Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Suono tachigrafo al posto dello sbadiglio [1.36]

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view post Posted on 17/5/2020, 09:43     +1   -1
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Forse può essere utile, ma non dimenticate di mettere la mod in cima al mod manager, dare priorità massima!
@JV
Ho notato che la sound fixes pack è passata da dozzine di mb a soli 40 mega.

Edited by Fabiolino1991 - 17/5/2020, 10:44
 
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view post Posted on 17/5/2020, 09:46     +2   +1   -1
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Come se non l'avessi sempre fatto... :)

CITAZIONE (Fabiolino1991 @ 17/5/2020, 10:43) 
Ho notato che la sound fixes pack è passata da dozzine di mb a soli 40 mega.

Perché mancano tanti suoni che prima di sicuro c'erano.
Probabilmente anche l'autore della mod non è riuscito a convertire tutti i suoni.
 
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view post Posted on 17/5/2020, 09:52     +1   -1
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Ah ok ......
 
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Eh si. Tra questi appunto quello dello sbadiglio.
 
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view post Posted on 17/5/2020, 09:56     +1   -1
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Non capisco perché si ostinano a non mettere un suono più degno per evidenziare il riposo, lo sbadiglio è troppo scontato, a lungo andare innervosisce.
 
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view post Posted on 17/5/2020, 09:59     +2   +1   -1
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Bhe, lo sbadiglio, a mio avviso riassume perfettamente la stanchezza dell'autista.

Ora il vero problema è capire come modificare i suoni del gioco e farli funzionare....
Avranno anche migliorato il sound del gioco, ma di sicuro hanno peggiorato il mondo del modding...
 
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view post Posted on 17/5/2020, 10:03     +1   -1
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CITAZIONE (ravoledo @ 17/5/2020, 10:59) 
Avranno anche migliorato il sound del gioco, ma di sicuro hanno peggiorato il mondo del modding...

E quì si apre un mondo...
Io ho riprovato, cercando altre soluzioni parallele ma niente, il risultato è lo stesso.
Zero errori in console ma nessun riconoscimento del suono da parte del gioco.
 
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view post Posted on 17/5/2020, 10:06     +1   -1
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Hai perfettamente ragione ravoledo, hanno iniziato forse cambiando le tecniche di skin sui nuovi modelli di Scania e Man,poi i semirimorchi e adesso i suoni. L'ho sempre pensato che più si va avanti più le cose tenderanno a farsi un po' più complicate.

@Seifer1968 l'estensioni che usi e bisogna usare è semore la classica .ogg?
 
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view post Posted on 17/5/2020, 10:08     +1   +1   -1
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Ora, io sono d'accordissimo nel migliorare il gioco, ci mancherebbe, però se prima per fare una mod ci mettevo 5 min. Ora, per la stessa mod ci devo mettere 1 ora, la voglia passa.
Per non pensare a tutti quelli che hanno centinaia di suoni da mettere a posto...

Quello che mi preoccupa di più sarà quando apporteranno miglioramenti alla grafica con la 1.38.
Ho proprio paura che tutte le mod contenenti modelli grafici andranno modificate, perché smetteranno di funzionare.
Ma spero non sia così...

No puoi anche usare file wav, come fa scs...
 
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view post Posted on 17/5/2020, 10:13     +1   -1
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Non si usano più i file .ogg nel gioco, vengono creati da quest'ultimi o dai .waw tramite FMod in file .bank.
Probabilmente buco un passaggio, perchè nella cartella che si crea buildando (passatemi il termine) i file, mancano i file soundref.
 
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view post Posted on 17/5/2020, 10:13     +1   -1
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Ah,non sapevo di queste modifiche in 1.38.Io spero che comunque ci pensino ai modder e al loro lavoro, gli sviluppatori del gioco è i modder viaggiano di pari passo. Staremo a vedere.Non sapevo sinceramente che si potesse usare anche l'estensione wav.
 
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view post Posted on 17/5/2020, 10:16     +1   +1   -1
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Per impacchettare la mod di suoni puoi sempre usare i file ogg.

I file soundreference non li crea fmod, sono dei file di testo che dicono al gioco dove trovare quel suono, quindi vanno modificati con blocco note.

Diciamo che sono tipo file sii...
 
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view post Posted on 17/5/2020, 10:20     +1   +1   -1
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Il bello è che, oltre agli sviluppatori SCS, ci sono davvero pochi che sono ferrati in materia.
Ma a mio avviso sta' tutto a capire i passaggi, come in tutte le cose.

CITAZIONE (ravoledo @ 17/5/2020, 11:16) 
Per impacchettare la mod di suoni puoi sempre usare i file ogg.

I file soundreference non li crea fmod, sono dei file di testo che dicono al gioco dove trovare quel suono, quindi vanno modificati con blocco note.

Diciamo che sono tipo file sii...

Allora avevo fatto giusto modificando i link all'interno dei soundref, ma comunque non funge....
 
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view post Posted on 17/5/2020, 10:20     +1   -1
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Però, ho fatto la mod delle voci italiane per il navigatore per ats e funziona, in gioco si sentono.

Qui solo per un suono, non si riesce a farlo funzionare, io non capisco...
 
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view post Posted on 17/5/2020, 10:23     +1   -1
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Probabilmente perchè ha il masterbank in comune...
L'ho buttata lì.
Ma quando crei l'evento come lo nomini?
 
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