Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

estrarre i file da base.scs

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view post Posted on 26/10/2012, 19:58     +1   -1
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come estrarre i file da base.scs

andate sul sito ufficiale di ETS2, sotto download in fondo trovate mod tool page e da li scarichi il programma scs-extractor.

Procedimento:

crea una nuova cartella
all'interno metti scs extractor, poi vai nella cartella del gioco "C/programmi/eurotruck similator 2
fai la copia di base.scs e la incolli nella cartella assieme a scs-extractor.
a questo punto prendi con il mouse base.scs e la trascini sopra l'icona di scs-extractor
per magia vedrai comparire tutte le cartelle all'interno di base.scs
P.S. lascia finire il programma da solo finche si chiude.

come scritto qui sotto dalla SCS, per inserire le mod potete usare il sistema usato per ETS-GTS ( Winrar)
(You may use the provided extractor to unpack the game archive to develop game mods. To repack the archive again use any standard ZIP utility after you've finished your mod)

ciao

Edited by maghetto704 - 26/10/2012, 23:18
 
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chritrucks
view post Posted on 26/10/2012, 21:29     +1   -1




piccoli errori di ortografia :D cmq per ricompattare la mod basta winrar :D
 
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Stralis_94
view post Posted on 26/10/2012, 22:03     +1   -1




Bene bene grazie Maghetto prima o poi proverò a modificare qualche camion di ets2 giusto per il gusto di riuscirci, sai com è , la solita sfida tra me e zmod :D :D
 
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view post Posted on 26/10/2012, 22:14     +1   -1
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CITAZIONE (Stralis_94 @ 26/10/2012, 23:03) 
Bene bene grazie Maghetto prima o poi proverò a modificare qualche camion di ets2 giusto per il gusto di riuscirci, sai com è , la solita sfida tra me e zmod :D :D

ci sto lavorando anchio e ho visto che c'e gia un renault

al momento sto facendo la mappa, ETS2 passa a 20 metri da casa mia e quindi voglio migliorare le zone che conosco bene.
vedremo cosa esce
ciao
 
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Stralis_94
view post Posted on 27/10/2012, 14:19     +1   -1




In giro ho visto già un renault, uno stralis e un mercedes ma sono tutte mod convertite per cui non cambiano sono sempre le solite...
 
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view post Posted on 27/10/2012, 15:24     +1   -1
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CITAZIONE (Stralis_94 @ 27/10/2012, 15:19) 
In giro ho visto già un renault, uno stralis e un mercedes ma sono tutte mod convertite per cui non cambiano sono sempre le solite...

ho caricato la mia mod personale del garage prendendola da GTS e l'ho inserita in ETS2 senza toccarla e funziona benissimo.
ho caricato la mod che ho fatto del R700 evo sempre da GTS e il log mi scrive

00:00:00.076 : Mounting extra package: C:/Users/Io/Documents/Euro Truck Simulator 2/mod/scania R700 evo.scs
00:00:00.130 : [zipfs] scania R700 evo.scs: read ok, 837 entries

premetto che ETS2 va in crash ma perlomeno premette che il definition potrebbe essere uguale.
 
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Stralis_94
view post Posted on 27/10/2012, 15:30     +1   -1




Prova a lasciare solo la mod dell'R700 e vedi cosa ti fa senò prova a prendere un definition di scania dalla cartella base, lo copi e lo incolli al posto del tuo definition dell'R700 e cambi le stringhe
 
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view post Posted on 27/10/2012, 16:00     +1   -1
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Bello :)
 
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view post Posted on 28/10/2012, 21:24     +1   -1
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il problema mi nasce con con il .pmd ma la strada è giusta



 
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Stralis_94
view post Posted on 28/10/2012, 21:51     +1   -1




Mhh allora per il secondo caso forse il problema possono essere i tobj, ti ricordi che lo faceva anche in gts quando il camion magari veniva tutto viola? Può essere che qui venga così.
Nel primo il camion praticamente viene trasparente, chiedo al mio maestro se magari sa come risolvere, perché a me non è mai successo questo ;)
 
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view post Posted on 28/10/2012, 21:59     +1   -1
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CITAZIONE (Stralis_94 @ 28/10/2012, 21:51) 
Mhh allora per il secondo caso forse il problema possono essere i tobj, ti ricordi che lo faceva anche in gts quando il camion magari veniva tutto viola? Può essere che qui venga così.
Nel primo il camion praticamente viene trasparente, chiedo al mio maestro se magari sa come risolvere, perché a me non è mai successo questo ;)

quando lo vedi di vetro, usa il .pmd originale invece rosso quando inserisco il mio .pmd.
l'ho appena pubblicato in mod per testare gli acessori.
scaricalo da li cosi magari trovi il bug.
finalmente qualcuno per scambiare le conoscenze.
premetto che per semplificare la cosa, ho usato solo la .dds "color.dds"
ciao
 
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Stralis_94
view post Posted on 28/10/2012, 22:28     +1   -1




Ho provato ad aprire un scs di una mod funzionante per ets2 e devo dire che a differenza della tua quella ha i definition come in teoria dovrebbe avere. Domani mi ci metto e controllo perché questa sera aprendo la mod che ti ho detto ho preso paura da quanto incasinata è. Domani faccio delle prove ma non ti garantisco niente visto che è la prima volta che lavoro su ets2
 
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view post Posted on 28/10/2012, 22:48     +1   -1
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non ha definition perche ho lavorato solo di .pmg
ti spiego:

ho preso scania originale
trasformato truck.pmg con etsedit
importato in zmodeler e ho eliminato i pezzi da "cabina base" e "telaio base" lasciando i dummy invariati
ho incollato (merge) i pezzi del R700 evo ( solo la cabina e il motore ) mettendoli nelle cartelle giuste.
ho importato la skin "color" originale e ho dato il mat anche se non l'ho ancora mappato giusto.
ho esportato
ho traformato ancora il .pmg con etsedit
ho inserito solo il file truck.pmg nella cartella originale.

per quello non ha definition
con questo sistema dovrebbero funzionare tutti gli upgrade .

dobbiamo solo capire come trasformare il .pmd creato da zmodeler per ETS2 (penso!!)

se non ti e chiaro qualcosa chiedi pure

ciao
 
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Stralis_94
view post Posted on 28/10/2012, 23:05     +1   -1




Però non vedo neanche il mat... anche se hai messo la skin di un dds originale il mat dovrebbe comunque esserci, anche se in mancanza del mat il gioco solitamente crasha, però non vorrei sbagliarmi perché io sono della vecchia scuola cioè preferisco creare tutti i file e il tuo metodo io non l'ho mai usato :)
 
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view post Posted on 28/10/2012, 23:41     +1   -1
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se leggi il .pmd vedi che usa gli automat come gia succedeva nelle vecchie versioni.
comunque ho appena provato a creare il .tobj
ma ogni cosa che uso mi crasha
ho provato a dare un occhio a un'altra mod e la cosa strana è che nel base del gioco non esiste nemmeno la cartella def e sinceramente non capisco
 
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