Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Posts written by MimmoRomano

view post Posted: 9/5/2024, 22:39     +3City Addon per DLC_Italia - Mod Mappe e Paesaggi ETS2
Buonasera a tutti, accantonato un attimo il progetto Iveco con Blender, poichè devo studiare alcune cose, vi spoilero un altro progetto che ho iniziato questo lunedi e che forse e dico forse, rilascio a breve.
La mod in questione sarà un addon, che cercherò di tener aggiornato di volta in volta ( tempo permettendo), che aggiungerà qualche città al nostro DLC Italia. So che in molti si chiederanno " e il progetto Italy mediterranean map che fine farà?"... Quello purtroppo ragazzi sarà almeno per ora abbandonato poichè richiede non solo del tempo ma anche una sua completa riorganizzazione poichè, preso dalla foga, mi ci sono buttato a capofitto ma con pochissime nozioni dell'editor (purtroppo anche lui complicato quanto blender). Non è detto che però morirà definitivamente come progetto, anche perchè sono il primo a voler vedere quelle città nella mappa.

Fatto questo piccolo preambolo, che mi sembrava giusto e corretto nei confronti anche degli utenti che scrivono sotto a quel topic, vado a presentare l'addon.

L'addon vedrà come prima protagonista la Città di MONZA.

Avremo due/tre aziende, Una generica.
Sarà possibile raggiungerla in due modi:

- Uscita dall'autostrada A52 (attualmente nel gioco c'è l'A4, ma sarà cambiata in A52 un breve tratto), percorrendo poi la Strada Statale 36 (del lago di como e dello spluga) attraversando anche la galleria che inizia in prossimità del quartiere S.Giuseppe;

- Da Milano percorrendo Viale Zara/ Viale Fulvio testi

Sto cercando di riprodurre quanto più fedelmente possibile le strade e i vari paesaggi che ci sono nella realtà (diciamo nei limiti del possibile dell'editor)

Vi allego un pò di foto.

Grazie per l'attenzione e scusatemi se quell'altro progetto non ancora vedrà la luce... Le idee sono tante ma il tempo no (:

Area Sviluppo MONZA
Screenshot 2024-05-09 230914

Uscite/Ingressi A52
ets2_20240509_230600_00-1

Viale Fulvio Testi con la ferrovia in sopraelevata
ets2_20240509_230516_00

Viale Fulvio Testi
ets2_20240509_230500_00

Quartiere Rondò-Torretta
ets2_20240509_230443_00

Uscita dalla A52 in direzione Monza/Lecco
ets2_20240509_230433_00

Uscita A52 in direzione Milano
ets2_20240509_230424_00

Cartelli sulla A52
ets2_20240509_230413_00
view post Posted: 7/5/2024, 22:41     +3Addon per Iveco Stralis del gioco - Iveco ETS2
Un nuovo Progetto per l'Ivecone bolle in pentola. Tentiamo il primo grande progetto con Blender... Sto pensando a una specie di "RJL" per il nostro Iveco

ets2_20240507_233801_00
view post Posted: 3/5/2024, 18:58     Addon per Iveco Stralis del gioco - Iveco ETS2
Lo Stralis è uno dei miei preferiti. Spero di imparare molto, senza abusare anche della pazienza del buon Antonio. Ho molte idee per questo camion :D

CITAZIONE (Baltazar @ 3/5/2024, 19:43) 
La mod mi piace, tra l'altro dedicata ad un camion trascurato in genere dai modder. Il problema è che non riesco a scaricarla. Clicco sul link e non trova la pagina. Riprovo più tardi per vedere se non si è impallato mediafire.

Strano... Ho ricontrollato il link se mi porta a mediafire... mannaggia :chair:

CITAZIONE (Baltazar @ 3/5/2024, 19:43) 
La mod mi piace, tra l'altro dedicata ad un camion trascurato in genere dai modder. Il problema è che non riesco a scaricarla. Clicco sul link e non trova la pagina. Riprovo più tardi per vedere se non si è impallato mediafire.

Ho ricorretto il link Baltazar, prova ora. Scrivimi per qualsiasi problema
view post Posted: 3/5/2024, 17:40     Blender 2 scs - Tutorial ETS2 & ATS
CITAZIONE (antonio62 @ 3/5/2024, 18:33) 
adesso devi imparare a gestire i file tobj con Blender poi ti spiego

va benissimo. Grazie ancora di vero cuore ^_^

Ho pubblicato il mio primo lavoro. So che non è nulla di che ma la contentezza e la soddisfazione hanno prevalso
view post Posted: 3/5/2024, 17:37     +3Addon per Iveco Stralis del gioco - Iveco ETS2
Salve a tutti.
Finalmente sono qui anch'io a pubblicare la mia prima Mod di modifica.
So che non sarà nulla di che ma ho molto piacere nel condividere con voi il mio primo lavoro.

La mod in questione è un piccolo addon per l'iveco stralis del gioco. Aggiunge uno slot dove è possibile inserire le tende per la cuccetta e un altro slot per poter inserire un nuovo materasso.
la mod aggiunge anche una coppia di specchietti che sono dello stralis Hiway

Gli slot sono disponibili al momento solo per le due cabine alte

Spero sia gradito questo piccolo ma per me grande risultato

Ancora una volta ringrazio pubblicamente Antonio62 per aver speso molta molta pazienza nell'insegnarmi le cose.

Grazie mille <3

Link in fondo alle foto

ets2_20240503_181812_00

ets2_20240503_181747_00

ets2_20240503_181741_00

ets2_20240503_181727_00

ets2_20240503_181654_00

ets2_20240503_181626_00

ets2_20240503_180734_00

ets2_20240503_180717_00-1

ets2_20240503_180717_00

https://www.mediafire.com/file/zlwml6xoons...tralis.scs/file

Edited by MimmoRomano - 3/5/2024, 19:57
view post Posted: 3/5/2024, 16:09     Blender 2 scs - Tutorial ETS2 & ATS
E con un immenso GRAZIE ad Antonio62, per aver avuto un infinità di pazienza nel spiegarmi le cose ed aiutarmi a muovere i passi, ecco finalmente i primi risultati :D

tende all'Iveco Stralis del gioco
Screenshot 2024-05-03 170608

nuovo letto
Screenshot 2024-05-03 170740

davvero mille grazie :b:
view post Posted: 3/5/2024, 08:46     Blender 2 scs - Tutorial ETS2 & ATS
CITAZIONE (antonio62 @ 3/5/2024, 06:56) 
certo

Grazie.
Appena rientro da lavoro te la invio subito
view post Posted: 2/5/2024, 19:53     Blender 2 scs - Tutorial ETS2 & ATS
CITAZIONE (antonio62 @ 2/5/2024, 11:12) 
CITAZIONE (MimmoRomano @ 1/5/2024, 23:28) 
antonio62 Aggiornamento

Sono riuscito a far apparire il model Locator delle tende sulla cuccetta sull'Iveco Stralis. Le texture del camion ci sono tutte e non da cose strane. Ho creato la cartella per la mod e il def solo che in gioco quando seleziono il locator appare la icon però non me lo fa vedere. Che problema può essere stavolta??

devi controllare bene i percorsi ne def accessory

Ho controllato bene bene ma non ci sono errori. Appaiono i Locator ma non si vedono gli oggetti. Posso inviarti il file in privato così vedi pure tu che problema ha?? almeno un occhio più esperto vede meglio del mio da novizio
view post Posted: 2/5/2024, 06:52     +1Daf 95Xf Swap Body - Richieste mod ETS2 & ATS
CITAZIONE (Zibi @ 2/5/2024, 07:38) 
CITAZIONE (colautti @ 1/5/2024, 22:40) 
Sarebbe gradita una tua presentazione come abbiamo fatto tutti (da regolamento del forum)
Grazie

Buongiorno, mi scuso per non aver capito la regola, mi puoi spiegare cosa significa presentarsi e come farlo? Grazie.

Sulla pagina principale c'è un Topic che si chiama Presentazione e Regolamento (da leggere). Vai in presentazioni e apri una tua discussione di presentazione
view post Posted: 1/5/2024, 22:28     Blender 2 scs - Tutorial ETS2 & ATS
CITAZIONE (antonio62 @ 1/5/2024, 18:29) 
Il tool 2_15 manca il txt copialo dalla 2_14 e mettilo nella 2_15 e funzionerà tutto se scarichi la 2.79b il resto te lo do io in privato e ti prego di tenertelo per te

antonio62 Aggiornamento

Sono riuscito a far apparire il model Locator delle tende sulla cuccetta sull'Iveco Stralis. Le texture del camion ci sono tutte e non da cose strane. Ho creato la cartella per la mod e il def solo che in gioco quando seleziono il locator appare la icon però non me lo fa vedere. Che problema può essere stavolta??
view post Posted: 1/5/2024, 17:38     Blender 2 scs - Tutorial ETS2 & ATS
CITAZIONE (antonio62 @ 1/5/2024, 18:29) 
Il tool 2_15 manca il txt copialo dalla 2_14 e mettilo nella 2_15 e funzionerà tutto se scarichi la 2.79b il resto te lo do io in privato e ti prego di tenertelo per te

Ti ho scritto in Privato Antonio. Giusto per essere sicuro la 2.79b sarebbe X-Blender?

Come sempre Grazie
view post Posted: 1/5/2024, 17:24     Blender 2 scs - Tutorial ETS2 & ATS
CITAZIONE (antonio62 @ 1/5/2024, 18:19) 
questi sono maggiorente errori perché nelle mod che importi non ci sotto tutti i file nella cartella material. Prendila dal file ufficiale del gioco e trascinala nella mod sulla quale vuoi lavorare, però vedo altre texture mancanti. Ma la mod sulla quale stai lavorando da dove l'hai presa? poi ci sono i nuovi tool tu stai usando 2_14 i nuovi son C:\Ets 2\Blend_2.79\conversion_tools_2_15\. Io uso la versione Blender 2.79b

Questa è la mod swap boby pack 1.5
la versione di blender che uso e la 3.3
i conversion tools 2-15 ho visto che hanno un file mancante (extra_mount)
mo provo a scaricare la tua versione

CITAZIONE (antonio62 @ 1/5/2024, 18:19) 
questi sono maggiorente errori perché nelle mod che importi non ci sotto tutti i file nella cartella material. Prendila dal file ufficiale del gioco e trascinala nella mod sulla quale vuoi lavorare, però vedo altre texture mancanti. Ma la mod sulla quale stai lavorando da dove l'hai presa? poi ci sono i nuovi tool tu stai usando 2_14 i nuovi son C:\Ets 2\Blend_2.79\conversion_tools_2_15\. Io uso la versione Blender 2.79b

La mod è la Swap Body Pack 1.5

La mia versione di Blender è la 3.3

Il conversion tool 2_15 ho visto che il file extra_moun mancante

Mo provo a scaricare la tua di versione blender
view post Posted: 1/5/2024, 17:07     Blender 2 scs - Tutorial ETS2 & ATS
CITAZIONE (antonio62 @ 1/5/2024, 17:59) 
ma le mod le importi con: SCSModels-ConverterPIX&BT

Si

CITAZIONE (antonio62 @ 1/5/2024, 13:11) 
CITAZIONE (MimmoRomano @ 1/5/2024, 11:58) 
Buongiorno a tutti e buon primo Maggio

Ho un nuovo quesito. Sto provando a modificare, questa volta, un camion del gioco. Ho provato a creare due nuovi locator con blender, li ho definiti nel file def e ho compresso la cartella contenente la mod che ho creato ma in gioco non appare nulla. Come mai?
Ma soprattutto perchè quando esporto con Pack Mod mi ritrovo i file :pmd e pmg sia dentro che fuori la cartella vehicle?? Allego foto

Screenshot 2024-05-01 114705

Screenshot 2024-05-01 114728

Buongiorno e buon primo maggio anche a te.

prima di fare Pak Mod clicca sulla cartella sottostante dove vedi scritto export e poi cerca la cartella dove inserire i file nel caso del model deve essere la cartella interior. Poi trovi MOD PACKING dove ci sta una cartella denominata <mod Folder Path> E li ci metti il percorso Vehicle\truck\iveco_xxxx\interior e poi PAK MOD

Tra l'altro ho provato anche a selezionare il percorso in alto a pack mod sotto export 8 allego foto con la freccia) ma non me lo fa selezionare, mi da rosso e mi dice non valido

Screenshot 2024-05-01 180642

Mentre questi sono tutti gli errori che mi da quando importo una mod

Screenshot 2024-04-29 212525
view post Posted: 1/5/2024, 16:41     Blender 2 scs - Tutorial ETS2 & ATS
allora ragazzi,
ho ripreso in mano il primo progetto che ho iniziato con blender e qualche risultato l'ho ottenuto. Sono riuscito anche a piazzare correttamente il locator ma ho sempre il problema texture che non appaiono
( allego foto)

Screenshot 2024-05-01 171517

Inoltre se clicco su pack mod nella cartella .zip che si crea nella cartella mod, mi genera oltre a vehicle e automat anche le cartelle def, material e unit con i file che ho settato nella schermata di blender sotto il percorso SCS Project Base Path

(allego foto)

Screenshot 2024-05-01 171625

Allego anche la foto di come si presenta il file .zip che vi dicevo che si crea nella cartella mod del gioco

Screenshot 2024-05-01 174406


Come si possono risolvere questi problemi??
Ma soprattutto perchè se modifico una mod esistente aggiungendo il model locator funziona mentre se faccio gli stessi passaggi con un camion importato dalla base del gioco non va??

Grazie anticipatamente come sempre e grazie per la disponibilità
view post Posted: 1/5/2024, 13:44     Blender 2 scs - Tutorial ETS2 & ATS
CITAZIONE (MimmoRomano @ 1/5/2024, 13:32) 
CITAZIONE (antonio62 @ 1/5/2024, 13:25) 
CITAZIONE (MimmoRomano @ 1/5/2024, 13:15) 
Provo subito

La cartella automat invece la sposto direttamente cosi senza aprirla??

esatto

quindi ricapitolando

sul percorso Mod_folder_path inserisco il percorso vehicle/truck/iveco.stralis/interior e poi clicco su Pack Mod??

Screenshot 2024-05-01 132757

CITAZIONE (antonio62 @ 1/5/2024, 13:11) 
CITAZIONE (MimmoRomano @ 1/5/2024, 11:58) 
Buongiorno a tutti e buon primo Maggio

Ho un nuovo quesito. Sto provando a modificare, questa volta, un camion del gioco. Ho provato a creare due nuovi locator con blender, li ho definiti nel file def e ho compresso la cartella contenente la mod che ho creato ma in gioco non appare nulla. Come mai?
Ma soprattutto perchè quando esporto con Pack Mod mi ritrovo i file :pmd e pmg sia dentro che fuori la cartella vehicle?? Allego foto

Screenshot 2024-05-01 114705

Screenshot 2024-05-01 114728

Buongiorno e buon primo maggio anche a te.

prima di fare Pak Mod clicca sulla cartella sottostante dove vedi scritto export e poi cerca la cartella dove inserire i file nel caso del model deve essere la cartella interior. Poi trovi MOD PACKING dove ci sta una cartella denominata <mod Folder Path> E li ci metti il percorso Vehicle\truck\iveco_xxxx\interior e poi PAK MOD

la cartella sottostante a EXPORT sarebbe Default Export Path??

Screenshot 2024-05-01 133158

Ho provato ma nulla da fare. Non funziona nulla e addirittura mi sposta le texture del cruscotto sui sedili
164 replies since 12/11/2021