Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Blender 2 scs, tutorial passo passo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2016, 22:14     +1   -1
Avatar

Amatore

Group:
Member
Posts:
480
Grazie Ricevuti:
+113
Location:
Ticino Svizzera

Status:


Come promesso,da tempo, ho finito il primo passo per imparare a usare Blender

in questa prima parte del tutorial, non vi insegno a creare una mod ma vi faccio vedere le funzioni che si usano per crearne una!

ogni settimana, pubblichero una lezione pratica per creare una mod.

nella prima lezione creeremo una minigonna assegnando i materiali e mappandola!

per qualsiasi domanda, non esitate!

Download:
www.mediafire.com/file/iwidtc4sb5nai22/tutorial_blender.RAR

come promesso, vi pubblico la 1 lezione che e la più difficile ma completa
ho aggiunto al tutorial come modificare la lingua e gli add-on

non abbiate paura di sbagliare e di chiedere e il miglior sistema per imparare.

Download lezione 1
www.mediafire.com/file/2afqevu8emblj0x/lezione_1.rar


Maghetto

Edited by maghetto704 - 16/12/2016, 20:20
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 22:28     +1   -1
Avatar

Operaio Specializzato

Group:
Member
Posts:
663
Grazie Ricevuti:
+185
Location:
Oristano, Sardegna

Status:


Mi piace l'idea, così tutti hanno l'opportunità di imparare a usarlo :yeppa:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2016, 23:02     +1   -1

Maestro

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,381
Grazie Ricevuti:
+449
Location:
Napoli

Status:


Ma una volta a settimana non è un pochino troppo?
Ora arrivano anche le feste e quindi i tempi si allungheranno.
Intanto grazie per questo inizio.
Ciao
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 23:33     +1   -1
Avatar

Amatore

Group:
Member
Posts:
480
Grazie Ricevuti:
+113
Location:
Ticino Svizzera

Status:


con la prima lezione si puo gia fare una mod da soli!
comprende tutti i passi principali le altre sono più per sapere le potenzialità del programma!
vorrei che almeno in questi 3 giorni si prenda un po di confidenza con le mod esistenti!
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 23:38     +1   -1

Maestro

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,381
Grazie Ricevuti:
+449
Location:
Napoli

Status:


Da premettere che a me blender non è in italiano e non ha lo script per i .scs, controlli e mi fai sapere?
Edit:
Ho risolto dalle impostazioni del programma, messa lingua italiana ed attivato add-on .scs
Ciao
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 23:57     +1   -1
Avatar

Amatore

Group:
Member
Posts:
480
Grazie Ricevuti:
+113
Location:
Ticino Svizzera

Status:


forse le impostazioni le salva in un altra cartella!
pensavo la salvasse nella cartella blender!

eventualmente aiutiamo chi non sa come impostarli!

grazie Devil!
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 01:27     +1   -1
Avatar

アントニオ先生

Group:
Administrator
Posts:
30,012
Grazie Ricevuti:
+3,910
Location:
Monza \ Hakodate

Status:


Io devo prima risolvere un problema: blender pare vada di traverso al mio antivirus.

Mi da la seguente finestra quando lo apro: il programma cerca di aprire una porta di rete del computer. Attività pericolosa bloccata. Programma terminato.

Poi se fai esaminare blender dall'antivirus dice che è pulito, non c'è niente di anomalo. Sarà la protezione delle porte in uscita che adopero per non far fare a Windows 10 tutto quello che vuole. Devo prima capire cosa sbloccargli
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 19:24     +1   -1

Maestro

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,381
Grazie Ricevuti:
+449
Location:
Napoli

Status:


Io sto impazzendo, mi servirebbe una mano.
Sono riuscito ad inserire un oggetto sullo scania base del gioco e nel gioco funziona, adesso non so il motivo ma quando importo il truck.pmd dello scania base del gioco viene importato ma non vedo i materiali che fanno parte del camion, se cerco di importare il mio truck.pmg con il nuovo oggetto blender mi da errore e mostra solo la parte superiore della cabina e per di più bianca.
Mi sapresti aiutare?
Grazie in anticipo.
Ciao
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

Amatore

Group:
Member
Posts:
480
Grazie Ricevuti:
+113
Location:
Ticino Svizzera

Status:


controlla di aver selezionato giusto il set as mod path

altrimenti cancella il contenuto della cartella base gioco e ridezippa il file base!

dove hai salvato la mod?
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 22:06     +1   -1

Maestro

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,381
Grazie Ricevuti:
+449
Location:
Napoli

Status:


Anche la mia paura è quella, il set as mod path.
Ho una cartella sul desktop, base gioco con dentro tutte le cartelle dezippate.
Quindi ho:
set as mod path = C:\Users\Luca\Desktop\base gioco\vehicle\truck\scania_rcab_2009
set as scs base path = C:\Users\Luca\Desktop\base gioco
Sembrano correttii percorsi ma non saprei cosa potrebbe essere. Provo con il tuo consiglio.
Ciao
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 22:44     +1   -1
Avatar

Amatore

Group:
Member
Posts:
480
Grazie Ricevuti:
+113
Location:
Ticino Svizzera

Status:


il set as mod path deve essere uguale al seth base!
vedrai che va

come precisato nel tutorial, assicurati di vedere la cartella vehicle

il set mod lo cambi solo quando carichi un pmg da una mod privata
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 23:08     +1   -1

Maestro

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,381
Grazie Ricevuti:
+449
Location:
Napoli

Status:


A me da errore, non trova il truck.pmd se metto il set as mod path uguale a quello del base.
Ciao
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 23:18     +1   -1
Avatar

Amatore

Group:
Member
Posts:
480
Grazie Ricevuti:
+113
Location:
Ticino Svizzera

Status:


quando premi i due set mod e base, nella lista devi vedere tutte le cartelle contenute nella base dalla cartella automat alla cartella video


dopo aver premuto i due set vai a cercare il file truck che cerchi nella cartella vehicle!
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 23:26     +1   -1

Maestro

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,381
Grazie Ricevuti:
+449
Location:
Napoli

Status:


Ma è ciò che faccio, clicco su base (ho rinominato la cartella sul desktop che contiene i files dezippati), vedo da automat a video e clicco su set as scs base path e pure su set as mod path, clicco fino a vehicle\truck\scania_rcab_2009 e qui clicco su truck.pmd, una volta importato il camion non ci sono i materiali.
Ciao
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 23:34     +1   -1
Avatar

Professionista

Group:
Member
Posts:
1,420
Grazie Ricevuti:
+126
Location:
Taranto / Udine

Status:


Se può essere d'aiuto, questo è uno dei tutorial di questo tool
Video
Maghetto ottima guida! Comunque il tool ufficiale è questo: SCS Blender tool
Non so bene quali siano le differenze, io ho lavorato principalmente con quello ufficiale, che permette la creazione dei pacchetti in automatico senza doverli creare manualmente, ed è meno caotico nella gestione delle cartelle, ma ha la limitazione di aprire solo file .pim. Io utilizzo Blender2SCS solo per studiare come sono composti i file del gioco di base.
:)
 
Web Contacts  Top
261 replies since 12/12/2016, 22:14   4165 views
  Share