Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

universo X, topic lungo ...

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view post Posted on 17/5/2013, 12:45     +1   +1   -1
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ciao a tutti

premetto che rileggendo questo topic ,mi sono accorto di averlo fatto veramente lungo , forse il piu lungo che abbia mai scritto , ho cercato di
essere il piu specifico possibile perchè in primo luogo vorrei lasciare meno spazio possibile a dubbi e domande che magari uno non osa fare e poi perchè credo sinceramente che il gioco di cui vado a parlare non meriti niente di meno

nel lontano 2008 è uscito un gioco free roaming , targato egosoft - deep silver , nel quale è possibile vestire i panni di un pilota spaziale
(definito da alcuni un Freelancer sotto steroidi) il nome del gioco in questione è X3 terran conflict , x3TC abbreviato
(2 anni dopo è uscito anche x3 albion prelude x3AP abbreviato, ma è fatto con lo stesso motore (grafico e di gioco)di TC e per di piu con la
stessa mappa , le differenze sono minime)
esistono anche capitoli precedenti che sono stati molto apprezzati

ruoli
in questo gioco è sia possibile fare sia il cargo trasportatore spaziale che l'imprenditore che il pirata che il paladino della legge galattica... è anche
possibile combinare le cose .. forse però conciliare una fama da pirata con quella da paladino galattico è un po' difficile.
potrete produrre , trasportare e vendere alchool e canapa oppure catturare astronauti vaganti per rivenderli come schiavi alla piu vicina base pirata
(non sei un vero commerciante finchè non acquisti una nave usata e raccogli il pilota che te l'ha venduta per poi schiavizzarlo e rivendere sia lui che
la nave)

classi di navi
nel gioco esistono varie razze e fazioni aliene ed ogniuna di esse produce diverse astronavi con diverse capacità
ci sono molte classi di navi e variano nelle capacità sia da classe a classe che da modello a modello , ad esempio porto il Nova M3
questa nave viene prodotta dagli argon in versione Nova e Nova Raider in piu esiste una versione pirata .

eccovi una lista di classi ed una piccola descrizione delle classi stesse
(potrei aver sbagliato qualche sigla specie per TP , TS , TM se così fosse e qualche appassionato volesse correggermi prego di farlo)

TM nave per il trasporto merci (da 2500 Ton a 15 Kton)

TS nave per il trasporto di persone

M5 navetta particolarmente veloce (fino ad oltre 600m/s) e molto manovrabile , generalmente scarsa di equipaggiamenti da combattimento

M4 versione economica della M3

M3 caccia da combattimento

M6 corvetta leggera , di norma definitamente superiore alle precedenti classi

le navi riportate di seguito non possono attraccare alle stazioni ma solo ad officine e cantieri di conseguenza non possono essere rifornite
alla baia di carico , dovrete usare altre navi per trasportare le merci dalle stazioni fino a bordo e poi scaricarle , altrimenti potrete anche usare
degli appositi droni per questo.

M7 fregata , generalmente superiore alla corvetta (alcune hanno anche l'hangar fino a 30 unità)

M7M fregata missilistica , queste navi sono tanto devastanti quanto indifese montano in genere solo missili pesanti in mano vostra possono ripulire
interi settori senza l'aiuto di nessuno , in mano al computer possono essere catturate semplicemente usando 4 o 5 M3 ed una TS

M7C questa sigla sta per figade carrier sono delle portaerei in versione economica alcune di queste navi hanno la possibilità di agganciare navi di
classe TM e TS allo scafo

M8 versione economica delle M7M

M2 incrociatore da guerra , è facilmente il tipo di nave piu potente (in termini bellici) che si possa trovare

M1 portaerei queste navi sono piu o meno come le M2 solo che hanno di norma armi meno potenti e numerose ma possono , per l'appunto , trasportare navi
M3-4-5 (fino a 50-60 unità) e probabilmente anche TS e TM , non lo so perchè preferivo le M2

TP nave per il trasporto speciale di stazioni e componenti per complessi armate anche meno di una M1 ma con imponenti capacità di carico (fino a 80 Kton)

M0 nave madre , sono città volanti , nel gioco ce ne sono solo due e servono le cheat per poterle avere e differiscono nelle loro caratterstiche
mentre la Aran è totalmente indifesa e può agganciare anche un altra nave madre allo scafo la valhalla è armatissima , ma non può portare piu di 4 o 5 M7
immaginatevi la scena , entrate in un settore ostile con la vostra imponente valhalla e da essa si distaccano le sopracitate M7 ed ogniuna di esse lancia
30 M3 come missili nucleari da un sottomarino , in pochi scondi potete schierare oltre 180 navi !
se non fosse che in questo scenario è davvero facile che le vostre navi si distruggano a vicenda independence day ci farebbe una pippa
queste navi sono talmente grandi da non passare fisicamente attraverso i portali (esiste una mod per aumentare la dimensione dei portali)

ora , di ogni classe che vedete qui sopra ciascuna razza produce i propri modelli , ho descritto 13 classi (ma le M0 sono sempre e solo 2 nella versione vanilla
e si , avete capito bene , esistono mod anche per avere nuove tipologie di M0)e le razze sono 4 o 5 , quindi come niente confermare la presenza di oltre 60 navi ..
inoltre ..ogni nave può essere equipaggiata con vari sistemi ed upgradata nella velocità massima , accelerazione , capacità di manovra e capacità di carico...
le possibilità sono infinite.
è inoltre possibile possedere un proprio quartier generale dopo aver superato un determinato plot dalle richieste assurde ... (possibilità di
renderle piu umane tramite modding o di azzerare la fatica tramite cheating)
oltre che stoccare merci all'interno di questo è possibile disassemblare le navi per ricavarne pezzi da vendere o riutilizzare oppure fare operazoni di retro
ingenieria al fine di trasformare le navi in cianografie in modo da poterle riprodurre in serie (normalmente produrre una nave costa meno che acquistarla anche
se certe navi non sono per niente economiche in ogni caso ,aquistare una Boreas M2 ,che è comunemente riconosciuta come la nave piu potente tra le navi potenti,costa
96 milioni di crediti , produrla in base costa comunque oltre 50 milioni ed un sacco di tempo)

Xenon e kah'ak
gli xenon ed i kah'ak sono il nemico di Default del gioco , con queste due fazioni non si ragiona ne si tratta , non c'è reputazione che possa aumentare , solo scendere ed in ogni caso
nessuno xenon o kah'ak vi offrirà mai una ricompensa per averlo aiutato che non sia un raffica di blaster , se vedete una wing degli xenon o una cluster di kah'ak fate un favore a voi
stessi e preparatevi alla battaglia oppure alla fuga

armi
armi ce ne sono in quantità esagerate , laser , mitragliatrici , blasters , cannoni flak (anche a frammentazione), cannoni fotonici (PPC) proiettori di singolarità (PSP)
, missili di varie misure , tipologie , velocità e potenza , esplodono a contatto , in prossimità , esplosione comandata , testate singole o multiple.....
alcuni missili si possono usare come ...difesa anti-missilistica
sulle navi è possibile istallare armi su torrette ed impostarle per attaccare o difendere , oppure coprire (altrimenti c'è la mod che gli fa fare tutte e
tre le cose e anche di piu (vedi ADAMS e MARS)

le navi possono essere ottenute in vari modi , acquistandole (nuove ed usate), trovandole abbandonate o sottraendole ai piloti AI , si va dalla sottrazione
diretta (sparo , il pilota si eietta e la nave è mia) al metodo piu sofisticato (abbasso gli scudi avversari e tenendoli sotto una
certa percentuale posso tentare un abbordaggio usando dei marines addestrati , tramite spacewalk o tramite pods)

detto questo devo avvertire del fatto che definire la curva di apprendimento di questo gioco " ripida" è pressochè un eufemismo
se fosse una salita sarebbe del 18% su una strada sterrata con chiazze di ghiaccio
personalmente non ho mai avuto successo in un abbordaggio , ma non è impossibile compiere l'operazione se si seguono le guide o le videoguide
che si possono trovare sui forum e su youtube

nelle prime partite che giocavo trovavo navi TM con droni da combattimento che mi facevano passare brutti quarti d'ora a bordo della mia M3 , dopo mi divertivo
a distruggere le Xenon J(M1)usando la mia Springblossom(M6)ed ovviamente qualche drone da combattimento (lezione imparata!)

tutorial
il tutorial che giocherete appena vi troverete a bordo del vostro vascello è un tutorial completo sotto ogni punto di vista :
"così vai avanti , così vai indietro , ciao divertiti" ... potete immaginare perchè la curva di apprendimento sia così ripida con un tutorial così profondo
ed esaudiente

missioni secondarie
oltre ai plot è possibile affrontare missioni secondarie di varia natura (uccidi il pirata , costruisci la stazione , scorta il convoglio, trasporta oggetti o
persone....) e piu di queste missioni affronterete piu guadagnerete in simpatia verso la fazione che ve la ha assegnata (questo vi permetterà di acquistare
modelli di nave sempre piu potenti oppure stazioni spaziali di vario tipo), ma attenzione , se prendete una missione "distruggi il convoglio" vi conviene
sapere quale fazione domina il settore in cui lo fate altrimenti ad aumentare sarà la antipatia che data fazione avrà verso di voi.

se distruggete un convoglio della fazione A (su richiesta della fazione B) nel quadrante della fazione A perderete reputazione con la fazione A ma ne guadagnate
con la fazione B

se distruggete un convoglio della fazione A (su richiesta della fazione B) in un quadrante pirata non perderete reputazione con la fazione A ma ne guadagnerete
con la fazione B (vale anche nel caso di quadrante della fazione B)

se distruggete un convoglio della fazione A (su richiesta della fazione B) nel quadrante della fazione C (acerrima nemica della fazione A) non perdete reputazione
con la fazione A , ne guadagnate con la B e ne guadagnate anche con la C

queste missioni secondarie aumenteranno anche il vostro rank con la conseguenza di ricevere ancora piu crediti per il conseguimento di missioni secondarie
future dello stesso genere.
(questa parte del gioco e tanto utile quanto ripetitiva in realtà)

incidenti diplomatici
le vostre azioni porteranno ad effetti sia a breve che lungo termine , se accidentalmente colpite un convoglio nel tentativo di proteggerlo tale bersaglio diventerà
ostile , se rispondete al fuoco che proviene da detto bersaglio la vostra reputazione potrebbe diminuire con la fazione proprietaria del veicolo stesso .
altri veicoli della stessa fazione vaganti all'interno del quadrante potrebbero diventare ostili nei vostri confronti al loro volta .
in base a questi comportamenti verranno decisi gli allineamenti delle fazioni nei vostri confronti , se una fazione vi è amica all'inizio del gioco e voi continuate
ad attaccare i suoi convogli o le sue navi allora tale fazione vi diverrà ostile , vale anche al contrario , solo che recuperare reputazione è piu difficile che
perderla dato che l'accesso alle strutture di tale fazione vi sarà negato e non potrete recuperarla tramite commercio.
potete tentare di aprire il comunicatore e fare le vostre scuse a tute le navi ostili della fazione in questione , ma non è detto che queste verranno accettate
così sui due piedi.
(a questo proposito consiglio la mod per aumentare il raggio delle comunicazioni a 500km ..fate le scuse ma fatele da lontano!!)

allineamento
ogni singola nave della vostra flotta può essere allineata differentemente dalle altre per vedere determinate fazioni come amiche o nemiche per far si che agiscano
in modi diversi secondo il settore in cui stanno operando

autopilot
l'autopilot in X3TC è abbastanza piet... semplice lo script che lo governa è una cosa tipo "tira dritto , rileva ostacolo , cambia vettore , torna in rotta, rileva
ostacolo , cambia vettore ,torna in rotta , nessun ostacolo , tira dritto"
(sconsigliato usarlo insieme alla compressione temporale specie se superiore a 6x , non esiste mod per migliorare questo script)

settori e portali
come dice la guida intergalattica per autostoppisti lo spazio è GRANDE ....ma veramente GRAAANDE
per comodità è stato suddiviso in settori,i settori sono collegati tra loro per mezzo di portali ,questi oggetti , utili all'apparenza sono in realtà luoghi di morte
per via del fatto che nel momento in cui state per imboccare il portale potrebbe anche uscire dall'altra parte una portaerei m1 contro la quale andrete a schiantarvi
, è consigliato imboccare i portali sul bordo esterno degli stessi dato che il traffico in arrivo uscirà sempre dal centro .
analogamente è sconsigliato fermare i motori subito dopo essere usciti da un portale , vi trovereste in linea di colisione con qualunque altra nave attraveri il portale
dopo di voi , trovarsi a bordo di una nave grossa può ridurre il rischio di game over , ma non è detto che lo possa annullare del tutto
considerate il fatto che una nave che normalmente andrebbe a 100 M/s uscirà dal portale ad una velocità parecchio superiore (anche ed oltre il 500%) se detta nave
trovasse un oggetto fermo sulla propria rotta non avrebbe la capacità (nel caso dell'AI neanche la volontà) di evitarlo

riparazioni
quando vi capita di danneggiare la nave che state pilotando ci sono 3 o 4 modi per sistemare la cosa :

metodo 1 : uscite dalla nave ed avvicinatevi a meno di 30 metri , miratela in centro e poggiate un libro sul tasto destro del mouse , a questo punto andate a
farvi un caffè e tornate dopo qualche minuto , operazione lunga ma gratuita , è anche un modo per aumentare i propri crediti (acquistare
navi usate semidistrutte , ripararle e rivenderle)

metodo 2 : dirigetevi al piu vicino cantiere e pagate fior di crediti per la riparazione , onestamente fate quasi prima a disequipaggiare i sistemi rimasti
intatti , vendere il catorcio ed acquistare una nuova-nave-nuova (il prezzo per le riparazioni è esagerato!)

metodo 3 :scaricatevi una mod per il repair laser o quella per i repair marines ..o entrambe ed attrezzate una nave (difficilmente inferiore a classe M6)
per i soccorsi (io facevo così)

metodo 4 :barate spudoratamente e scaricate la cheat per riparare la nave con la pressione di un solo tasto

su questo gioco non esiste auto salvataggio quindi salvate spessissimo

mods
esistono tantissime mods che variano da astronavi provenienti da famose e meno famose serie TV e colossal cinematografici (star wars , star trek , babylon 5 ,
battlestar galactica , Buck Rogers ...ed altre ancora (purtroppo non sono mai riuscito a trovare la Yamato e l'Arcadia))a rimodellamenti del QG ed inscatolamento
delle stazioni per evitare sovraccarichi poligonali , a sistemi di hacking del computer di bordo , nuovi settori , la possibilità di diventare proprietari dei
settori .... ce n'è davvero per tutti i gusti...anche la mod per farei tassisti con tanto di licenza ed iscrizione alla gilda.
(consiglio fin da subito la mod universal banking .. qualunque cifra depositiate vi darà interessi ogni ora è inoltre possibile avere piu accounts e quindi
superare il limite dei 2miliardi di crediti, è inoltre possibile ,per quanto non consigliabile, contrarre finanziamenti o ipoteche)

un esercito di camionisti spaziali
nel gioco è possibile assumere autisti che vadano di quadrante in quadrante acquistando e rivendendo merci questi autisti aumentano di livello man mano
che lavorano , con le mod è possibile assumere agenti commerciali per le nostre fabbriche o piloti che ci seguano nelle nostre wings(formazioni da battaglia)
oppure minatori che vadano in cerca di asteroidi da sventrare o ancora , agenti logistici ed anche questi potranno livellare e migliorare man mano
che acquisiscono esperienza.

per spiegarmi meglio preparo una descrizione delle differenze tra commercianti , cmmerciali ed agenti logistici in modo che abbiate ben chiaro perchè
i trasportatori siano suddivisi in piu classi.

commerciante
questa è la tipologia di default in X3TC si trova già nel gioco vanilla , può aumentare di esperienza , ma ha sempre la brutta abitudine di andarsi a ficcare
nei guai nei settori pirata ed ostili .
in realtà all'inizio si occupa di un solo settore , poi salendo di livello e tramite un sistema per il commercio può aumentare il numero di settori da visitare
si può scaricare una mod (a dire il vero sarebbe d'uopo farlo...)per questa versione chi ne aumenta le capacità di guadagno e permetta al giocatore di impostare
varie liste da perseguire o ignorare(in forma di list/blacklist)tra le quali settori , merci e stazioni , si può in oltre settare la quantità di danni necessaria
prima di utilizzare il jumpdrive in caso di attacco e selezionare alcuni equipaggiamenti di default per la difesa del commerciante stesso tra cui droni da
combattimento MK1 ed MK2 e missili mosquito per la difesa antimissilistica

agente logistico
questa sotto classe di autortrasportatore è presente solo in caso di aggiornamento ad una determinata versione del gioco .. non ricordo quale , forse l'ultima
può essere logistico interno ed esterno , generalmente gli si affida una rotta da seguire e un numero e tipo di merci da caricare e scaricare nelle varie tappe
della rotta stessa , all'inizio potrà seguire solo 4 tappe , poi con l'esperienza le stesse aumenteranno di numero , come il commerciante ha dei settaggi riguardanti
scudi e jumpdrive , missili , e droni , un buon uso per questa sotto-classe è quello di far livellare i piloti in modo che quando verranno passati a commerciante o
commerciale abbiano già l'esperienza necessaria per svolgere meglio gli incarichi

commerciale
questa sotto-classe è esattamente quello che sembra al pilota verrà assegnata una nave ed una stazione (anche la base va bene) e lui comincerà a cercare
clienti e fornitori in modo da mantenere gli stock della stazione pieni di risorse e le baie di carico vuote vendendo i prodotti.
come le due sotto-classi precedenti ha dei settaggi per l'auto difesa e per i salti spaziali .
il commerciale a livello base non necessita di stipendio , tuttavia fa solo metà del lavoro , occupandosi di rifornire la stazione a cui è stato assegnato
lavorando solo a metà guadagna anche poca esperienza , è per questo che si usa l'agente logistico per migliorare il suo rank prima di assegnarlo alla
compravendita

tutte e tre queste sotto-classi hanno la capacità di mantenere la propria nave rifornita di missili e droni inoltre se ad una di queste classi verrà assegnata
una nave senza alcun tipo di upgrade ci penseranno loro ad andare in un officina e fare gli upgrades per velocità , capacità di trasporto e manovrabilità della
nave (quello per l'accelezaione è un sistema , non un upgrade) ..tenendo presente che si tratta di navi da trasporto aumentare la capacità di trasporto costerà
parecchi soldi , ma potete assegnare loro un limite massimo per questo genere di spese e loro faranno gli upgrades a "rate"

tutta questa forza lavoro andrà anche stipendiata e retribuita in base al rank che avrà raggiunto . fortunatamente con la mod di cui sopra (universal banking)
si può creare un account che faccia da tramite tra le stazioni e la forza lavoro pagando gli stipendi al nostro posto
inoltre vorrei informarvi del fatto che questo gioco ha attirato una grossa comunità ed anche tanti italiani , quindi tante mods sono tradotte nella nostra
lingua.

commercio
il commmercio all'interno del gioco è semplice , acquistate numerosi prodotti da stazioni che ne hanno a bizeffe e rivendeteli a stazioni che sono a secco
e che usano quei prodotti come risorse per creare altri prodotti , all'inizio del gioco è praticamente possibile fare solo carichi di celle di energia
queste cose pagano poco , ma si vendono ovunque dato che sono necessarie quasi per qualunque cosa , poi si può passare ai minerali acquistandoli a 50 crediti
x tonnellata in miniera e rivendendoli a 250 crediti x tonnellata presso stazioni di produzione bellica o tecnologica fino a produrre PPC e PSP da rivendere
per la modica cifra di 1-2 milioni di crediti (tenete presente che c'è comunque poca richiesta di queste armi specie i PSP che sono copatibili solo ed
esclusivamente con le grosse navi Terran)

merci e containers
ogni singola merce in X3TC occupa un determinato numero di slot (eg celle di energia 1 slot , minerali 3 slots) inoltre i containers possono essere di vari tipi
S,M,L,XL (eg celle di energia sono tipo S e vanno in qualunque container , i minerali sono XL e vanno solo in container XL)
le persone sono M ed occupano 6 slots (8 nel caso di marines) se trasportate in stiva (col supporto vitale !)
quando vi viene richiesta una missione taxi il richiedente si rifiuterà di farsi trasportare all'interno di un container per merci e pretenderà l'utilizzo di
una TS

cheats
esiste una mod che contiene un pacchetto di cheats , molto ben fatta , è bello anche preparare due flotte di fazioni avversarie usando le cheats per poi farle
scontrare tra di loro e stare a vedere chi ha la meglio

exploit
all'inizio del gioco è possibile distruggere asteroidi di Nividio (che non è il fidanzato della Nvidia) materiale prezioso che non può essere venduto in modo diretto
(su X3TC , mentre su X3 AP è possibile farlo), basta riempire la stiva e vendere tutta la nave con dentro il carico , questa operazione ci procurerà sufficenti crediti
per riacquistare la nave (o magari acquistarne una piu capiente), riequipparla e ripetere l'operazione stra-guadagnandoci sopra , può anche essere automatizzata usando
le giuste conoscenze tecniche
gran parte del gioco può essere automatizzato conoscendo i giusti sistemi ed il modo di usarli, anche se il pilota automatico fa abbastanza pena sappiate che nei settori
in cui voi non siete presenti le colisioni sono disattivate , quindi non c'è rischio oltre a quello di essere attaccati da fazioni che vi detestano oppure dai pirati

mi scuso
perdonatemi se mi sono dilungato , ma questo gioco mi ha divertito parecchio (facevo il cargotrasportatore/imprenditore finchè non ho avuto una flotta da guerra e allora..
bhe potete immaginare il resto)

altre cavolate
X3TC è reperibile su STEAM in un pack che contiene altri capitoli della saga per il prezzo di 10 euro

se lo avete provato e vi è piaciuto restate in attesa che quest'anno (si spera) dovrebbe uscire il prossimo capitolo della serie "X-rebirth"

se invece vi piace proprio il genere di gioco allora vi consiglio di tenere d'occhio "star citizen" è previsto per (sempre si spera) l'anno prossimo (si , il 2014) e
promette bene ,non sarebbe il primo gioco che promette bene e poi delude, ma diamogli la possibilità di farlo oppure di stupirci ..così detto beneficio
del dubbio.

se avete letto fino a qui potete immaginare che questo testo ha richiesto molto tempo, controlli e correzioni , se proprio non riuscite ad apprezzare il gioco ,
mi auguro almeno che apprezziate l'impegno del suo autore nel fornirvi una descrizione piu precisa possibile

il qui presente documento è stato copiato-incollato da un file di testo che avevo preparato sul mio pc , ho tentato di aggiustarlo in modo di coprire uniformemente lo spazio che il topic stesso mi concede , ma purtroppo non sono riuscito a trovare una layout migliore di questa

ultima9999
 
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khaoste
view post Posted on 7/8/2013, 15:14     +1   -1




Sembra che non lo conoscano in molti... Io ci ho speso qualche mese su terrain conflict e, adorando questo genere dai tempi di frontier: Elite su amiga 500 (che ricordi...), non vedo l' ora dell' arrivo di Rebirth, che purtroppo credo sia stato posticipato qualche tempo fa, visto che nei progetti doveva gia' esser disponibile...

Pero' c'e' da dire che questo non e' un gioco per tutti, ha meccaniche parecchio complesse e chi non comincia a capirlo alla svelta , arriva ad odiarlo. Per me l' universo X e' semplicemente meraviglioso!
 
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khaoste
view post Posted on 9/8/2013, 08:06     +1   -1




Bene, neanche a farlo apposta, dopo che 2 giorni fa avevo detto che di Rebirth non si sapeva nulla, finalmente arrivano notizie fresche!

Il gioco e' previsto in uscita per il 15 di Novembre, e ci sono tre nuovi video a corredo della notizia:

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eNs1rdSkUi8

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NEbL1p5vZpw

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rtXV34Py2fI

Devo dire che oggi e' proprio una bella giornata! ;)

P.S.: quando ho postato i video li dovevo ancora vedere, ora che li ho visti, la mia faccia e' questa :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Edited by khaoste - 9/8/2013, 09:37
 
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khaoste
view post Posted on 7/11/2013, 22:31     +1   +1   -1




Ordinata un paio di giorni fa la collector edition di X-Rebirth....resta la trepidante e lunga attesa....

Dai, ancora una settimana!!! :alienff:
 
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view post Posted on 17/12/2013, 01:40     +1   -1
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mi dispiace non aver potuto continuare la discussione con te quando è stato il momento di farlo , sembra che x-rebirth sia uscito pieno di bugs atroci , tra l'altro va solo su sistemi a 64 bit ed il mio è a 32 purtroppo , sembravaq fosse prevista una patch , ma ancora non ho seguito la vicenda dato che comunque non posso giocarci
 
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view post Posted on 17/12/2013, 12:37     +1   -1

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Scusate se vado OT ma vorrei dire che mi fa piacere rileggere un tuo messaggio sul forum ultima9999 dopo tanto tempo.
Ciao
 
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khaoste
view post Posted on 22/12/2013, 16:55     +1   -1




CITAZIONE (ultima9999 @ 17/12/2013, 01:40) 
mi dispiace non aver potuto continuare la discussione con te quando è stato il momento di farlo , sembra che x-rebirth sia uscito pieno di bugs atroci , tra l'altro va solo su sistemi a 64 bit ed il mio è a 32 purtroppo , sembravaq fosse prevista una patch , ma ancora non ho seguito la vicenda dato che comunque non posso giocarci

Ciao ultima, ti dico la mia. installato e giocato per qualche decina di ore dal day 1: crash continui, bug di ogni genere, prestazioni grafiche assolutamente orribili.

Abbandonato.

Ce l'ho ancora installato, lo spazio non mi manca, continuano a ripetere che lo sistemeranno col tempo e allora aspetto, ma ci credo poco, visto che un software cosi' mal sviluppato ancora non l'avevo mai visto! :blink:

Questa e' la situazione attuale dal punto di vista della programmazione. Dal punto di vista del gameplay e della serie X in generale, boh, questo capitolo lascia parecchio amaro in bocca.... Portali spariti, queste "autostrade" che collegano i settori mi sembrano una bambinata, le passeggiate sulle stazioni sono fatte in maniera orribile... Senza contare che, l'ultima volta che l' ho avviato, non c'erano hotkeys per i menu' e non potevo configurare il mio Saitek X52 pro per il volo, nemmeno con tutta la buona volonta'. In pratica sei quasi costretto ad usare un joy della X360, e con non buoni risultati comunque.

Io ho come la sensazione di avere tra le mani un prodotto che non doveva arrivare su PC, ma su una qualche console, ma poi qualcuno ha cambiato idea e l' hanno fatto uscire lo stesso per PC, ed ancora in fase di beta ed incompleto, passandolo per prodotto finito. Mistero.

Il mio verdetto, e': nemmeno vicino alla insufficienza. Su multiplayer ho commentato la recensione (ha preso 3), dicendo che il voto che gli hanno dato era gia' un regalo. E lo penso davvero.

Da fan della saga, mi fa male dirlo, ma e' la ciofeca piu' grande che abbia mai acquistato.

Ti consiglio, per ora, di continuare pure con Terran Conflict o Albion Prelude e di lasciar perdere questo.

Comunque chissa', i miracoli possono sempre avverarsi ed un giorno potrebbero davvero riuscire a sistemaro del tutto. Ma ci credo poco.
 
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steveilvecchio
view post Posted on 22/12/2013, 21:06     +1   +1   -1




:D Ciao ultima.....felice di risentirti, non ci speravo piu...... :unsure:
 
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view post Posted on 28/12/2013, 17:22     +2   +1   -1
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anche a me fa piacere risentirvi Steve e Redevil
l'ultima speranza per gli amanti del genere spaziale resta per ora star citizen (2014) , ma sembra che uscirà come mmorpg quindi sullo stile di eve online credo , magari un po' meglio ...forse...
per x-rebirth sono davvero dispiaciuto , peccato che dia tutti questi problemi , e che ad ogni modo non meriti neanche la sufficenza , come al solito.. si poteva fare di meglio , ma poi bisogna vedere esattamente perchè le cose siano andate a quel modo , mancanza di fondi ? di impegno?
perchè? ... non lo sapremo mai con certezza , solo sappiamo che chi ha sperato ad ha creduto è rimasto seriamente deluso.
è un peccato perchè già di fan del genere non è che c'è pieno il globo , se poi ci propinano cotanta spazzatura anche quei pochi irriducibili restano davvero con un palmo di naso....
 
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khaoste
view post Posted on 29/12/2013, 19:21     +1   +1   -1




Guarda Ultima, io con star citizen storco il naso, come dici tu, sa troppo di mmo e la cosa non mi piace, perche' il multiplayer per me deve essere un'opzione, non una scelta forzata.... Quindi non so, vedro' quando uscira'.

La vera e sola speranza c'e' e si chiama David Braben. Con il suo nuovo Elite Dangerous spero che risollevi un po' il mercato dei simulatori spaziali, visto che sono cresciuto con un'amiga ed il suo fontier elite II e la scimmia per le astronavi mi e' nata li'...... ;)
 
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view post Posted on 5/1/2014, 21:00     +1   -1
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ti dico come la penso , io non è che voglio osannare star citizen prima ancora del lancio , sembra abbastanza completo , ma siamo ancora sul piano delle promesse , quindi ... le promesse non sono fatti come ben sai.
non storco ancora il naso , ma neanche faccio i salti mortali , se esce come mmo allora storcerò il naso.
non che gli mmo mi dispiacciano in se stessi , ma forse sarò ovvio , forse no , dopo 6 anni passati su wow un po' ho piene le scatole degli mmo , ed un po' non ho ancora trovato niente che si possa paragonare.
di certo star citizen appare accattivante , ma chi lo sa poi come andrà a finire.
penso che x3 TC abbia posto uno standard , l'unica cosa che avrei cambiato in quel gioco sarebbe stato fare i combattimenti un pelo piu arcade , ma andava bene anche così dopo che ci prendevi la mano.....ma sopratutto una M2.
purtroppo quando questo accade la cosa piu ovvia che vien da pensare è che da li si possa solo migliorare , ma poi ci si trova ...bhe lo sai meglio di me no ?
posso solo dire che staremo a vedere , terremo le dita incrociate e avremo conferme o smentite a vari dubbi solo dopo la data di lancio.
 
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10 replies since 17/5/2013, 12:45   411 views
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