Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Posts written by gaggio

view post Posted: 10/11/2014, 21:49     Scania Streamline 10x8 Chassis Mod - Scania ETS2
il link mi dice che il file non esiste o non è stato trovato
view post Posted: 8/11/2014, 17:07     Sisu R & C-series v21.12.27 [1.43] (31.12.2021) - Camion ETS2
La sisu fa anche allestimenti speciali per trasporti eccezzionali. Il mio ex capo aveva un camion modificato da loro. All'estero e soprattutto in aree desertiche se ne trovano molti e anche in configurazioni particolari e potenti. Non ricordo dove ce ne era uno gigante con circa 1000 Cv.
view post Posted: 8/11/2014, 14:51     Sisu R & C-series v21.12.27 [1.43] (31.12.2021) - Camion ETS2
In italia ce ne sono alcuni in versioni eccezzionali in uso in alcuni terminal portuali o cave
view post Posted: 7/11/2014, 21:55     Acquisto Scheda video - Off Topic
Gli ssd non sono poi una grandissima novità. Esistono da decenni anche se erano in tagli modesti e per applicazioni particolari. Ho 2 terminali da magazzino con lettore a infrarossi integrato di una decina di anni fa e entrambi hanno 2 ssd da 1 mega (all'epoca su simili terminali era una gran memoria). adesso hanno semplicemente ripreso in mano quella tecnologia migliorandola e aumentando le capacità e le dimensioni fisiche del supporto. Ho 2 ssd per pc che non uso (uno da 64 e l'altro da 128 Gb) e sono abbastanza più grandi come dimensioni di quelli dei terminali (ovviamente).
view post Posted: 7/11/2014, 21:28     Euro Ship Simulator - Altri giochi
CITAZIONE (bellandrew @ 5/11/2014, 16:20) 
l'uscita è slittata al 14 febbraio.

non so perché ma mi ricorda molto il gioco Ports of Call... :huh:

Ports of call era bello anche se visto l'anno di uscita del primo (è stato rifatto qualche anno fa ma il primo ha circa 20 anni) la grafica era un po cosi. Io da qualche parte devo avere ancora il mio salvataggio con 220 navi grandi. Una fatica per arrivare a comprarle tutte ma ce la feci ed è stata una gran soddisfazione
view post Posted: 24/4/2014, 20:51     American Truck Simulator - Altri giochi
Secondo me la scelta del continente di origine in ets2 è solo per le unità di misura e i vari parametri dei camion (guida a destra o a sinistra in automatico senza dover comprare il camion con la guida dalla parte a cui si è abituati subito e poter fare gli autisti con i mezzi con la posizione di guida a destra o a sinistra in automatico, miglia invece che km, mph invece di km/h eccetera) e per sapere da dove uno gioca (pressapoco) a fini statistico/promozionali/valutativi.
view post Posted: 19/4/2014, 17:25     Buona Pasqua - Off Topic
Buona pasqua a tutti gli utenti, a tutti i moderatori e agli amministratori di questo splendido Forum! ovviamnete anche alle rispettive famiglie e amori
view post Posted: 17/4/2014, 20:30     Super Bug ETS2 - Video di ETS2
Secondo me si è accorto che doveva prendere la strada superiore e il il tom tom,che era aggiornato con una mappa piratata, gli aveva fatto prendere quella allungando di solo 200 km il tragitto!
view post Posted: 16/4/2014, 20:17     Come vi immaginate ETS3 - Off Topic
CITAZIONE (lucasco @ 16/4/2014, 19:46) 
Allora vorrei che per una buon volta implementassero questo benedetto telepass magari dandoti la possibilità di aprire un conto e scalare i soldi mensilmente(nn so come funziona)
-Magari così come è stata implementata la banca si potrebbe inserire un assicurazione sul tir.. e in base agli incidenti che fai ti aumenta il premio annualmente o semestralmente (cm nella realtà)
-poter inserire il sistema della patente inserita in quella macchinetta e magari un sistema di punti patente o cqc...
-magari quando inizi la partita fare una serie di test su camion tipo scuola guida (parcheggi cose così 2 o 3 prove) per consentire di prendere una patente e il cqc per poter poi guidare il camion che acquisterai.. in modo così da rendere più simulativa e vicina alla realtà..
-rimorchiò di proprietà
-possibilità di interagire con qualche tasto del camion.. tipo alzare i soffioni poteriori in determinate manovre..
-e poter in qualche modo collegare il rimorchio come va fatto e non semplicemente poremendo il tasto t.. magari con uno schemino che ti mostra i 3 tubi di aria compressa..

Che ne pensate???

Giusto cosi sarebbe ancora più realistico. Io non so niente di programmazione ma non penso sia difficile il sistema tipo telepass anche perchè su un altro gioco di camion (mi sembra german truck) un sistema simile c'era. Io però toglierei il sistema dei punti esperienza per l'acquisto del camion perchè nella realtà quando vai a comprare un camion non ti chiedono da quanto guidi e l'esperienza che hai! Se voglio e posso comprarmi subito l'fh16 750 e non ho mai guidato prima nella realta al venditore non interessa, gli interessa solo che gli paghi il mezzo, idem per la personalizzazione! Mi piace anche la tua idea della patente da conseguire prima di poter iniziare a fare il camionista e usarla nel cronotachigrafo digitale! e sistemare il conteggio dei danni del carico perchè adesso mi sembra un po poco realistico. Nel senso che se trasporto un liquido e sbatto danneggerò il semirimorchio ma non il carico mentre adesso risulta che danneggio il carico. ho visto dei filmati di alcuni che avevano penso loro creato delle mod o qualcosa di simile con la perdita del carico in caso di urto, la possibilità di forare gli pneumatici (gli mi dico e non i pneumatici. vallo a capire a volte l'italiano!) e cambiarli, soccorrere le auto e i camion finiti fuori strada tirandoli col camion, danni al mezzo visibili, dare passaggi agli autostoppisti e c'era anche quello per caricare e abbordare le assistenti sociali della strada ma quella si può farne a meno. sarebbe bello se implementassero anche queste cose nel gioco.

Edited by gaggio - 17/4/2014, 21:41
view post Posted: 16/4/2014, 17:49     Come vi immaginate ETS3 - Off Topic
Rimorchi di propietà, autisti che gli pianifichiamo noi il viaggio, contratti con le ditte per i trasporti (come in 18wos haulin) e quindi viaggi con i tuoi mezzi esclusivamente per loro (almeno quel mezzo) e anche la possibiltà di continuare a fare il trazionista (come funziona adesso in ets2). Oltre ovviamnete ai divieti, ai traghetti e all'italia completa!
X greenyellowcable: non confondere la traga ripetitrice con quella di immatricolazione del rimorchio o semirimorchio. Quando io attacco un rimorchio sullo stesso devo mettere la targa ripetitrice con i dati di quella del trattore, quando quel rimorchio lo attacco in un altro camion per legge devo metterci quella dell'altro camion. Questo perchè quando al trattore o alla motrice hai attaccato un rimorchio o un semirimorchio non si vede più la targa posteriore del mezzo e quindi è difficile identificarlo o "fotografarlo" con autovelox o altri sistemi di rilevamento e in più essendoci la possibilità spesso di attaccarlo a diversi trattori dalla sola targa di immatricolazione del rimorchio si risale solo al proprietario del rimorchio e non al trattore e al relativo propietario. E' reale anche quello che succede in ETS1 e 2 che il rimorchio è di proprietà della ditta (la targa ripetitrice come ho appena detto è ovvio che è quella del camion a cui è attaccato, o almeno dovrebbe esserlo ma in italia spesso non è così) e alcuni camionisti (detti appunto trazionisti) agganciano di volta in volta un semirimorchio e lo portano a destinazione. In questo modo l'azienda si risparmia di dover avere automezzi di proprietà con relative spese e il camionista si risparmia di dover acquistare 1 o più semirimorchi per effettuare le diverse tipologie di trasporto o il legarsi ad una solo tipologia di trasporto (ad esempio se acquisti un frigor non trasporti quasi sicuramente bitume e inerti o mattoni o liquidi sfusi per capirci). E in più se non è cambiato adesso se hai diversi semirimorchi e camion devi fare gli abbinamenti sul libretto di quali attacchi cioè sul libretto vengono segnate le targhe di immatricolazione dei semirimorchi o dei rimorchi che sei autorizzato a trainare in base a quelle che hai fornito e che hai deciso di attaccare (per ogni rimorchio che segni devi andare alla motorizzazione con il complesso per far segnare il tutto, non basta dirgli su questo camion attacco questo questo e questo ma vogliono verificare anche se possibile la cosa), i trazionisti da quel lato trainando rimorchi diversi hanno "permessi" e licenze particolari (pensa a quante targhe dovresti far segnare se traini diversi semirimorchi lavorando per varie ditte o accettando lavori saltuari quando li trovi!).
view post Posted: 8/4/2014, 10:00     American Truck Simulator - Altri giochi
su gamestop come dici tu c'è si a 19.98 ma è in prevendita. Dice anche prenotalo disponibile sul pulsante per l'acquisto. Quindi tu lo compri e lo paghi adesso e quando e se uscirà te lo manderanno
view post Posted: 8/4/2014, 09:53     informazioni sulla patente - Off Topic
Anche se fai l'esame da privatista la macchina viene fornita o dalla motorizzazione o dall'autoscuola (anche perchè non mi risulta che un privato la possa acquistare una macchina con i doppi comandi). Discorso diverso per la moto, in questo caso puoi decidere di fare l'esame con una moto tua o prestata da un amico/parente (in questo caso ti serve una dichiarazione scritta del proprietario che ti autorizza ad usarla per fare l'esame) l'importante è che rispetti le caratteristiche e le potenze richieste per il tipo di patente che vuoi ottenere. Il casco se usi il tuo deve essere omologato e abbastanza recente (controllano anche quello spesso, ma ti basta guardare l'etichetta e vedi anche tu l'omologazione che ha e circa quando è stata fatta e dove) integro e se non ricordo male integrale (quindi niente semi integrali o a scodella). Se la moto usi la tua ricordati che se fai l'esame con una moto o scooter con cambio automatico o variatore di velocità e non meccanico (quelli a pedale o a manubrio per le vespe) allora potrai guidare solo mezzi con cambio automatico o variatore di velocità (viene segnato sulla patente) mentre se lo fai con una moto dotata di cambio meccanico manuale allora potrai guidare entrambe le tipologie.
view post Posted: 8/4/2014, 09:40     Come avete scelto il vostro nickname - Off Topic
io ho messo quello con cui mi chiamano tutti abbreviando il mio cognome
view post Posted: 5/4/2014, 23:04     salita impegnativa - Immagini di ETS2
https://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=4840173

ma se usavi la funzione cerca del forum lo trovavi anche tu.

Io lo uso con un man 8x8 e che aveva un serbatoio da 450 litri (non molto reale la capacità dato che era un doppio serbatoio retrocabina come posizione) e nonostante mi dicesse che con il pieno avevo un autonomia di 2-3000 km quando avevo percorso 234 km avevo finito il gasolio ed ero rimasto a piedi. Adesso ho portato il serbatoio a 4500 litri (molto più reale e credibile) e riesco a fare viaggi più lunghi senza l'angoscia del distributore, i consumi sono ancora elevati specie se stacchi il limitatore e lanci il camion a palla (se monti il 12 rapporti con retard fa al amssimo 164-170 km/h mentre col 16 rapporti con retarder fa anche i 190)
view post Posted: 5/4/2014, 22:48     Chi di voi suona uno strumento? - Off Topic
Il registratore di cassa ogni tanto (è uno strumento anche se di lavoro ma fa biip ogni volta che passi un prodotto e quindio dosando bene il passaggio puoi ottenere varie melodie!)
139 replies since 13/3/2014