Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Posts written by ultima9999

view post Posted: 10/7/2013, 21:07     Aiuto funzionamento steam - Off Topic
secondo la mia esperienza Steam meno lo vedi e meglio stai :P
cmnq mi sembra che sia gratuito fare l'account .
io ce l'ho , ma ho perso i dati e non li sanno ritrovare anche che gli posso fornire il codice seriale dell'unico gioco che ho nell'account ( half life 2)
in teoria steam è un programma a se stante , lo scarichi da dove fai l'account , forse anche certi giochi hanno l'installer oppure il link alla pagina.

EDIT approfondisco un po'...

in pratica steam è come l'xbox live o il psn , è una specie di forum / social network/ virtual store
tu li partecipi a discussioni e ti fai degli amici che puoi aggiungere o rimuovere dal tuo account , quando hai un gioco steam multiplayer , puoi usare la lista per contattare questi amici ed invitarli a giocare , ottieni anche i trofei (achievements) secondo i risultati conseguiti in un gioco.
sembra tutto molto bello , però...

i giochi steam sono versioni steam , steam è anche un sistema di protezione al pari di securom o altre cose che sicuramente conoscerai.
quando esce un aggiornamento per un gioco versione Steam spesso e volentieri ( non sempre ) sei obbligato a farlo o il gioco non parte.
secondo me non ti conviene troppo usarlo , proprio per via di sto fatto , alcune volte certe versioni vecchie non hanno le stesse cose di quelle nuove , ma funzionano alla perfezione , se però sei obbligato a fare gli upgrades rischi di ritrovarti con versioni nuove ma buggate almeno finche non esce anche la bugfix.
in ogni caso puoi anche fare login e logout per evitare il funzionamento di steam sul tuo pc.

(però.. tieni presente che questa conoscenza risale ai tempi di half life 2 (2004)..magari qualcuno che usa attualmente steam può essere piu preciso a riguardo)

Edited by ultima9999 - 10/7/2013, 22:27
view post Posted: 10/7/2013, 15:05     +1consiglio acquisto moto da enduro - Off Topic
la mia storia non c'entra , il punto è che uno che sale in moto deve sapere quanto posa essere pericoloso farlo , non è che deve aver paura , ma deve sapere cosa può succedere se non si usa il giusto rispetto sia per la moto che per la strada che per se stessi e la propria sicurezza.
le moto non si usano tutti i giorni , in genere , però uno che non ha la patente della macchina la usa piu spesso di uno che ce l'ha , quando piove uno con la patente "B" può scegliere di usare una macchina e stare coperto , uno con la solo "A" no , o prende l'acqua o usa i mezzi publici o si fa accompagnare.
il fatto è che anche se mi mandi i dati io la lmoto non la posso vedere dal vivo , devi pensarci te se è il caso di acquistarla o meno al prezzo che ti vien richiesto , perchè , lo sai.. puoi anche mettere in mostra i difetti piu evidenti e dire che la prendi , ma a prezzo inferiore altrimenti non se ne fa niente.
però dato che un po' di esperienza di meccanica e due ruote ce l'hai .. allora è il momento buono per usarla.
non mi son sentito attacato nei post precedenti , te l'ho detto io che "così si parla" mi ha fatto piacere vedere che hai detto la tua senza subire cose che hai ritenuto ingiuste , tanto di cappello , rispetto +1.
come vedi avevo tanto da dire al riguardo , ma avevo bisogno di avere la tua piu totale attenzione, non c'è niente di personale .
per come la vedo io devi comunque sempre considerare le tue possibilità economiche , ma puoi trovare di meglio di quella honda li , è solo che questa è la soluzione piu facile.
nel fine settimana vedo un amico che di moto ci capisce un po' meglio di me , gli chiedo cosa ne pensa e poi ti dico cosa mi ha detto lui a riguardo, magari sa anche consigliarmi come muoversi bene nel mondo dell'usato su due ruote , poi ti dico.
ci sentiamo poi , ciaooo
view post Posted: 9/7/2013, 20:17     consiglio acquisto moto da enduro - Off Topic
su quello non lo ho mai pensato , ne mi sembra di aver affermato una cosa del genere , credo che un ragazzino viziato e figlio di papa una moto se la prende nuova o la porta da qualche meccanico invece che girare indietro le maniche e mettersela insieme tutto da solo (cosa che tra l'altro rispetto)
il parere dei tuoi genitori lo posso comprendere , ma quello che penso a riguardo non conta niente al fine di quello che ti voglio dire .
non verrò a farti discorsetti sull'amicizia o sul siamo una famiglia o sulla fratellanza , ma da ex motociclista a neo motociclista voglio essere sicuro che sai dove stai andando a cacciarti , che se conscio dei rischi e che sai cosa è la sicurezza..perchè di braccia e di gambe ne abbiamo due , ma ogniuna ha il suo scopo , non so se mi spiego.....coscenza e giudizio prima di tutto!

sul piano della trattativa , come dicevo , io non conosco chi ti sta vendendo la moto , ma so che è piu facile prendere una fregatura da uno che conosci che da uno che non conosci , perchè c'è di mezzo la fiducia.
fai tutti i controlli del caso , non avere fretta di acquistare , se ancora non sei sicuro fai vedere il veicolo a qualcuno che conosci e che sai che se ne intende , e se dopo questo non sei ancora sicuro allora evita di comprare , ma durante tutto questo guarda sempre il venditore in faccia , possibilmente negli occhi , quando sei a bordo del mezzo ne va della tua di salute oltre che di quella di chi ti sta intorno.
te lo possono confermare tutti quei ragazzi 18 enni che negli anni '80 si sono impalati contro un platano perchè avevano la UNO turbo usata (ma anche nuova....)
gli affari sono affari e negli affari bisogna essere molto scrupolosi oppure senza alcuno scrupolo dipende se compri o se vendi....
dato che questi affari riguardano un veicolo che è di progettazione a dir poco vetusta ( tanto che il progettista stesso potrebbe essere morto e sepolto ormai) e del quale ancora non si sa esattamente l'anno di imatricolazione ne l'esatto utilizzo precedente ....è meglio che sei ultra scrupoloso.
se tu volessi acquistare una moto d'epoca sarebbe meglio perchè uno non va a fare motocross con una moto d'epoca , ma la moto che vuoi prendere a me sembra , dai dati che ho , quasi quello che definirei ciarpame ... e non vorrei andassi a fare motocross o enduro casalingo o nemeno la spesa , con del ciarpame sotto al sedere.
ripeto , non sono un esperto motociclista se mai lo fossi stato sarebbe nel giurassico quando c'erano i dinosauri , ma ho oltre 15 anni di meccanica professionale sulle spelle e quando si parla di meccanica ... credo di sapere quello che dico.
come ho detto in un altro post sono stato anche oltre 360 giorni in ospedale ed i successivi 10 anni dentro e fuori dagli ospedali per vari interventi successivi , 8 il primo anno e altri 8 negli anni seguenti , 16 volte in sala operatoria tutto per un solo incidente stradale , ma non è finita li , l'uso continuo di medicinali mi ha anche provocato i calcoli (a 17 anni ero già stato operato di calcolosi pensa te...) per un incidente motociclistico e , indovina che moto stavo usando ?....
un Garelli del cavolo! e non un mostro di chissà quale potenza e velocità , tanto che stavo pure fermo ad uno stop...
in quel periodo ho conosciuto un ragazzo piu giovane di me , Stefano , lui con un "Si" è ruscito a rompersi enrambe le ginocchia , quello li sta patendo l'inferno ancora oggi , te lo garantisco io .
un altro ragazzo del quale non ricordo il nome con un ciao si è fratturato il bacino in non so dirti quanti pezzi ..hai idea di cosa si deve passare per una cosa simile ?
è successo nel 1991 quanti anni sono passati ?20 ? 22? anora oggi ne risento di ciò che mi è successo quel giorno , capirai che la sicurezza in strada è, per me, una cosa importantissima. ... quindi.. occhio attento e sempre vigile coi mezzi di locomozione ovunque tu sia.

EDIT : se ti ho fatto un po' spaventare con le ultime righe di questo post era quello che avevo intenzione di fare , perchè quando ti metti alla guida , specie di una moto , devi sapere che la moto va rispettata , non bisogna mai darle confidenza , bisogna essere in sintonia , ma senza perdere la consapevolezza della situazione in cui ti trovi e in cui ti potresti trovare girando la manetta del gas , non voglio dire che gli auomobilisti sono degli animali , ma devi capire che durante un incidente tra auto e moto quello che può avere piu probabilmente la peggio sei tu motociclista , figurati quindi cosa può succedere a schiantarsi contro un masso o contro un albero....visto che si parla di offroad....
la triste realtà è che impalarsi in moto può non essere la peggiore delle conseguenze possibili e fidati che è così.
la testa sarà anche protetta dal casco , ma la spina dorsale no , se ti rompi quella ti aspetta la carrozzella per il resto della vita , ed allora in quel caso , quello che è successo a me a Stefano ed a quel ragazzo di cui non ricordo il nome sembrerà una passeggiata a disneyland a confronto.
se poi questo succede , non perchè tiravi troppo ed allora sai che è colpa tua e puoi prendertela solo con te stesso , ma perchè guidavi un rottame che qualcuno ti ha venduto solo per potersene liberare ...con chi te la prendi ? posto che serva a qualcosa farlo.
vuoi fare enduro casalingo , fallo , ci mancherebbe altro , ma non andare da solo , porta con te un amico , uno di cui puoi fidarti (perchè in montagna , nei boschi e nei campi è sconsigliato andare da soli anche a piedi) ,e vai preparato, porta almeno un telefono cellulare carico e funzionante , meglio due (uno a testa) e meglio se anti-shock, porta uno zaino con qualche cerotto e magari una boccetta (di plastica , non di vetro) di disinfettante o un kit di pronto soccorso ,porta una mappa della zona ,e se proprio vuoi essere sicuro anche una bussola , ed un coltellino multiuso , qualche chiave essenziale e se ci sta anche un martello con manico cavo da usare come tubo prolunga rigida e sempre se ci sta un tubo di gomma di diametro di 1-2 cm e lungo un metro ed un kit per la riparazione di emergenza dei pneumatici con tanto di bomboletta di aria compressa e tutte ste cose le metti in una custodia rigida all'interno delllo zaino così non balllano in giro e non rischi di ferirti con gli attrezzi in caso di caduta , se sta roba non ti è servita a niente , tanto meglio , ma se ti serve e non ce l'hai .. bhe son potenziali cavoli amari...

Edited by ultima9999 - 10/7/2013, 00:26
view post Posted: 9/7/2013, 17:15     consiglio acquisto moto da enduro - Off Topic
così si parla momogatto , ora si che ho chiara la tua situazione riguardo il mondo delle due ruote , comunque , non ho mai detto di essere esperto di motori , ho fatto lavoretti (elaborazioni ma anche riparazioni) alla tua età su moto degli amici , e sulla mia .
la mia esperienza è di tipo meccanico , nel settore della meccanica , non precisamente delle due ruote o dei motori , tuttavia , la storia del rodaggio dell'olio ed altre cose , è li solo perchè ci sono anche altri che leggono.
il tuo primo messaggio non esprimeva la tua esperienza quanto questo secondo messaggio ...
cioè da quel messaggio sembra che vuoi andare su una moto da enduro..o cross o quello che vuoi come se andassi su uno scooter.
le moto con targa e fanali non sono adatte alle competizioni , ma non vuol dire che non possono andare in pista , lo possono fare ma a livello amatoriale e non agonistico che nemmeno significa piano o veloce.
il tipo che vuol venderti la moto non lo conosco , ma ti posso dire che mi è capitato di ... fregare... gente che stava nella mia stessa classe alla tua età .
quindi non escludere la possibilità a priori perchè poi te ne penti.
se sei così esperto come dici (ne lo confermo ne lo nego , dico solo SE) allora avresti dovuto sapere che l'anno di immatricolazione ha la sua importanza durante una trattativa per un veicolo .
e per la cronaca , fare cross leggero è anche piu pericoloso che farlo in pista , perchè se ti schianti in pista almeno li c'è chi ti raccoglie , ti impacchetta e ti spedisce all'ospedale , invece , nei campi , nei boschi e nelle strade di montagna sterrate non è detto che ci sia chi può soccorrerti in tempo utile .
e che tu ci creda o no basta davvero poco per decretare finali differenti alle nostre avventure.
e se ancora non mi credi , quanti piloti si amazzano in pista e quanti si ammazzano per strada ? quanti di loro si sarebbero potuti salvare se fossero stati soccorsi in tempo utile ?
piloti che come te pensavano che c'è bisogno di salti da 10 metri per disfare la moto o per ammazzarsi , balle... gente si è ammazzata cadendo da ferma solo perchè non indossava il casco o non lo indossava nel modo prescritto , e queli che lo indossavano nel modo prescritto si sono rotti il collo.
ti sto solo dicendo che la strada che vuoi perseguire è pericolosa , se la vuoi comunque perseguire è una scelta tua , come tuoi sono i soldi e la salute , ma se proprio hai deciso così allora non lasciare niente al caso perchè potresti non avere nemmeno il tempo di pentirtene.


EDIT:e sempre per la cronaca ho incrociato l'enduro col motocross solo perchè tu hai detto di voler comprare un enduro per fare cross .
le differenze tra queste due moto non sono proprio palesi comunque ci sono , tuttavia sono entrambe adatte allo sterrato anche se l'enduro non è progettata per dare lo stesso spettacolo che da una moto da cross.
quello che tu chiami cross leggero in realtà è enduro casalingo.
la parola enduro è chiaramente un discendenza di endurance (resistenza) potrò anche sbagliarmi dato che questa è una conoscenza che risale ad oltre venti anni fa , quando ho preso il mio primo motorino che era appunto un enduro Fantic Raider 50cc (quanto amavo quella moto!) , ma a quanto ne so , una moto da enduro ha in genere un serbatotio piu capiente , una sella piu comoda e lunga , è predisposta per pacchi e portapacchi , una struttura meno affusolata , un baricentro piu basso, ed un motore meno "tirato" (oltre che possedere un impianto elettrico completo di frecce , fari e stop) rispetto a quella da motocross , che non è progettata per la resistenza ma per la velocità su percorso sterrato ( si sterrato è un eufemismo...) la moto da enduro deve essere affidabile e duratura prima di tutto , cosa che spiega anche il pensiero dell'amico di baltazar e che lui è stato così gentile da riportarci , mentre quella da motocross ... è chiaro che è meglio se è affidabile e duratura , ma quanto si può pretendere che duri una moto che viene maltrattata a quel modo ?
e non te lo dico per farti la lezioncina , ma dato che l'esperto di due ruote sei tu , tra noi due , dimmelo se sbaglio.

Edited by ultima9999 - 9/7/2013, 19:36
view post Posted: 9/7/2013, 12:39     consiglio acquisto moto da enduro - Off Topic
CITAZIONE (Baltazar @ 9/7/2013, 01:44) 
Quello che so da lui è che su una enduro usata l'anno di immatricolazione conta meno dei km percorsi. Mi diceva che una moto del 2008 con circa 5/6000 km è da preferire a una moto del 2011 che ne ha 13/14000.

conta meno , ma non è che non conta....
il fatto è questo , se tu tieni una moto o una macchina ferma anche al coperto per tot tempo non è che la moto non si rovina , ..anzi... le guarnizioni si seccano come pure il grasso , le parti in ferro possono anche arrugginire (ossidare , dalla parola si capisce che è un effetto dell'ossigeno e quindi dell'aria , l'acqua è solo un modo per attivare o velocizzare tale processo , ma dovresti sapere che l'ossigeno è presente anche nell'acqua)...quindi controlla la testa di ogni signola vite e giuntura della catena.
se una moto di 3 anni ha 15.000 km ed una di 6 anni ne ha la metà è certo che quella di 6 anni è stata usata di meno , ma non significa automaticamente che sia in condizioni migliori di quella di 3 anni.
il discorso comunque è "giusto" nel senso in cui è descritto , se io faccio 6000 km di cross avrò portato una certa usura al veicolo , se ne faccio 12.000 il livello di usura è (variabilmente o molto probabilmente) maggiore anche se non necessariamente doppio , sempre posto che si tratti dello stesso tipo di usura , perchè l'usura da strada è una cosa e quella da motocross è un'altra. entrambe però comprendono l'usura da funzionamento.
i motori nuovi vanno rodati , il rodaggio non è altro che una prima usura delle parti meccaniche , essendo queste parti nuove di pacca presentano una lavorazione estremamente precisa , dopo tot chilometri gli angoli si smussano (nel caso degli ingranaggi a rotella ad esempio) riducendo l'attrito tra le parti stesse e quindi riducendo lo sforzo che il motore fa per funzionare , ed altre cose piu specifiche .(infatti non a caso , dopo il rodaggio è consigliabile un cambio dell'olio)
forse non sono un intenditore di motocicli al pari di chi ha dato quell'informazione , ma ho ...una certa esperienza ... di meccanica a livello industriale e la meccanica è meccanica sia sulle macchine da lavoro che su quelle da trasporto.
l'usura è una conseguenza meccanica data dall'utilizzo , l'utilizzo è una variabile , quindi dipende da vari fattori quali , le condizioni , la frequenza .... o addirittura l'inutilizzo del veicolo stesso.
l'olio contenuto nel blocco motore ,che tiene lubrificati gli ingranaggi e ne riduce le vibrazioni oltre che il rumore, è rivelatore dell' usura del motore stesso , perchè tutto quello che si stacca dagli ingranaggi finisce li dentro e viene raccolto da quell'olio , se hai la possibilità controllalo.
se ,come dice baltazar, la moto è un modello di trent'anni fa ..forse è il caso che la metti su un piedistallo e fai pagare la gente per vederla perchè è piu sicuro che andarci in giro.
ma quello che conta è l'anno di immatricolazione , cioè l'anno in cui la moto è stata messa in circolo, che va confrontato col chilometraggio della moto stessa in quanto è così possibile stabilire così una media di circolazione annua ossia per quanto tempo (mediamente) ogni anno ha funzionato e per quanto tempo (mediamente) ogni anno è stata ferma.
somma questa media al modo in cui ha circolato (strada , pista , offroad..) ed il modo in cui è stata tenuta ferma (aperto , chiuso , coperta , sole , ombra , umidità....) e ti farai un idea piu esatta di cosa stai effettivamente comprando , e mentre fai questo guarda in faccia chi sta tentando di venderti la moto.

ma se fossi in te mi terrei la vespa ,il perchè è scritto nel post precedente.
view post Posted: 8/7/2013, 19:22     consiglio acquisto moto da enduro - Off Topic
messaggio riscritto...

la vespa non è moto da confrontarsi con una moto da cross , ne da enduro , ne da trial , ne da strada , ne chopper , ne agricola , ne altro....
la vespa è uno scooter ed è stato progettato per offrire comodità di guida ed agilità nel traffico (cosa nella quale molti altri scooter riescono meglio) , non per resistere a sollecitazioni estreme quali salti ed atterraggi o per offrire la massima erogazione possibile della potenza disponibile.
infatti se ne vedono pochi di piloti da motocross in pista con la vespa
l'honda MTX non è nemmeno lontanamente da paragonarsi ad una vespa , neanche nel caso che la vespa fosse di cilindrata superiore all'hondaMTX.
il tipo di raffreddamento usato non c'entra un fico secco , fossero anche raffreddate entrambe a (rumori inconsulti e spernacchianti provenienti dal dietro piu volgarmente detti) scorreggie.
inoltre quel "circa 20 cavalli" li è tutto da vedersi , su 100 cavalli uno piu o uno meno non fa' differenza , tra 19 e 20 cavalli invece non c'è solo una differenza , c'è un abisso specie considerando il modo in cui la potenza viene erogata su entrambe le moto che hai citato.
la mia impressione è questa , se non hai valutato queste cose è meglio che non ti metti alla guida di una moto da cross e men che meno su un circuito da motocross perchè salti ed atterraggi diventerebbero presto voli , schianti e fratture multiple esposte
un altra mia impressione è che quello che ti vuol vendere la moto stia cercando di ucciderti o di vederti infortunato .
ed il fatto che quello che vien comunemente riconosciuto come un "chiodo" ti sembri un razzo interstellare con motore warp è la prova di quanto sopra.
nel caso che comunque tu volessi continuare su questa strada , ti consiglio di controllare l'anno di immatricolazione e confrontarlo col chilometraggio della moto stessa , oltre che chiedere in che condizioni è stata maggiormente usata , perchè dopo un po' le parti meccaniche si usurano , e se la moto è stata adoperata per fare cross l'usura è ancora maggiore , e non sono delle sospensioni/ammortizzatori o del motore , ma anche delle forcelle e del telaio stesso che potrebbero addirittura essersi imbarcati o peggio ancora incrinati.
tieni presente che se qualcuno vuole liberarsi di qualcosa un motivo c'è.
ho anche una terza impressione ma me la tengo per me perchè non c'entra coi motori.

Edited by ultima9999 - 9/7/2013, 15:10
view post Posted: 6/7/2013, 11:28     +1avvertimento su messaggi privati - Off Topic
posso confermare che non solo è cosa dell'ultimo mese , ma è cosa degli ultimi 7 giorni.

per come la vedo io , gli utenti di questo forum sono liberissimi di essere a conoscenza di altri luoghi dove procurarsi materiale per il proprio divertimento e sono liberissimi di frequentare questi luoghi .
tuttavia dovrebbero essere informati (informati e non adescati) in luoghi differenti da questo stesso forum , data la slealtà di questi messaggi posso solo consigliarvi di riflettere sul fatto che in detti luoghi avrete a che fare con gente dal comportamento sleale.
se tuttavia qualcuno pensa che sia in realtà io quello sleale in quanto la messaggeria è privata , devo informare che questi messaggi non sono stati ricevuti direttamente dal loro autore , ma da persone che mi hanno dato permesso di renderli publici.
non so da quanto tempo questa cosa va avanti , se qualcuno possiede una copia piu antica di questi messaggi prego di inviarmela (oppure allo staff) , sempre privatamente e con implicito consenso di publicazione ,per poter meglio determinare la cosa.

chiedo allo staff che questo topic resti nella sezione in cui è stato scritto.

grazie
view post Posted: 5/7/2013, 22:26     avvertimento su messaggi privati - Off Topic
ah si ? ti ha scritto lui di persona ? buono a sapersi.... hehehehehe ..... (non farci caso è solo un pensiero a voce alta :P)
view post Posted: 5/7/2013, 20:11     avvertimento su messaggi privati - Off Topic
sto passando questo messaggio ai moderatori che ne fanno richiesta , non per scopi publicitari , ma per puro scopo informativo
ambasciator non porta pena :P
view post Posted: 5/7/2013, 20:01     avvertimento su messaggi privati - Off Topic
sono appena andato a controllare il sito.. credo dovreste vederlo...
view post Posted: 5/7/2013, 19:40     avvertimento su messaggi privati - Off Topic
ciao a tutti , oggi mi han fatto sapere che c'è gente che sta ricevendo nella propria casella messaggi come questo:

Gruppo: Utenti Bannati
Messaggi: 4071
Iscritto: */**/****
Euro Truck Simulator 2 I.T.A. [*** ** ****]



Ti piacciono i simulatori di camion o altro genere e vorresti far parte di una ditta virtuale come un vero camionista???

Vienici a trovare su Euro Truck Simulator 2 [*** ** ****] e scoprirai tutto su Euro Truck Simulator 2 e altri simulatori!!!

In oltre possediamo anche una ditta virtuale!!!

Per poi non parlare di tutte le news che riguardano i simulatori sempre aggiornate!!!

COSA ASPETTI!!!! VIENICI A TROVARE!!!! NON PERDERE TEMPO!!!!


****

per ragioni che ritengo ovvie ho deciso di censurare alcune informazioni all'interno del messaggio speditomi da un utente che mi ha dato il permesso di renderlo publico.
non mi è ancora stato detto quando è stato ricevuto esattamente , ma è roba dell'ultimo mese .
non so se la gestione del forum sia già al corrente della cosa , ma nel caso non lo fosse , possiedo ancora la copia del messaggio spedito contente le informazioni mancanti in questo testo.
in caso di interesse verso questo genere di messaggi prego di contattarmi
grazie
view post Posted: 5/7/2013, 01:31     Dischi allo stato solito - Off Topic
se non sbaglio ci sono anche da 40 o 60 Gb , ma si parlava di laptop quindi non so se sia così anche per i PC fissi.

è per quello che ho detto prima ancora "non ne giovano tanto oppure affatto" , non posso avere certezze mie dato che di SSD non ne ho , ma si presume che per riflesso se il sistema che gestisce il programma sia piu agile anche il programma sia piu agile , ma è solo una conseguenza dell'agilità del sistema operativo ... non un miglioramento effttivo dato dal SSD , quello avviene quando ,come nel tuo caso ,anche i programmi stanno sugli SSD.
view post Posted: 5/7/2013, 00:01     Dischi allo stato solito - Off Topic
si si , ti credo , ma intendevo .. la gente che ci installa solo windows ... in quel caso è solo windows che ne trae vantaggio , cioè.. solo durante l'avvio praticamente.
view post Posted: 4/7/2013, 23:23     +1curiosita :) quanti anni avete?? - Off Topic
scusa , un discorso tira l'altro ed i vecchietti divagano... :P
so che quel che ho detto non ha senso con la tua domanda , ma ne ha col commento di steveilvecchio ,mea culpa !
354 replies since 12/4/2013