciao, sai adesso che estensioni dovranno essere usate? Spero non sia complicato sistemarla.
 
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view post Posted on 16/5/2020, 20:32     +1   +1   -1
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Come per tutti i suoni, bisogna aggiungerlo tramite fmod, ma finché la scs non si decide ad aggiornare le guide su scs modding wiki la vedo dura metterla a posto.
 
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view post Posted on 16/5/2020, 20:43     +1   -1
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Ho appena visto che fmod è un programma tipo audacity,lavora sulla qualità audio. Vedremo se usciranno tutorial in merito,questione di attendere. :cincin:
 
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view post Posted on 16/5/2020, 21:53     +1   +1   -1
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Qualcosa c'è, ma è un casino...
Poi io sono un nabbone... :(
 
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view post Posted on 16/5/2020, 22:21     +1   -1
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Avremo una chance? 😊😀😊😀😓😓😓
 
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view post Posted on 17/5/2020, 04:58     +1   +1   -1
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Spero si riesca, in futuro, venirne a capo. É una bella mod che sostituisce quello sbadiglio allucinante che si ostinano a tenere!
 
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view post Posted on 17/5/2020, 05:59     +1   +1   -1
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E niente, ho installato FMod, ho scaricato i file .ogg che servono per gli assets, ho letto vari tutorials, ho aperto il programma.... Ho provato... provato e riprovato.
Confermo la mia niubbaggine in certe cose.
Risultato... Siamo senza suoni tachigrafo!
:cry:

EDIT:
Mi sto' davvero impegnando, ci sono quasi... Ma ho dovuto chiedere sul forum ufficiale.
Appena ne vengo a capo mi faccio vivo.

EDIT2:
Ho controllato i file della base del gioco, nella directory "sound/ui".
Gli sviluppatori della SCS hanno inserito tutti i suoni interni alla cabina nel file master.bank, quindi per modificare il file in questione bisognerebbe ricaricare tutti i suoni e ripacchettare la build da zero...
Non credo che si possa sostituire solo il file incriminato, perchè si modificano gli hash del file master.bank.
Questo è quello che ho capito così, dandogli un'occhiata più approfondita.
Aspetto delucidazioni....

Edited by Seifer1968 - 17/5/2020, 08:58
 
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view post Posted on 17/5/2020, 09:28     +1   +1   -1
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I suoni interni sono nel file ui.bank, ma non tutti, ci sono suoni tipo lo sbadiglio, il tintinnio dei soldi, e altri.
Questi sono messi nel mixer router game/ui.

Per modificare uno o più suoni in teoria bisognerebbe creare un proprio file .bank, associare il suono a questo bank, esportare il bank e il guids, e poi rinominare il percorso giusto nel file soundreference di quel suono, o evento come si chiama adesso.

Ho provato in mille modi, ma nonostante la mod sia riconosciuta e non da errori nel log, continuo a sentire lo sbadiglio.
Pensando che il file del suono avesse qualcosa che magari nella 1.37 non fosse compatibile, ho anche provato a mettere un suono del gioco originale estrapolato dal file ui.bank, ma niente non ha funzionato nemmeno quello.
Quindi io non so più che pesci prendere...
 
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view post Posted on 17/5/2020, 09:32     +1   +1   -1
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Caro ravoledo sei incappato nel mio stesso problema! :wacko:
Ho ricreato la cartella con tutti i suoni che erano stati estrapolati originali, ma lui sbadiglia sempre!! :chair:
Io non so più da che parte girarmi... È dalle 4.30 di stamane che provo e riprovo... niente! :cry:
 
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view post Posted on 17/5/2020, 09:39     +1   -1
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Non serve mettere tutti i suoni, basta solo quello che vuoi modificare.
A questo punto credo che alcuni suoni non si possano ancora modificare tramite mod, oppure hanno qualche impostazione in fmod che bisogna aggiungere e che non faccio.

Però se anche il suono fosse sbagliato, il gioco dovrebbe dare errore, e invece è come se la mod non la vedesse proprio anche caricandola correttamente.

Spero aggiornino presto le guide dei suoni...
 
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view post Posted on 17/5/2020, 09:40     +1   +1   -1
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Avete provato a vedere nella Sound Fixes Pack? Perché so che silenziava lo sbadiglio. Magari c'è il file e il suo percorso.
 
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view post Posted on 17/5/2020, 09:41     +1   -1
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Il sito ufficiale di FMod, riporta come sistemare le references per i file.
Io ci capisco poco, ho visto però che ci sono tutte le piattaforme per il setting, dal desktop alla PSVita.
Aspetto anche io e vedo se riesco a cavare qualche ragno dal buco...
 
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view post Posted on 17/5/2020, 09:42     +1   -1
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No, in quella nuova non c'è nessun suono della cartella ui.

Stai tranquillo che ci ho pensato anch'io di sbirciare nella mod dopo l'ennesimo tentativo fallimentare... :)
 
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view post Posted on 17/5/2020, 09:43     +1   -1
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CITAZIONE (---JV--- @ 17/5/2020, 10:40) 
Avete provato a vedere nella Sound Fixes Pack? Perché so che silenziava lo sbadiglio. Magari c'è il file e il suo percorso.

Io uso il Sound Fixes Pack, ma lui sbadiglia lo stesso... :D

Idem come ravoledo... Nessuna cartella ui all'interno del pack.

Edited by Seifer1968 - 17/5/2020, 10:44
 
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