Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

Convertire una cartella o un file rar o zip in SCS?!, AIUTATEMI STO IMPAZZENDO!

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delfinouno
view post Posted on 25/5/2020, 15:39 by: delfinouno     +1   -1
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CITAZIONE (---JV--- @ 25/5/2020, 15:42) 
A questo punto penso si debba aprire veramente un tutorial per imparare bene a comprimere/decomprimere gli archivi perchè ultimamente si leggono cose! :wacko:

I titoli SCS, almeno per quanto riguarda la parte più comune con cui traffichiamo più spesso, le mods, si basano essenzialmente su archivi.

Il gioco, come detto, legge fondamentalmente tre tipi:
.scs (che non sono altro che .zip rinominati)
.zip
e semplici cartelle non compresse.
La base è questa. Se non si capisce bene il meccanismo degli archivi diventa complicato fare le cose bene evitando così tanti mal di testa, comprensibili per chi è alle prime armi.
Discorso a parte per i multi...parte, scusate il giro di parole.
Non ha senso poi comprimere una cartella in formato .zip e poi rinominarla .scs (per carità lo facevo all'inizio per il puro gusto estetico ma poi mi sono detto: "chi me lo fa fare!").
A volte quando creo ad esempio una skin rimane per settimane come semplice cartella: quando poi l'ho completata allora si che la comprimo in .zip.

Le basi, le basi.

Ma poi scusa, ho letto solo dopo bene: hai estratto il file base.scs per modificare un file.
Ok: ma perchè non crei una mod a parte senza ricomprimere l'intero file base.scs?
Il file che hai modificato (con tutti i percorsi corretti, con tutti i percorsi CORRETTI) lo metti in una cartella, lo .zippi e lo metti direttamente nella cartella MOD in Documenti
e lo usi come se fosse una mod da attivare nel Mod Manager. Una volta attivata questa andrà a sovrascrivere "virtualmente" il file originale del gioco.
Non andando così a toccare i file originali del gioco.

gentilissimo e chiaro, si ho eseguito tutto correttamente, ora però io mi trovo una cartella diciamo TEST e all'interno io ho il file scs_extrsctor. exe il file base.dcd preso da (Steam/steamapps/common/Euro truck Simulator 2/ ) dal momento che trascino il file base.scs sull'icona di scs
_extractor, lui mi appre in questa stessa cartella altre 19 cartelle e dei file, io cerco la cartella material/ui/driver sostituisco il file 0.dds con la mia foto seguendo tutto correttamente con i programmi adatti ed in fine risalvo sempre come 0.dds il file da me creato, e per essere ancora più sicuro, trascino di nuovo il file 0.dds sul programmino DXTBmp e controllo che ci sia l'immagine mia w non quella del file originale, ora il problema è per seguire quello che tu suggerivi dovrei (ricorregimi se sbaglio) dalla cartella da me creata Test togo il file base.scs, tolgo il file scs_extractor.exe, e poi zippo tutta la cartella test in formato .ziop , e mi ritrovo una cartella chiamata test.zip, la matto nella cartella MOD del gioco che ho in Document , lancio il gioco apro mod manager ma questo benedetto test.zip non cè .... a questo punto cosa faccio? grazie e spero di essermi spiegato bene ciao resto in attesa di una tua risposta ciao e grazie in anticipi Peppino
 
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