Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

si può cambiare la scheda grafica?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2014, 22:07     +1   -1
Avatar

アントニオ先生

Group:
Administrator
Posts:
30,032
Grazie Ricevuti:
+3,916
Location:
Monza \ Hakodate

Status:


Mi spiace. Temo dovrai pensare di rimpiazzare il computer allora :(
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 17:18     +1   -1
Avatar

Operaio Specializzato

Group:
Member
Posts:
980
Grazie Ricevuti:
+8
Location:
Barletta

Status:


che il signore sia lodato....
a quanto pare il problema si presenta solo con farming simulator 2013. con gli altri giochi il pc va normalissimo

non posso crederci yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuupppppppppppppppppppppppppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
djscanf
view post Posted on 11/10/2014, 03:11     +1   -1




premettendo che per i giochi e i programmi che richiedono un gran dispendio di risorse è meglio usare i fissi.

per i portatili, indipendentemente dall'utilizzo che ne facciate sarebbe buona norma almeno una volta all'anno aprirli e togliere completamente la polvere dalla ventola e dal condotto di areazione, che formandosi durante l'anno, ostruisce l'entrata e la fuoriuscita di aria contribuendo al surriscaldamento del sistema.
un buon metodo per monitorare la temperatura è qeullo di installare core temp e verificare la temperatura: a pieno regime di utilizzo non dovrebbe mai superare i 75 gradi. se cosi fosse, chiudete tutto lasciate che si raffreddi e fate una bella pulizia dalla polvere.
al pc della mia morosa ogni tanto si bloccava il touch pad e non si muoveva più il cursore... era dovuto da surriscaldamento e pulendo la ventola ho eliminato il problema e evitato danni più gravi in futuro.
per alcuni portatili la ventola è facilmente accessibile in un vano nella parte posteriore e si può accedere semplicemente rimuovendo un coperchio, per altri (tipo i miei) bisogna smontare proprio tutto, il coperchio, la tastiera e la scheda madre, facendo perdere un pò di tempo, ma purtroppo è necessario farlo ogni tanto.
sarebbe bene verificare anche lo stato della pasta termica tra cpu e dissipatore e gpu e dissipatore e eventualmente sostituirla, ma se non siete pratici non conviene avventurarsi in questo.

nel caso di surriscaldamento e verificaste problemi allo schermo, come artefatti grafici, schermo che si blocca su un'immagine fissa, schermata bianca, schermate blu, schermo spento ma pc funzionante, allora sono sintomi che il surriscaldamento ha provocato dei danni.
nella maggior parte dei casi (come mi pare di aver capito sia successo in questo caso) il problema è nella corruzione delle piste di stagno che collegano la scheda video alla scheda madre.
si può risolvere tranquillamente con un overflow, una tecnica che consiste nello scaldare per circa 55 secondi a 300 gradi la superficie della scheda video in modo da fondere lo stagno delle piste e far si che questo si ridistribuisca ristabilendo i contatti, e lasciando raffreddare.. alcuni usano un altro metodo che consiste nell'infornare l'intera scheda madre in un forno a 200 gradi per diversi minuti, ma è una soluzione che a me non piace perchè si va a scaldare anche i componenti "sani" della mb e non è mai un bel lavoro.
questa è una soluzione un pò casalinga e può portare il pc a funzionare di nuovo, magari per un giorno, magari per un anno senza problemi, magari anche di più. a me personalmente la prima volta che è successo ed ho utilizzato l'overflow ha ripreso a funzionare correttamente per 6 mesi, quando un nuovo surriscaldamento ne ha inficiato il funzionamento. mea culpa, la temperatura era salita molto e non l'avevo monitorato... altrimenti avrebbe continuato a funzionare molto di più.. comunque ho rifatto l'overflow, pulito dalla polvere la ventola, cambiato pasta termica e ora funziona di nuovo perfettamente (ma questa volta tengo sotto controllo la temperatura :P )

mi scuso per aver scritto un poema ma volevo solo far un pò di chiarezza, ovviamente i non addetti ai lavori non possono sapere queste cose e magari buttano il pc che funzionerebbe ancora ottimamente con un piccolo lavoretto (conosco gente che l'ha fatto e li avrei mangiati :O )
comunque non è un operazione che ttti possono fare, io lo faccio perchè sono un elettronico e monto e smonto pc dall'età di 14 anni quindi mi sento abbastanza ferrato, se vi capita vi consiglio di rivolgervi a qualche amico o a qualcuno competente per farlo.
l'altra soluzione consisterebbe nel cambiare la scheda madre, ma costa un centinaio di euro per schede reballate (ovvero a cui è successo lo stesso problema e hanno dissaldato la scheda video e l'hanno risaldata con nuovo stagno nelle piste) oppure circa 200 per le moterh board nuove
 
Top
17 replies since 19/6/2014, 13:40   163 views
  Share