Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Votes given by kukl

view post Posted: 20/11/2015, 18:53 by: ReDevil     +1Problema impostazione visuale in cabina - Domande Risolte
Figurati ci mancherebbe.
Avvia il gioco, dopo selezionato il profilo nella schermata iniziale vai su Opzioni, Tastiera e scendi fino a controlli visuale, poi vedi foto.



A te interessano quelli in basso, visuale interna e più precisamente il tastierino numerico 4 per guardare a sinistra e 6 per guardare a destra se li imposti come in figura ed avrai lo visuale che ruota di scatto senza dover attivare gli indicatori di direzione come da volante.

Oppure prova a settare un tasto del volante da queste opzioni, magari in precedenza non hai settato i tasti dove dice visuale interna ma più in alto quindi ti dava rotazione progressiva.
Altrimenti con il tastierino numerico funziona sicuro.
Ciao
view post Posted: 19/11/2015, 22:33 by: scania970     +1Problema impostazione visuale in cabina - Domande Risolte
Puoi impostare lo sguardo a destra e sinistra "secco" selezionando l'opzione con la quale all'uso delle freccie direzionali la visuale si gira
view post Posted: 12/11/2015, 15:10 by: Baltazar     +1Addon For DLC Cabin Accessories Pack v3.8.3 [1.36-1.39] (28.01.2020) - Mod tuning ETS2
Addon For DLC Cabin Accessories Pack v3.8.3 [1.36-1.39] (28.01.2020)

addons-for-dlc-cabin-3-8-3_1

Questa è un'altra mod che aggiunge accessori all'interno della cabina del vostro camion.

Funziona con tutti i camion ufficiali del gioco e con quelli dei modder che accettano il DLC Accesories quali lo Scania RJL o il Volvo di Ohaha tanto per citarne due.

Perchè questa mod funzioni è necessario avere installato il DLC Accessories

Questa mod aggiunge +/- 30 scarfs, +/- 30 pennants, oggetti 3D, nuovi slots vetro per tutti i camion, nuove sets dashbord per tutti i camion.

Questa mod funziona con tutti i camion base + Mercedes Antos by DANZ, Mercedes Actros MPIII by MTP, Scania t e rs by RJL, Sisu R500 by RJL, DAF XF by 50Keda, Man TGA, Man TGS, Man TGX E5 e E6 by MADster, DAF E6 e VOLVO FH16 by Ohaha, Volvo VNL, Mercedes Actros e Arocs SLT, Scania V8 e fred scania.

Per installare copiare il file nella cartella mod e attivare nel profilo.
Troverete i nuovi accessori disponibili nel momento in cui andrete a personalizzare la cabina del camion.

Vendere gli accessori prima di rimuovere la mod!

Testato con successo su versione 1.36-1.39 di gioco.

Autore: Scs, jeyjey16

LINK: https://sharemods.com/qmk52ss9ahcj/jeyjey1...b3.8.3.zip.html

Edited by ---JV--- - 15/11/2020, 11:45
view post Posted: 23/9/2015, 10:15 by: bimboroby     +1Tutorial Abbinamento Mappe ETS2 - Tutorial ETS2 & ATS
Con l'uscita della versione 1.22.0.2s del gioco alcune mappe e mod nel mod manager vengono indicate come non più compatibili , il problema si risolve aprendo il file della mappa/mod in questione e aprendo con un editor di testo il file minifest.sii , dentro al manifest si cerca la seguente riga
compatible_versions []: xxx"*." che può essere così
compatible_versions []: 1,19 "*." quindi non compatibile essendo per la versione 1.19 , basta modificare tale numero così
compatible_versions []: 1,22 "*." e la mod è compatibile , un altro sistema è quello di mettere davanti alla riga un cancelletto # così
# compatible_versions []: 1,19 "*." e il mod manager non legge più la linea e la mod è compatibile.
Ovviamente bisogna poi testare nel gioco la mappa/mod per vedere se funziona e questo sistema funziona solo per quei file che non siano bloccati o protetti da password nel qual caso......

* Fix Vegetazione per versione del gioco 1.22.x : http://sharemods.com/1ojw2fw5c9vm/vegetati...sh_fix.scs.html

Una premessa importante , questo topic nasce grazie alla spinta di Kobra , il quale tra l'altro aveva avuto l'idea di crearlo chiamandolo il mappamondo ma era stato male interpretato e capito per cui è stato chiuso , al sostegno datomi da Roby4321 e all'aiuto di Jennenz nello spiegarmi come postare i tutorial e come creare il tutto , senza di loro non mi sarei mai cimentato in questa impresa che tra l'altro non so se va bene se verrà apprezzata e se durerà nel tempo comunque proviamo .

In questo topic verranno inseriti dei tutorial da scaricare che spiegheranno a grandi linee come abbinare le mappe tra di loro al fine di avere un territorio il più vasto possibile da esplorare , per chi è interessato ovvio , qui non verranno però postati link alle mappe o ai fix necessari , il tutto lo trovate qui sul forom nei rispettivi topic delle specifiche mappe e qualcosa anche in casino ambulante oltre che ovviamente in giro sulla rete , basta cercare , inoltre sempre in questi tutorial si prenderanno in considerazione solo le mappe e eventuali fix ma nessuna altra MOD di qualsiasi tipo in quanto sono tantissime e ognuno può avere una configurazione diversa da un altro per cui per provare e testare le varie compatibilità e priorità ci vorrebbe troppo tempo , diventerebbe un lavoro che non è possibile fare nel tempo libero per cui accontentatevi delle mappe , il resto lo dovrete testare da soli .

Prima di spiegare come unire alcune mappe specifichiamo che non tutte le mappe si possono unire , pena crash durante il caricamento , lo so che lo sanno tutti ma magari qualche nuovo utente che si avvicina al gioco non conosce ancora bene il meccanismo.

Il gioco è fornito dalla SCS con la mappa dell’europa centrale a cui si sono aggiunti sempre tramite SCS due DLC , il Going Est ( parte dell’europa dell’est ) e la Scandinavia ( parte dei paesi nordici ).

Questa combinazione forma la cosidetta mappa di default o mappa base del gioco .

I due DLC sono oggi praticamente indispensabili se si vuole usare la stragrande maggioranza , se non addirittura tutte le mappe rilasciate dai modder e da appassionati .

Le mappe a disposizione , sia su questo forum che cercando in rete sono tantissime ( io personalmente ne ho al momento circa 50 ) e si dividono in mappe complete che riscrivono la mappa di default del gioco , le tre / quattro principali di questo tipo sono MHA , Promod , TSM e la Mario Map che è praticamente un insieme di queste tre più altre aggiunte sia sue che altrui e che per questo motivo viene diciamo non riconosciuto e il suo lavoro bandito in molti forum , l’ho citato per dovere di cronaca ma non ne parliamo più .

Queste mappe ovviamente non sono compatibili tra di loro e ne va attivata una sola alla volta altrimenti il gioco crasha senza speranza alcuna di caricamento .

Esistono poi delle mappe cosidette standalone che si sostituiscono alla mappa di default cambiando continente e/o area , vedi Brasile Argentina Perù alcune aree Russe ecce cc , queste mappe vanno per forza attivate con un profilo nuovo e selezionando all’atto della creazione del profilo stesso la zona , località o area al posto della tradizionale Europa , a queste mappe non è possibile aggiungere al momento nessuna altra mappa ( si potrebbe tentare facendole passare da standalone a mappe addon entrando nella sua cartella map e rinominando il nome della cartella che vi trova dentro in europe , ma non sempre funziona anzi quasi mai ) .

E arriviamo infine alle cosidette mappe addon che si possono usare abbinate alla mappa di default o ove compatibili alle MHA , Promod , TSM , queste sone le mappe dipo la Rus , ROS , TAS , Korea , EAA ecce cc , alcune si uniscono direttamente altre richiedono dei fix che vengono eventualmente rilasciati dagli autori o da modder , in tutte dove sia presente un porto un aeroporto una stazione ferroviaria o tunnel , tutti detti nel gioco Ferry , è possibile unirle tramite appunto i Ferry aggiungendo delle semplici linee di testo nella cartella specifica .

Vediamo ora come unire alcune mappe al fine di avere una vasta zona da percorrere e esplorare .

Guida passo passo su come unire le mappe , il file è in pdf e va scaricato , nella guida ho usato la promod ma è valida con ogni tipo di mappa .


Abbinamento mappa Orient Express
La Orient Express è una mappa che va in parte a sostituire nei nostri profili le mappe rusmap e russian open space , occupando in pratica lo stesso territorio queste mappe non sono compatibili tra di loro .
La O.E. si può utilizzare da sola abbinata alla mappa di default o con appositi fix abbinata alla TSM oppure alla Promod+P.R.
La compatibilità con altre mappe al momento non è ancora stata testata .

Per abbinare le mappe seguiamo questa guida

Per abbinare la O.E. alla TSM mettiamo i file in questa posizione
2015_11_25_00042

Quindi con priorità più bassa i 6 file della TSM quindi a seguire i file della O.E. con priotità maggiore mettiamo il fix compatibilità O.E. – TSM .

Per abbinare la O.E. alla Promod+Poland Rebuilding mettiamo i file in questa posizione
2015_11_25_00065

2015_11_25_00066

Qui la procedura è leggermente diversa , mettiamo con priorità più bassa i file 2 e 3 della O.E. poi i 4 file della promod quindi il file 1 della O.E. e subito sopra se vogliano i nomi in inglese il fix , poi mettiamo il fix per la promod che serve a togliere le aree nere di fianco alle strade nelle zone innevate sopra di questo mettiamo i tre file della P.R. e quindi a seguire , quindi con priorità maggiore il Fix per la compatibilità O.E. Promod.


I fix per la compatibilità con Promod e TSM e nomi Inglesi delle città li trovate nel topic della Orient Express https://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=5238976

il fix per zone nere neve con promod lo trovate qui in fondo al post alla voce Alcuni FIX per le mappe e il fix da scaricare si chiama
Promods-v198_Russian_open_spaces snow terrain fix v2

Link download tutorial in pdf:
www.mediafire.com/download/513azru4zs40fgi/Tutorial+O.E..pdf


Abbinamento mappe TSM 6.1.1

Priorità abbinamento mappe con TSM 6.1.1

Ho fatto la lista priorità una con attivata anche la TAS o Australia v5 questo perché è compatibile ma crea un problema , attivando la TAS si perdono le due città di Alexandria e Cairo in Egitto però si guadagnano le sette città presenti nella versione attuale della TAS , la scelta se tenerla attiva o no è puramente in base al gusto personale .
Ovviamente se non vi interessa una delle mappe che ho inserito basta semplicemente non attivarla.
Quindi nell’elenco di destra del mod manager , quello relativo alle priorità dovreste vedere questo elenco
(alcuni dei nomi riportati sotto non sono esattamente quelli che appaiono nel mod manager in quanto non sempre il nome del file è lo stesso che appare nel manifest.sii che è poi quello che legge il mod manager e che vedete nell’apposita finestra , inoltre alcuni nomi nel manifest.sii li ho rinominati a mio uso personale quindi quelli qui sotto sono i nomi dei file così come li scaricate e li mettete poi nella cartella mod)

GAME-DATA_TSM_ROS (centratura movimento e zoom mappa + altro)
Road-atlas-tsm (mappa colorata)
Map20
Russian_open_spaces_2.3_english
RusMap-prostor
the_speed_of_the_snow
Russian_open_spaces_ferry_routes
Russian_open_spaces_2.3_english
Russian_open_spaces
Russian_open_spaces_model
Russian_open_spaces_21map
w_nomera
RusMap-def_v1.5.2
RusMap-model_v1.5.2
RusMap-map_v1.5.2
EU_Map_Baltic_Countrys
map_Tas zfix_v5
map_tas ets2_v5_model
map_tas ets2_v5_def
TSM_Map_6_1_prefab&more
TSM_Map_6_1_model_03
TSM_Map_6_1_model_02
TSM_Map_6_1_model_01
TSM_Map_6_1_map
TSM_Map_6_1_def&mat
south_korea_offroad
panplus
panmod
panbase
eaa_promods_fix
EAA V2.8.3


Immaggini priorità mod manager (cliccare sulle immagini per ingrandirle)

[IMG]
2015_10_20_00020

2015_10_20_00021

2015_10_20_00022
[/IMG]


Immaggini della mappa

[IMG]
2015_10_20_00012

2015_10_20_00013

2015_10_20_00014

2015_10_20_00015

2015_10_20_00016

2015_10_20_00017

2015_10_20_00018

2015_10_20_00019

2015_10_20_00032
[/IMG]


Immagini mappa scelta lavoro

[IMG]
2015_10_20_00020

2015_10_20_00021

2015_10_20_00022

2015_10_20_00023

2015_10_20_00024

2015_10_20_00025

2015_10_20_00026

2015_10_20_00027

2015_10_20_00028
[/IMG]


Come potete vedere dalle immaggini le mappe sono centrate e si muovuno visualizzandole tutte , vi allego anche i file per lo sfondo e lo zoom , se a voi non funziona è perchè avete o qualche mod che modifica i valori o qualcosa che non va nel gioco.

Testo tutorial in pdf



Abbinamento mappe TSM 6.1.1 aggiunta Taiwan

Utilizzando la guida per TSM di cui sopra aggiungiamo la mappa di Taiwan che potete reperire sul forum qui https://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=5220956

Attiviamo i tre file della mappa seguendo questo ordine di priorità:


Immaggine della mappa:


Abbinamento Mappe Promod v1.98

Le mappe unite in questo tutorial sono : EAA 2.8.3 - TAS 2.5 - Russian Open Spaces 2.3 - Promod 1.98 - Panjelajers Indo 1.3 - Flora Holland 5.9 - Scandinavia Rebuilding 1.0 - Project Balkans 1.01 - Poland Rebuilding 1.98 - Rusmap 1.5.2 - Sud korea Off Road Promod 2.4

Adesso una precisazione , la Russian Open Spaces (ROS) aggiunge 2 basi militari con relativo aeroporto in territorio europeo , una a la B/W-1014 a nord di Berlino l’altra la B/W-1015 a nord di Varsavia da cui partono due collegamenti per raggiungere il territorio della ROS , il problema sta nel fatto che per vedere queste due basi la ROS va attivata con priorità maggiore rispetto alla Promod o Poland Rebuildin se in uso ma così facendo il gioco o crasha durante il caricamento o quando si tenta di raggiungere queste basi , in modo particolare ho avuto il 100% dei crash nel tentativo di raggiungere la B/W-1015 , l’unica soluzione che per ora ho trovato è stata quella dell’uso di un fix da attivare con priorita maggiore alla Promod o Poland Rebuilding ,
vi posto le immaggine della mappa :
questa è come appare la ROS con la mappa base del gioco , cliccare per ingrandire
[IMG]
ROS_con_mappa_Default

Questa è come appare attivando la ROS prima della Promod = nessuna base
[IMG]
ROS_prima_di_Promodo

Questa invece è come appare la ROS attivata dopo la Promod o attivando il fix
[IMG]
ROS_dopo_Promod

Come potete vedere dall’immagine qui sopra si perde una città e un paio di strade sono interrotte ma è possibile comunque girarci attorno usandone altre , in compenso si hanno le due basi militari con i collegamenti per la ROS , è una questione di gusti e ognuno può scegliere se attivare o meno il fix .


Elenco priorità come le dovreste vedere nella colonna di destra del mod manager , tra parentesi una descrizione o il nome originale del file in quanto io alcuni li rinomino per comodità .

Game-Data Promod ROS (centratura movimento e zoom mappa + altro)
Road Atlas Promod (mappa colorata)
Sud korea Off Road Promod
ProMods + RusMap + Poland Rebuilding FIX
ProMods + RusMap Port Connection
RusMap-z_ROS_unione_mappe_map2.3_english (map20_latin_letters.scs)
RusMap-z_ROS_unione_mappe_map2.3 (Map 20.scs )
RusMap-prostor
Rusmap-w_nomera (w_nomera.scs)
RusMap-model
RusMap-map
RusMap-def
Promod_ROS_military_base_fix (fix per avere le basi military in Europa)
Poland Rebuilding 1.98 part 3
Poland Rebuilding 1.98 part 2
Poland Rebuilding 1.98 part 1
Project Balkans 3 Assets Package
Project Balkans 2 Map Package
Project Balkans 1 Def Package
Scandinavia rebuilding
Flora Holland map v5.9
Panjelajers plus
Panjelajers mod
Panjelajers base
Promods-v198_Russian_open_spaces snow terrain fix v2 (fix che elimina le texture nere nella ROS con PM)
Promod Assets Package
Promod Map Package
ProMods Definition Package
Russian_open_spaces_ferry_routes (ParomE.scs)
The speed of the snow (fix per la velocità sulla neve)
Russian_open_spaces_2.3_english
Russian_open_spaces
Russian_open_spaces_model
Russian_open_spaces_21map
map_Tas zfix_v5
map_tas ets2_v5_model
map_tas ets2_v5_def
mapa_EAA_v2.8.3_FIX_by_BigTrucker (incrementa compatibilità tra EAA e altre mappe , se in Scandinavia crasha disattivare)
mapa_eaa_promods_fix
Mapa EAA

Ovviamente attivate sole le mappe che volete usare


Immagini del mod manager con la priorità nella colonna di destra

Immaggini della mappa



Immaggini mappa scelta viaggio/lavoro



Link Tutorial in pdf


Abbinamento mappe Promod 1.98 aggiunta Taiwan

Utilizzando la guida per Promod di cui sopra aggiungiamo la mappa di Taiwan che potete reperire sul forum qui https://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=5220956

Attiviamo i tre file della mappa seguendo questo ordine di priorità:


Immaggine della mappa:


Abbinamento Mappe alla Mappa MHA v2.1

Tutorial abbinamento mappe alla mappa MHA v2.1

Le mappe unite in questo tutorial sono : EAA v2.8.3 - TAS v2.5 - Republic of China Map (Taiwan) v0.10 - Panjelajers Indo v1.3 - Russian Open Spaces v2.3 - MHAPro map EU v2.1 - EU Map Baltic Countrys -
Rusmap v1.5.2 - Sud korea Off Road 2.4

Anche nella MHA come per la Promod la Russian Open Spaces (ROS) aggiunge 2 basi militari con relativo aeroporto in territorio europeo , una a la B/W-1014 a nord di Berlino l’altra la B/W-1015 a nord di Varsavia da cui partono due collegamenti per raggiungere il territorio della ROS , per vedere queste due basi l’unica soluzione che per ora ho trovato è stata quella dell’uso di un fix da attivare con priorita maggiore alla MHA in quanto la ROS va abiltata con priorità inferiore , il fix è lo stesso della Promod quindi se lo avete potete usare tranquillamente quello oppure scaricare quello per la MHA a cui ho solo cambiato l’immaggine del manifest che appare nel mod manager, in questo abbinamento ho anche aggiunto un fix “Ferry Connection” che aumenta e migliora i collegamenti tra le mappe , è possibile utilizzarlo anche nei profili di Promod e TSM .

Elenco delle priorità come le dovreste vedere nella colonna di destra del mod manager , tra parentesi in verde una descrizione o in rosso il nome originale in del file che scaricate dalla rete in quanto io alcuni li rinomino per comodità .
Game-Data MHA RUS ROS (centratura movimento e zoom mappa + altro)
Road Atlas MHA RUS ROS (mappa colorata)
Ferry connection
Russian open spaces ferry routes (ParomE.scs)
South korea OffRoad
RusMap-z_ROS_unione_mappe_map2.3_english (map20_latin_letters.scs)
RusMap-z_ROS_unione_mappe_map2.3 (Map 20.scs )
RusMap-prostor
Rusmap-w_nomera (w_nomera.scs)
RusMap-model
RusMap-map
RusMap-def
EU Map Baltic Countrys
MHA ROS military base fix (fix per avere le basi military in Europa)
MHAPro map EU 2.1
The speed of the snow (fix per la velocità sulla neve)
Russian open spaces 2.3 english
Russian open spaces model
Russian open spaces 21map
Russian open spaces
Panjelajers plus
Panjelajers mod
Panjelajers base
Map Tas zfix v5
Map tas ets2 v5 model
Map tas ets2 v5 def
Mapa EAA v2.8.3 FIX by BigTrucker (incrementa compatibilità tra EAA e altre mappe , se in Scandinavia crasha disattivare)
Mapa EAA

Come sempre attivate sole le mappe che volete usare


Immaggini mod manager con lista priorità in Colonna di destra

Immaggini della mappa
prima una vista d’insieme a zoom molto ristretto

2015_10_27_00004


2015_10_27_00005


2015_10_27_00006



Ora una vista più in dettaglio

2015_10_27_00007


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2015_10_27_00009


2015_10_27_00009_2


2015_10_27_00010


2015_10_27_00011


2015_10_27_00012


2015_10_27_00013


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2015_10_27_00021


2015_10_27_00022


Immaggini mappa scelta lavoro/viaggio


Immagini di alcune linee di traghetti (in questo caso da Calais , Saint Petersburg , Devonoport) aggiunti col fix “Ferry connection”


Link Tutorial in pdf


Alcuni FIX per le mappe

RED Textutre FIX Patch2 - Fix Per eliminare le eventuale texture Rosse dovute a versione precedenti di TSM e ROS
www.mediafire.com/download/uy9drqoc..._FIX_Patch2.scs

Game data (map zoom) TSM-ROS
www.mediafire.com/download/98akoddt...ATA_TSM_ROS.scs

Game data (map zoom) Promod-ROS
www.mediafire.com/download/nynxk15a..._Promod_ROS.scs

GAME-DATA (map zoom) MHA Rusmap ROS
www.mediafire.com/download/642s1ybw..._Rusmap_ROS.scs

Sfondo mappa colorata TSM
www.mediafire.com/download/u5qux9dr...d_Atlas_TSM.scs

Sfondo Mappa colorata Promod
www.mediafire.com/download/l1sw7bnz...tlas_Promod.scs

Sfondo Mappa colorata MHA
www.mediafire.com/download/45dc359f..._Rusmap_ROS.scs

Promods-v198_Russian_open_spaces snow terrain fix v2
www.mediafire.com/download/u9g0m8fz...rain+fix+v2.scs

Promod ROS military base fix
www.mediafire.com/download/aommke9b...ry_base_fix.scs

MHA ROS military base fix
www.mediafire.com/download/8bs39ykb...ry_base_fix.scs

mapa_EAA_v2.8.3_FIX_by_BigTrucker
www.mediafire.com/download/a3954j3k..._BigTrucker.scs

Fix EAA promod
www.mediafire.com/download/6eihr2df...promods_fix.scs

Fix EAA TSM
www.mediafire.com/download/tjlxpeaclwvu3gj/eaa_tsm_fix.scs

Fix nomera
www.mediafire.com/download/83ris5g8...ap-w_nomera.scs

Fix RusMap prostor
www.mediafire.com/download/xxsnmmkl...Map-prostor.scs

Fix Russian open spaces ferry routes (postato da Kobra nel topic della ROS , il nome del file è diverso ma il file è lo stesso io l'ho solo rinominato)
http://sharemods.com/cieemqjzlejk/ParomE.scs.html

Fix ferry_connections
www.mediafire.com/download/mlts0yu3...connections.scs


Edited by bimboroby - 20/12/2016, 13:55
view post Posted: 6/8/2015, 07:22 by: daniel77     +1Pack trailer silos Real skin v2 - Mod Rimorchi ETS2
Nuovo pack con 13 Trailer con skin di ditte reali internazionali
Ogni Trailer con propio carico


Cargo compatible with 1.19.xx
Tested on 1.19
Credit:
Trailer: Micha-BF3
Standalone: Daniel77
Skin: Daniel77
Download:
http://sharemods.com/iznxw091u2vz/zzz_Trai...niel77.rar.html
view post Posted: 26/7/2015, 08:53 by: scania970     +1Come usare il Mod Manager e Aggiornare le Mods - Tutorial ETS2 & ATS
Ecco questa guida per spiegare come funziona e come si usa il Mod Manager e come si aggiorna una mod per funzionare ed essere mostrata correttamente nel MM.
Per evitare una pagina chilometrica ho messo le immagini nello spoiler.



COME USARE LE FUNZIONI DEL MOD MANAGER


Il Mod Manager (MM) è composto da due pannelli: quello a sinistra (1) è il pannello che contiene tutte le mod che avete in Documenti-Euro truck Simulator 2-Mods mentre il pannello a destra (2) è quello che contiene le mod che avete attivato.



Per poter attivare una mod (o viceversa) è necessario selezionare la mod desiderata dal pannello 1 e cliccare sulla freccia.



Nel caso in cui volete disattivare la mod, sarà sufficente selezionare le mod interessata (nel pannello 2) e premere la freccia rivolta verso sinistra.

Nel caso vogliate attivare tutte le mod insieme (o disattivarle) è sufficente premere uno di questi due pulsanti:





PRIORITÀ DELLE MOD


Grazie al Mod Manager è possibile dare priorità ad una mod rispetto ad un'altra quindi in teoria le Z davanti al nome della vostra mod, non sono più necessarie. Nel pannello 2 infatti è disponibile l'opzione "Incrementa priorità" e "Diminuisci priorità". Una volta selezionata una mod tra quelle attive potrete decidere quale dovrà essere letta prima dal gioco e disporle nell'ordine che preferite (più è in alto, più la priorità è elevata)





AGGIORNARE LA MOD PER APPARIRE CORRETTAMENTE NEL MM



Questa parte del tutorial è stata completata con l'ausilio della documentazione di SCS Software. In fondo al post c'è un link con dei file base per fare ciò che verrà descritto sotto.

Nel Mod Manager adesso è possibile avere un'anteprima e una descrizione della mod, ciò comporta l'aggiunta di alcuni file nel vostro file .scs Ovvero un file chiamato manifest.sii, un file .txt e un file.jpg

  1. Creare il Manifesto

  2. Per avere il manifesto è necessario creare un file di testo "manifest.sii" Questo file conterrà la versione della mod, l'autore/i, la categoria della mod e un collegamento all'immagine del manifesto e al file di testo che conterrà la descrizione.

    Il file "manifest.sii" dovrà avere questo contenuto, tra le virgolette, le voci che vanno cambiate.
    CODICE
    SiiNunit
    {
    # ".package_name" does not matter as the dot at the beginning of the file means that this unit is anonymous.
    # Please keep this form to not make any conflicts with other mod packages (name collisions).
    mod_package : .package_name {

       # Package version can be any string with any length.
       package_version: "Versione della mod"

       # Display name can be any string with any length.
       display_name: "Nome della mod che vedrete nel MM"

       # Author can be any string with any length.
       author: "Autori della mod"

       # Categories is an array of strings.
       category[]: "Categorie della mod, ce ne possono essere massimo 2"
       category[]: "Troverete le categorie al 2° punto"

       # Icon inside the root directory of the mod.
       icon: "Icona da mostrare nel MM"

       # Description file inside the root directory of the mod.
       description_file: "Descrizione della mod"

       # compatible_versions[]: "1.19.*"
    }
    }


    L'icona dovrà essere obbligatoriamente in formato 276x162px e in JPG. Se la vostra icona si chiama ad esmpio "ctpicon" al posto di "Icona da mostrare nel MM" scriverete "ctpicon.jpg". E' sempre meglio non usare simboli, meglio evitare anche gli underscore e i trattini visto che ha me hanno dato problemi. Il file immagine dovrà essere all'interno del file.scs insieme al file manifest.sii


    Alla voce "compatible_versions" dovrete inserire la versione per la quale la mod è stata creata. E' sempre meglio scrivere versioni complete, quindi così "1.19.*" perchè se scrivete "1.19.1" il gioco capisce che funziona solo su quella versione mentre sulle altre no. Mettendo l'asterisco * il gioco considera che tutte le patch della 1.19 sono compatibili con quella mod, quindi nel file di testo sarà qualcosa di questo tipo.


    Nel caso la vostra mod sia compatibile con due versione, potete sempre aggiungere una voce sotto, ad esempio:
    CODICE
    compatible_versions[]: "1.19.*"
    compatible_versions[]: "1.20.*"


  3. Categorie della mod

  4. Le categorie valide da usare nel MM, quindi potrete cercare le mod per categoria una volta che saranno tutte aggiornate sono le seguenti:

    truck
    trailer
    interior
    tuning_parts
    ai_traffic
    sound
    paint_job
    cargo_pack
    map
    ui
    other


    E' possibile usare un massimo di due categorie al momento. Ecco l'esempio di come dovrebbe apparire nel file manifest.sii (ovviamente potete avere anche solo una categoria)


  5. Descrizione della mod

  6. La descrizione della mod dovrà essere un file di testo in formato.txt
    Ad esempio, il vostro file di testo si chiama "descrizionemod" nel manifest.sii dovrete scrivere "descrizionemod.txt" Questo file di testo ovviamente dovrà essere all'interno del file .scs

    Potete usare colori nella descrizione:
    [red]
    [green]
    [blue]
    [normal] <-- Font di default
    [white]
    [orange]

    Esempio
    CODICE
    [red]Hello [green]Wor[orange]ld


    Risulterà nella descrizione Hello World

    Per vedere la descrizione della mod dovrete cliccare qui:


Una base della SCS per creare il manifesto e tutti i file necessari per questo tutorial sono scaricabili da qui

Spero che questo tutorial vi sia stato di aiuto, se avete dubbi non esitate a chiedere!

Edited by scania970 - 14/8/2015, 20:43
view post Posted: 23/7/2015, 19:40 by: FR4_SCANIA     +1Chereau Pack Trailer Frigo Italian By FR4_SCANIA - Mod Rimorchi ETS2
Foto Rimorchi:



I Trailers sono Standalone

Ci sono 10 skin tutti italiani

Versioni di gioco: 1.16.x, 1.17.x, 1.18.x, 1.19.x, 1.20.x, 1.21.x

Skin by FR4_SCANIA (io)

Base dei Rimorchi: joaoppg

Download: https://mega.co.nz/#!bsgjnSLK!RZPO...JbwdtBfz_1OpCRs

Download Alternativo: www.mediafire.com/download/9anlw0ut...+FR4_SCANIA.zip

PS: Volevo dire dato che è la prima volta che posto uno skin pack fatto da me cerco di cavarmela anche se non è molto che skinno sui rimorchi e ho pensato di farvi vedere come lavoro; mi farebbe piacere avere un +1 e dei commenti dicendomi cosa ne pensate ovviamente e se vi piacciono!!
Ringrazio voi tutti
:rolleyes: :)

Edited by FR4_SCANIA - 12/11/2015, 11:22
view post Posted: 30/5/2015, 17:06 by: LucianoPazzo     +1Krone Profi-liner Real Company Pack V3.0 -final- by LucianoPazzo [12/07/16] - Mod Rimorchi ETS2

Salve ragazzi, vi posto il mio ultimo lavoro in ambito di rimorchi. Ho skinnato e modificato nei parametri di pesi e retribuzioni questo Krone Profiliner.
La mod contiene 9 aziende reali, più un rimorchio bonus Krone, ed è standalone, per cui aggiunge e non sostituisce, ed è strutturata in modo da poter trovare i trailers in qualsiasi azienda.





Nuova V3.0 resa pienamente compatibile su v1.24.x.x.

Changelog:
- Nuovo rimorchio proveniente da altra mod
- Compatiblie sistema di aggancio avanzato
- Sistemate alcune texture e skin
- Sostituite due skin ("Expo 2015" ed "Arcese") con le nuove "Sparco Racing Team" e "Krone Profi Liner"
- Compatibile con tutte le maggiori mappe e addon (TSM, ProMods, MhaPro Map, Rus Map ecc)
- Manifest presente
- Ogni trailer ha il suo carico specifico.

Ci ho messo una notte, ma alla fine credo di aver fatto il massimo fattibile per aggiornare al meglio questa mia mod :D :yeppa:

Aziende Presenti:
- Autogrill
- Pasta Divella
- Mc Donalds
- Heineken
- Sparco Racing Team
- Unieuro
- Hornby Rivarossi
- GLS
- Continental
- Krone Profi Liner -bonus trailer-


Immagini: (Click-on per zoom)
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Per attivare la mod basta estrarre il file .scs, copiarlo nella cartella mod e quindi attivatela attraverso il mod manager. E' necessario osservare almeno due turni di riposo per visualizzare i rimorchi fra i carichi disponibili. E' sempre consigliato fare un backup della cartella profile prima di installarla. Qualora vogliate disattivarla, assicuratevi prima di aver completato il viaggio in corso. Non contrasta con l'altro mio pack "Real Company", qualora lo usiate (Questo)

Testata e funzionante su v1.24.3.3s

Crediti:
Trailer mod: CyrusTheVirus
Repack & Skin: LucianoPazzo

Download: http://sharemods.com/diq0qdgjkm56/Krone_Pr...oPazzo.rar.html

Edited by LucianoPazzo® - 12/7/2016, 12:21
view post Posted: 14/3/2015, 17:39 by: LucianoPazzo     +1Trailer Pack Lamberet SR2 Futura Real Company V3.0 -Final- by LucianoPazzo [13/07/16] - Mod Rimorchi ETS2
Ecco che vi posto questo pack di rimorchi Lamberet SR2 Futura con skin di aziende reali presenti nel territorio italiano e non solo. La mod è standalone per cui aggiunge e non sostituisce.

Aggiunta nuova V3.0 -Final-

Il pack è composto adesso da 11 aziende + 1 treiler "Bonus" Lamberet Logo. Modificati inoltre nome, peso e retribuzione dei carichi.

Sostituite la vecchia versione (qualora la abbiate) con questa ;)





I carichi sono reperibili anche nelle nuove aziende dei DLC. La mod funziona anche sulle maggiori mappe, ed i rimorchi sono presenti anche nel traffico. Non necessita di particolari priorità nel mod manager.

Per installare il pack estraete il file .SCS presente nell'archivio RAR ed inseritelo nella cartella mod, quindi attivatelo nel profilo attraverso il mod manager.
Per avere i carichi disponibili bisogna effettuare uno o due turni di riposo. Qualora vogliate disinstallare la mod, terminate prima il viaggio se ne avete uno in corso.

Le 11 aziende presenti:
- Oranfrizer
- Algida
- Barilla
- Trans Isole
- Battaglio
- Coop
- Vercesi
- Aia
- Segafredo Zanetti
- Sterilgarda
- Gartner KG


Bonus:
Lamberet "logo" trailer

Changelog:
- Piena compatibilità con v1.24.x e sistema di aggancio avanzato.
- Riviste Molte texture
- Fixato bug ruote nel AI che compaiono avvicinandosi ai rimorchi
- Sostituiti cerchioni con nuovi cromati e pneumatici Good Year
- Sostituiti 2 rimorchi ("SDA" e "Fahrenheit") con 2 nuovi ("Battaglio" e "Trans Isole")

Immagini (per ingrandirle cliccateci sopra):
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Crediti:
Trailer mod Pack: Donovan, FredBe
Repack & Skin: LucianoPazzo

Testata e funzionante su 1.24.3.3s

Download: http://sharemods.com/r584xxhla42n/Lamberet...oPazzo.rar.html

Edited by LucianoPazzo® - 13/7/2016, 16:25
29 replies since 10/2/2015