Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Posts written by ultima9999

view post Posted: 4/7/2013, 23:17     Dischi allo stato solito - Off Topic
sapevo di questi dischi , e di alcune loro carratteristche quali velocità , prezzo e capienza , so di gente che prende questi dischi nelle versione meno dispendiose e ci installa praticamente solo windows , i programmi non ne giovano tanto oppure affatto , ma almeno il pc si avvia tipo in 12 secondi .
penso che col passare del tempo il loro prezzo scenderà un po' e le loro capacità (sia in termini di spazio che probabilmente anche prestazioni) aumenteranno.
al momento l'HDD è il componente peggiore del mio sistema in termini di valutazione interna , ma aspetto un po' prima di pensare di fare questo passo , se un SSD da 250 Gb mi costa 200 euro non voglio nemeno immaginare quanto mi possa costare quello da 600 Gb, in proporzione il triplo , ma non mi stupirei se fosse anche di piu e non poco.
tenendoci solo windows ed i programmi 200Gb non sono pochi , ma dipende da che tipo di programmi si parla , la mia directory di Poser è da 35Gb e continua a crescere , se oltre a questo programma inizio a metterci giochi con mods (tipo skyrim) faccio in fretta a consumare spazio , senza contare esempi di giochi anche senza mods che superano i 26Gb (max payne 3) , con solo questi tre programmi "brucerei" un bel po' di spazio.
senza contare che tenere i programmi su un disco ed i files sull'altro , a me , richiede una cura maniacale , oltre a poser ho anche C4D e 3Dcoat , che uso per creare nuove cose da usare in poser (abiti , scarpe , accessori...), oggetti 3d texturati ,3d coat può dialogare con C4d tramite un plugin che però piazza gli oggetti e le texture da trasferire nella cartella dei documenti e quindi , in C: dovrei ogni volta spostare sia il file .obj del modello che quelli jpg delle textures , ma anche così non servirebbe a niente , dato che poi quando carico il modello in poser , gli applico le textures , lo devo salvare e finisce ..indovina dove ? nella directory di poser che è in C: e li deve stare per ragioni di velocità e compatibilità.
ma aldilà di questo , mi chiedo se nel mio caso sia davvero necessario , cioè .. mi piacerebbe e non lo nego , nemmeno ci provo a negarlo , però... il mio pc si accende tipo in un paio di minuti , allora che faccio ? mi alzo la mattina e lo accendo subito , intanto faccio quello che devo fare e quando ho finito torno al pc che è acceso e funzionante , sulla base del fatto che non sono al pc durante l'operazione di avvio ,per me non sono due minuti , ma è tempo zero , da li in poi il pc non lo spengo piu fino a quando non vado a letto.
comunque se uno non ha questo genere di problemi e qualche soldo da spendere l'SSD è davvero un ottima soluzione per migliorare il proprio computer .
view post Posted: 4/7/2013, 18:40     +2curiosita :) quanti anni avete?? - Off Topic
a volte è difficile trovare qualcosa da dire , non ho avuto nessun trauma o malattia o problema nemmeno paragonabile a quelli descritti da te eppure non so quanto possa essere questo post veloce o facile da scrivere .
si tenga conto della mia reticenza a fornire informazioni personali prima di leggere quanto sotto.
quale sia realmente la cosa peggiore che mi sia mai capitata non lo so dire ,indubbiamente il fatto che ho subito un incidente stradale ,del quale non rivelo i dettagli , che mi ha costretto a 2 settimane di rianimazione ed oltre 350 giorni di ricovero ortopedico ospedaliero continuato (tempo nel quale piu volte si è parlato di amputazione dell'arto interessato) nel quale ho subito 8 interventi in sala operatoria (indubbiamente una cosa seria, aggravata dal fatto che al tempo , avevo solo 16 anni) è una di queste.
ma forse anche peggio è stato il modo in cui la cosa è stata trattata da avvocati , assicurazioni , autorità , e lo stesso personaggio che mi ha causato tale danno.
non farò resoconti , su avvocati , assicurazioni ed autorità (che comunque spiegherebbero la mia avversità verso il genere di cose e persone rientranti in queste categorie) , ma mi limiterò a dire che quel "gran signore" che mi ha investito ha anche avuto la faccia tosta non presentarsi mai a farmi visita in ospedale ...
potrebbe essere che in gioventu non ho mai potuto giocare a pallone coi miei amici ne seguirli in determinate avventure per via di quanto accaduto.
potrebbe essere che ora fatico a trovare un lavoro adatto alla mia difficile situazione per quanto accaduto
o potrebbe essere una tra quelle sopracitate o potrebbe essere il fatto che a 12 anni ero già orfano di padre.
ma questa non è una gara a chi sta peggio o chi ha avuto la peggiore esperienza o il numero piu alto di brutte esperienze , quello che vorrei e purtroppo riesco solo malamente a dire è che siamo ancora qui e siamo ancora in piedi e la vita va avanti , nonostante tutto, so che non è motivo di gaudio e nemmeno consolazione , ma se così non pensassi ... non voglio nemmeno immaginare cosa dovrei pensare.
mi fa piacere che ti trovi bene tra la gente del forum , la cosa vale anche per me e lo motivo anche , mi trovo bene qui perchè questa gente esprime se non sprizza vitalità , cosa questa che in qualche modo è contagiosa , non credo quindi ci sia motivo di alcuno di vergognarsi della propria età , nemmeno in questo ambito.
mi si perdoni se in un topic solo sono riuscito ben due volte ad andare fuori tema , ma evidentemente l'ho ritenuto necessario.
mi si perdoni inoltre se questo post porta con se un po' di tristezza , ma la vita non è tutta rosa e fiori anzi ,direi che per ogni rosa ci sono piu spine.
view post Posted: 4/7/2013, 12:58     +1curiosita :) quanti anni avete?? - Off Topic
non penso che l'autore del topic voglia obbligarmi o farmi sentire obbligato a rivelare l'informazione richiesta quindi trovo "non sono obbligato" fuori luogo.

piu adatto ho trovato "non sono autorizzato" in forma scherzosa ..magari non sto grande scherzo..ma comunque scherzosamente parlando in quanto la autorizzazione a fare o non fare determinate cose dipende generalmente ,se non interamente, da altri , ma io sono padrone della decisione di rivelare informazioni sulla mia persona o meno , quindi diventa contraddittorio e possibile motivo di ilarità.

Edited by ultima9999 - 4/7/2013, 14:54
view post Posted: 4/7/2013, 01:42     curiosita :) quanti anni avete?? - Off Topic
non sono autorizzato a rivelare tale informazione.

comunque auguri di buon compleanno.
view post Posted: 3/7/2013, 14:43     cambio link - Richieste mod ETS2 & ATS
bho ..allora per me si può chiudere se per te va bene
view post Posted: 3/7/2013, 13:52     cambio link - Richieste mod ETS2 & ATS
ancora non è possibile scaricare , servizio non fornito temporaneamente ... riprovo domani a sto punto
view post Posted: 3/7/2013, 10:18     cambio link - Richieste mod ETS2 & ATS
un successivo test dietro segnalazione di mat98 rivela che pur essendo il file disponibile il servizio non è fornito temporaneamente , probabilmente è solo questione di tempo , ma chiedo il topic non venga chiuso al momento
view post Posted: 3/7/2013, 10:12     ZAP! a piè pagina - Off Topic
chiedo se possibile gentilmente di cestinare questo post , spiegare il motivo di questa richiesta comporterebbe rivelare la soluzione dell'enigma.
chi lo ha risolto , complimenti , chi non ce l'ha fatta , mi dispiace , ma tale soluzione resterà celata.
infatti chiedo a chi pensa di aver risolto l'enigma di tenere ancora la soluzione per sè.
ad ogni modo credo sia diventato completamente inutile.

inoltre chiedo , sempre se possibile di cestinare anche questo mio vecchio post , che si è rivelato completamente inutile pochi giorni dopo essere stato scritto, se non dal giorno stesso in cui è stato scritto.
l'idea è stata tenuta , ma non si è raccolto nulla ... quindi che ci resta a fare li ?
https://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=4535595
grazie.

Edited by ultima9999 - 3/7/2013, 11:36
view post Posted: 3/7/2013, 09:55     +1cambio link - Richieste mod ETS2 & ATS
ho fatto un ulteriore test ,come promesso, ed ora il file sembra disponibile per il download.
view post Posted: 3/7/2013, 08:20     +1cambio link - Richieste mod ETS2 & ATS
ho provato a scaricare la mod per testare il link , anche a me non permette di scaricare , vedo la pagina , ma il file non viene presentato , se ci paso sopra il puntatore del mouse si trasforma in cerchio che indica caricamento oppure non risponde (imballato insomma)
ho fatto la prova 3 volte e tre volte l'esito è quello sopra riportato.
forse piu tardi riprenderà a funzionare,ritenterò tra un paio di ore
view post Posted: 3/7/2013, 00:21     Pink Floyd Skin per Daf - Skin Daf
CITAZIONE (Baltazar @ 3/7/2013, 00:30) 
Ecco una skin per chi ama i Pink Floyd (e anche i Daf). Nello specifico questa è commemorativa di The dark side of the moon

come dire "fatta su misura per ultima9999" grazie baltazar
view post Posted: 2/7/2013, 17:15     abbandono il gruppo - Presentazioni & Regolamento
purtroppo la definizione di discrimnare è un altra , e comunque la fiducia uno se la deve guadagnare.
le tue capacità sono comunque fuori discussione , cio vuol dire che non le sto discutendo in alcun modo .
purtroppo queste capacità nel gioco o col computer , non riguardano in alcun modo la capacità stessa di moderare , l'impazienza da te mostrata dice molto di piu riguardo a quello che la tua abilità di skinnare o moddare o saper usare bene un computer.
a mio avviso hai ben compreso la questione del pretendere risposte veloci quindi non ci tornerò sopra.
fossi in te rivedrei l'idea di abbandonare il forum e chiederei se è possibile cancellare questa discussione.
ma comunque cercherei in futuro di tenerla sempre presente.. sempre nel tuo interesse.
view post Posted: 1/7/2013, 23:42     +3abbandono il gruppo - Presentazioni & Regolamento
essendo io non parte dello staff e non avendo preso parte alla tua richiesta di moderzione ti posso dare il mio parere da utente ad utente e tu ci creda o no lo faccio nel tuo interesse.
avrei onestamente preferito restarne fuori , ma personalmente non sopporto ciò che hai scritto nel post soprastante.
se per "discriminazioni" intendi questo
https://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=4603788
non ti si rifiuta la richiesta perchè sei tu , perchè sei "di data provenienza" o "razza" o simili , ogniuno li spiega le sue motivazioni (di cui nessuna è personale) non voglio entrare in merito se siano legittime o meno (anche se lo sono ed onestamente la tua richiesta poteva anche essere rifiutata senza bisogno di motivazioni ,oltre il fatto che ,sempre onestamente, dovresti capire da solo che l'esito positivo o negativo della tua richiesta dipenda in effetti da queste persone ed accusarle di discriminare non ti aiuterà ad ottenere ciò che chiedi), ma semplicemente (se avessi letto il regolamento sapresti che)non hai i requisiti per fare tali richieste , sapresti in oltre che per presentare tali richiste bisogna seguire un form e fornire determinati dati che devono essere veritieri , non "fate voi".
ora stai accusando lo staff di discriminare , ti spiacerebbe specificare di che tipo le discriminazioni dovrebbero essere ?
potresti provare che quello che dici è vero ? se consì non fosse potresti gentilmente scusarti per ciò che stai dicendo e ritirarlo ?
accusare una o piu persone qui presenti di discrminare non è un attacco alla politica del forum o quella dei moderatori è un attacco alla loro stessa persona oltre che a mio avviso , in questo caso , puro tentativo di diffamazione.
cosa che può esser benintesa come infrazione del regolamento globale , sia quello nuovo che quello vecchio.

la celerità con cui le risposte vengono o non vengono date (oltre il fatto che queste risposte vengano date) non ha alcuna importanza , questo è un forum di gente libera come te e non un servizio clienti di gente pagata per essere presente e celere.praticamente , detto in parole povere "si fa quel che si può quando si può , quando non si può ,non si può ed è inutile spingere perchè questo venga fatto"

la decisione di restare o partire appartiene a noi stessi quindi ne intendo trattenerti da, ne intendo spingerti verso tale atto , tutto quello che posso dirti è che è stato un piacere conoscerti e spero ci tornerai a trovare presto.

spero tu comprenda che sto solo cercando di spiegarti bene la situazione in cui stai mettendo oppure ti sei possibilmente già messo e che non sto cercando di supportare alcuna parte in questa vicenda.

consiglio a chiunque legga questo di non partecipare a questa discussione , non mi permetto di vietarlo (non ho diritto di farlo ne lo farei anche se avessi tale diritto), ma temo (in via del tutto personale e sulla base di buoni presupposti) la reputazione (intesa come +1/-1)ne potrebbe risentire.
se comunque qualcuno volesse farlo consiglio di soppesare bene le parole

Edited by ultima9999 - 2/7/2013, 00:58
354 replies since 12/4/2013