CITAZIONE (jennenz @ 18/12/2013, 18:49)
Della serie o paghi oppure saluta gli occhi che per prenderti le cose costose devi giocarci un mese filato..xD Poi ti devono staccare dalla sedia o divano col chirurgo..xD. Però purtroppo con i DLC sta diventando così e nei giochi che prevedono DLC e store online, il comprare cose con i crediti del gioco diventa quasi impossibile. Anni fa giocavo a Rumble Fighter ad esempio. Gioco totalmente online di lotta. O compravi astro spendendo soldi veri, o farmavi come un ossesso per guadagnare carat (soldi del gioco) e prendere altre cose che non valevano neanche la metà ingame delle cose acquistabili con astro.
E' tutto un magna magna, per questo si da sempre più importanza alla story game del gioco. Il nuovo Battlefield ad esempio ha una story ridicola. Cortissima e finisce veramente alla cavolo. Tutto online e soldini!!!
questo commento mi era sfuggito , faccio un post extra per riprendere anche una cosa che ha detto baltazar e cioè battlefield 4.
giocato e quasi finito , quasi per via di problemi tecnici ..
il gioco ha 7 missioni in story mode , la campagna è davvero ridicola come dice jennenz , e CoD ghosts è pure peggio sotto quell'aspetto , 4 ore di campagna in totale , però c'è da considerare alcune cose quando si parla di questi due titoli :
1 BF è della EA , non supportate la EA , è la classica compagnia che butta tutto sulla grafica e basta .
BF4 contiene un sacco di armi , in campagna se ne usano si e no 1/3 di quelle presenti nel gioco , si possono ottenere 6 fucili d'asalto e 2 fucili da cecchino dei quali , uno non è un vero sniper , ma un DMR , un ibrido un AR con mirino potente.
nessuna delle armi che si ottengono in campagna può essere personalizzata , o mangi la minestra o salti dalla finestra .
questo comunque è solo il condimento , il piatto forte è che sia BF3 e 4 che CoD , credo dal 4 in poi , stanno cercando di contendersi la migliore modalità multiplayer.
entrambi i titoli non sono piu come bioshock che è pensato per la story mode ed ha il multi come contenuto extra , questi due titoli sono come quake arena , quello che conta davvero per chi li acquista è la modalità versus.
personalmente , preferisco la coop al versus , intendo campagna coop o missioni coop , non arene tipo zombi nazisti.
credo che il vero problema però in questo caso sia solo mio , evidentemente tropo pochi la pensano come me e la maggior parte dell'utenza preferisce scannarsi a vicenda , è anche vero che per cooperare serve , talvolta , intesa , spirito di squadra e cose similoi , per quel che ho visto , onestamente lo devo dire , troppe volte mi son trovato accoppiato ad un Rambo o presunto tale che voleva fare un massacro tutto da solo e poi finiva stecchito (dando la colpa agli altri ..eccerto.. non lo coprivano!), suppongo quindi che sia piu facile pensare solo a se stessi.
per fortuna ci sono ancora giochi fatti anche per chi la pensa come me , e se devo dire ilo vero , mi dispiace di non aver acquistato splinter cell blacklist , li di coop ce n'era un bel po' , peccato che mancasse la connessione LAN
baltazar ha parlato di un cambio di strategia , io penso che la cosa fosse prevedibile , onestamente parlando sono anni che temo questo genere di speculazioni sulle DLC , almeno dai tempi di fallout 3 se non prima.
giocando parecchio mi sono accorto di una cosa , quando giocavo a FEAR le due DLC (che al tempo si chiamavano addon) ci han messo un bel po' ad uscire , si vedeva che hanno lanciato il gioco ed hanno aspettato a vedere che fosse un buon prodotto prima di farci gli addon , senza contare che questi due addon erano praticamente due campagne composte da vari intervalli e da una storia praticamente a se.
se fossero stati stand alone si sarebbe potuto parlare tranquillamente di spin off.
piu recentemente vedo i giochi uscire e tac , dopo poco-niente ecco li 2 o 3 DLC già pronte che durano un oretta si e no.
era chiaro che la cosa si stava evolvendo , stava prendendo la forma piu consumistica possibile , ma allora se questo stava davvero accadendo , era davvero impossibile prevedere che si arrivasse anche al punti a cui siamo giunti ?
a farmi sentire ancora piu puzza di bruciato c'è questo fatto degli aggiornamenti online , è li da vedere la cosa , esce un gioco e tac , subito una patch .....?????(entro 2 giorni o addirittura entro poche ore...)
com'è la storia ?
una volta un gioco usciva e tale rimaneva e funzionava come doveva , ora prendi gli ultimi giochi usciti , escono e necessitano di patch istantanee e non per aumentare o perfezionare , no , perchè se no funzionano da schifo o non funzionano affatto !
non c'è niente da fare , le comnpagnie già erano brave a sfilare soldi dai portafogli della gente , ora la macchina si sta autoperfezionando sempre di piu e non mi sorprenderei troppo se in futuro (non un futuro troppo lontano) il comportamento di rockstar venisse emulato e addirittura ottimizzato da altri.
un piccolo EDIT per scania
ti ho visto far riferimento alla grafica di GTA5 due volte , io te lo dico , poi vedila come vuoi , la grafica non deve avere il peso che ha oggi nel giudizio dei videogames , altrimenti passiamo tutti ai punta e clicca che li la grafica non delude mai , fin dai tempi di monkey's island.
il fatto è questo , la grafica determina l'impatto visivo , e la vista è il principale dei nostri sensi , ma un gioco non può limitarsi a quello , anzi , un gioco deve divertire prima di tutto , perchè se non è divertente diventa presto un peso , un lavoro , una fatica e basta.
che un gioco ha abbia una bella grafica è cosa da apprezzare sicuramente , ma la grafica ( il fotorealismo) deve essere del tutto secondario , prima c'è il divertimento , la controllabilità , il grado di sfida , cose piu determinanti della grafica che finiscono sempre in secondo piano per via del fatto che non catturano gli occhi.
sicuramente conoscerai Skyrim , chi non lo conosce ?
a grafica possiamo dire di esserci , ma la vera forza di skyrim non è la grafica e se ci hai giocato lo sai bene anche te , se poi ce l'hai su pc prova ad installarci la mod di cesko , Frostfall , una semplice routine che valuta situazioni di caldo e di freddo , fino all'ipotermia , una cosa semplicissima che aumenta la profondità di gioco in modo esorbitante e non si sta parlando ne di ENB ne di textures HD.
quello che voglio dirti , scania , è che la grafica è uno strumento nelle mani delle software house che viene sfruttato per nascondere altre cose , ormai fare un gioco con una bella grafica è come rubare le caramelle ad un bambino per i team di sviluppo , le animazioni non le calcolo neanche perchè sono tutte fatte tramite motion capture , ma avere un idea rivoluzionaria , e creare un gioco che sia divertente e che presenti sia un giusto grado di sfida che un grande giocabilità per non parlare di una almeno buona longevità , è una cosa da pochi eletti.. e tutto questo è piu importante della grafica , credimi.
Edited by ultima9999 - 19/12/2013, 01:15