Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Convertire una cartella o un file rar o zip in SCS?!, AIUTATEMI STO IMPAZZENDO!

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alanhutch123
view post Posted on 4/12/2011, 21:59     +1   -1




Mi aiutate? Ho fatto una mod, che aumenta la velocità dello Scania, ma non riesco a convertire il file in SCS, ho provato in rar a scrivere per file .scs, me lo ha convertito ma me lo ha anche compresso, ma non ha funzionato, soluzioni?????
 
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view post Posted on 4/12/2011, 22:05     +1   -1

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come l avresti fatta questa mod?
Che file hai usato?
Ciao
 
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Stralis_94
view post Posted on 4/12/2011, 22:13     +1   -1




Mhh i file .scs non sono file convertiti ma archivi. Te prendi la tua cartella che credo si chiami vehicle o con il suo nome XDXDXD
e fai aggiungi ad un archivio, selezioni zip con metodo memorizzazione e salvi in "nome.scs" così:

istr

Spero tu abbia capito ;)
 
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alanhutch123
view post Posted on 5/12/2011, 14:57     +1   -1




QUOTE (Stralis_94 @ 4/12/2011, 22:13) 
Mhh i file .scs non sono file convertiti ma archivi. Te prendi la tua cartella che credo si chiami vehicle o con il suo nome XDXDXD
e fai aggiungi ad un archivio, selezioni zip con metodo memorizzazione e salvi in "nome.scs" così:

(IMG:http://img577.imageshack.us/img577/7513/istr.jpg)

Spero tu abbia capito ;)

GRAZIE! sei il meglio! ti sono debitore!
 
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Stralis_94
view post Posted on 5/12/2011, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (alanhutch123 @ 5/12/2011, 14:57) 
GRAZIE! sei il meglio! ti sono debitore!

Di niente ;)
 
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renegade92
view post Posted on 23/10/2012, 09:32     +1   -1




cia a tutti quanti volevo sapere visto che stò impazendo io stò modificando dei parametri nel file base.scs però quando seguo il tuo passaggio cioè quello aggiungi all'archivio una volta compressa la cartella il file esce più grande e quindi và in errore il gioco...!!ah comunque stò parlando di ets2!ho messo anke il metodo memorizzazione ecc ecc!
 
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view post Posted on 21/9/2019, 11:47     +1   -1

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CITAZIONE (renegade92 @ 23/10/2012, 10:32) 
cia a tutti quanti volevo sapere visto che stò impazendo io stò modificando dei parametri nel file base.scs però quando seguo il tuo passaggio cioè quello aggiungi all'archivio una volta compressa la cartella il file esce più grande e quindi và in errore il gioco...!!ah comunque stò parlando di ets2!ho messo anke il metodo memorizzazione ecc ecc!

Mi aggiungo anche io al commento, io sto modificando tutti i file cargo sparsi tra def, dlc_ita e dlc_balt per aprirli li so aprire, ma per richiuderli seguendo questo piccolo tutorial passo passo, anche a me viene pi'ù grande il file dell'originale e anche se mi dice con la freccetta sopra l'archivio file.scs, quando vado per caricare mi da errore, dicendomi che senza tale dlc non posso usare tali mod ecc... come fare a richiudere questi benedetti archivi .scs??? UN grazie e +1 a chi mi risolve e mi aiuta in tal caso!
 
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view post Posted on 21/9/2019, 11:51     +1   -1
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Guarda, senza leggere tutto.
Quando devo modificare una mod .scs la estraggo come se fosse uno .zip normale.
Quando la ricomprimo lo faccio come se fosse un file .zip normale (occhio a non creare la doppia cartella nel file .zip, comprimi partendo dal contenuto della cartella e non dalla cartella principale).
Poi se vuoi puoi lasciarlo come .zip o rinominarlo semplicemente in .scs.
Se le mod sono "protette" uso XXXX per sbloccarle e poi faccio lo stesso procedimento di cui sopra.

Io ho installato 7-zip.

Edited by ---JV--- - 25/5/2020, 14:57
 
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view post Posted on 21/9/2019, 11:57     +1   -1

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CITAZIONE (---JV--- @ 21/9/2019, 12:51) 
Guarda, senza leggere tutto.
Quando devo modificare una mod .scs la estraggo come se fosse uno .zip normale.
Quando la ricomprimo lo faccio come se fosse un file .zip normale (occhio a non creare la doppia cartella nel file .zip, comprimi partendo dal contenuto della cartella e non dalla cartella principale).
Poi se vuoi puoi lasciarlo come .zip o rinominarlo semplicemente in .scs.
Se le mod sono "protette" uso DART per sbloccarle e poi faccio lo stesso procedimento di cui sopra.

io so aprirle, quelle del gioco, non mods dei modder, io sto cercando di cambiare dei valori nei file cargo, di 2 DLC_balt e_ita e della cartella sempre del gioco, def, per aprirle e modificare ciò che mi serve nessun problema, ma per richiuderle come da originali non riesco, e le voglio richiudere così, per sostituirle al posto di quelle del gioco di default. ho provato a chiuderle in zip e metterle nelle mod, funziona, m,a solo in parte, ovvero, se ne metto piu' di una, legge solo certi file cargo modificati, non tutti...
 
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view post Posted on 21/9/2019, 12:13     +1   -1
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Probabilmente tu metti più di una mod con alcuni file modificati e altri no, quindi il gioco legge i file modificati della mod più in alto mentre quelli non modificati sovrascrivono quelli modificati dalla mod che hai attivato sotto.

Comunque il passaggio giusto sarebbe di crearti delle cartelle con tutti i file e i percorsi che ti interessano, modifichi quello che vuoi modificare e una volta finito prendi le cartelle principali e le aggiungi ad un archivio, quando metti il nome basta modificare il .zip in .scs e sei a posto.
Ma puoi anche lasciare in formato zip che funziona benissimo lo stesso.
 
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view post Posted on 21/9/2019, 12:38     +1   -1
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Alla fine le mod non vanno a toccare i file .scs originali. É un po' pericoloso modificarli mantenendo il pacchetto originale.
Meglio sempre creare mod indipendenti, che puoi modificare o rimuovere quando vuoi. Tanto una volta attivati nel mod manager poi vengono letti sovrascrivendo i file originali.
I file originali meglio lasciarli così come sono.
 
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view post Posted on 21/9/2019, 13:32     +1   -1

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ok, ma ero arrivato a quel punto, perchè, mettendo nelle mod gli archivi modificati tutti assieme, leggono solo certe modifiche, certe no... kmq boh.. a forza di pensarci mi verrà in mente qualcosa... :rolleyes: :woot:
 
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view post Posted on 25/5/2020, 11:35     +1   -1
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CITAZIONE (---JV--- @ 21/9/2019, 12:51) 
Guarda, senza leggere tutto.
Quando devo modificare una mod .scs la estraggo come se fosse uno .zip normale.
Quando la ricomprimo lo faccio come se fosse un file .zip normale (occhio a non creare la doppia cartella nel file .zip, comprimi partendo dal contenuto della cartella e non dalla cartella principale).
Poi se vuoi puoi lasciarlo come .zip o rinominarlo semplicemente in .scs.
Se le mod sono "protette" uso DART per sbloccarle e poi faccio lo stesso procedimento di cui sopra.

Io ho installato 7-zip.

scusa se mi intrometto, io ho aperto il file base.scs e mi sono trovato 19 cartelle e diversi file ho cercatp material/ui/drive ho atteso che mi aprisse i file ho modificato con i vari programmi lil primo file lo 0.dds ho sostituito l'immagine, ora ho il problema di come ricompattarlo in file scs. per sostituirlo con l'originale ho ptovato diversi modi ma non ci riesco come si fa a ricompattare un file scs? grazie
 
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view post Posted on 25/5/2020, 11:38     +1   -1
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Ma se ti ho detto che funziona anche con il file zip cosa ti complichi la vita a fare?

Comunque quando crei l'archivio nel nome x.zip basta che scrivi x.scs e il gioco è fatto...
 
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view post Posted on 25/5/2020, 14:42     +1   -1
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A questo punto penso si debba aprire veramente un tutorial per imparare bene a comprimere/decomprimere gli archivi perchè ultimamente si leggono cose! :wacko:

I titoli SCS, almeno per quanto riguarda la parte più comune con cui traffichiamo più spesso, le mods, si basano essenzialmente su archivi.

Il gioco, come detto, legge fondamentalmente tre tipi:
.scs (che non sono altro che .zip rinominati)
.zip
e semplici cartelle non compresse.
La base è questa. Se non si capisce bene il meccanismo degli archivi diventa complicato fare le cose bene evitando così tanti mal di testa, comprensibili per chi è alle prime armi.
Discorso a parte per i multi...parte, scusate il giro di parole.
Non ha senso poi comprimere una cartella in formato .zip e poi rinominarla .scs (per carità lo facevo all'inizio per il puro gusto estetico ma poi mi sono detto: "chi me lo fa fare!").
A volte quando creo ad esempio una skin rimane per settimane come semplice cartella: quando poi l'ho completata allora si che la comprimo in .zip.
Le basi, le basi.

Ma poi scusa, ho letto solo dopo bene: hai estratto il file base.scs per modificare un file.
Ok: ma perchè non crei una mod a parte senza ricomprimere l'intero file base.scs?
Il file che hai modificato (con tutti i percorsi corretti, con tutti i percorsi CORRETTI) lo metti in una cartella, lo .zippi e lo metti direttamente nella cartella MOD in Documenti
e lo usi come se fosse una mod da attivare nel Mod Manager. Una volta attivata questa andrà a sovrascrivere "virtualmente" il file originale del gioco.
Non andando così a toccare i file originali del gioco.
 
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