Euro truck simulator 2  ITALIAN FORUM

REGOLAMENTO GLOBALE, Da leggere obbligatoriamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2015, 00:59     +16   +1   -1
Avatar

GTDizzato

Group:
Amministratore
Posts:
21,437
Grazie Ricevuti:
+1,817
Location:
Rimini

Status:


Regole e comportamenti da rispettare nel forum:

1) Al primo accesso al forum dopo essersi registrati, lo staff richiede che venga assolutamente letto il regolamento accettandolo, e che venga aperto un topic di presentazione nell'apposita sezione. Se tutto ciò non verrà fatto qualsiasi richiesta di aiuto verrà ignorata, topic aperti verranno chiusi. Un utente che continuerà a scrivere senza prima aver fatto le due cose sopracitate riceverà poi una sanzione.
1a)Il topic di presentazione dovrà essere accettato dallo staff prima di essere valido. Per creare un topic di presentazione valido, bisogna scrivere almeno un saluto al forum, ma se vorrete scrivere anche più informazioni di voi e vostre passioni, il tutto sarà molto ben accetto.
PRESENTAZIONI CON SOLE FACCINE, LETTERE A CASO O FRASI SENZA SENSO NON SARANNO RITENUTE VALIDE E QUINDI RIFIUTATE. Se l'utente continuerà a scrivere presentazioni non adeguate verrà bannato.
1b)Se nel momento dell'iscrizione verrà scelto un nome utente offensivo, blasfemo o in qualunque modo non consono ad un forum pubblico, lo staff sarà libero di modificare tale nome immediatamente e senza preavviso.

2) Qualsiasi tipo di mancanza di rispetto, di attacco immotivato e qualsiasi tipo di messa in discussione dell'operato dello staff, senza alcun tipo di fondamento, non sarà in alcun modo tollerato. Le decisioni dello staff vanno rispettate e non è consentito fare il contrario di quello detto. Le decisioni sono insindacabili. E' però assolutamente consentito chiedere spiegazioni e delucidazioni ai membri dello staff, ed in primis all'Admin, ma soltanto in via privata. Qualsiasi contestazione presentata in topic pubblico sarà subito cancellata. Solo l'Admin può decidere, nel caso lo si riterrà opportuno, di cambiare una sanzione inferta.

3) Per i membri dello staff è assolutamente vietato usufruire dei propri poteri per commettere azioni ai danni del forum o degli altri utenti in caso di loro innocenza. Tali decisioni di innocenza o colpevolezza verranno gestite dallo staff non implicato in tale situazione con l'aiuto di testimonianze "COSTRUTTIVE" di qualsiasi testimone, ascoltando anche le parti incriminate. Le pene varieranno in base alla gravità di tale abuso (gravità decisa nella maniera prima scritta)

4) Se un moderatore dovesse rimanere inattivo per più di un mese senza dare spiegazioni, potrà essere degradato.

5) Non è assolutamente consentito ad un utente bannato di riscriversi al forum con un altro account, con un altro nickname (salvo casi eccezionali). Qualora un utente escluso si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, il nuovo ban sarà immediato. Se l'utente continuerà ancora a fare tale azione, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. In caso di richiesta dall'autorità competente, i membri dello staff del forum forniranno tutti i dati e le informazioni possibili di tale trasgressore, per rendere possibile il riconoscimento della persona che ha avuto comportamenti non adeguati.

6) Non è assolutamente tollerato linguaggio blasfemo, razzista e con parolacce ripetute. Il trasgressore verrà sanzionato sedutastante. E' solo accettato l'utilizzo con censura di alcune parole volgari facenti parti del linguaggio comune (Es: Ciao --> C**o). Naturalmente se tali parole saranno utilizzate per offendere qualcuno, o saranno ripetute troppo spesso, tale comportamento rientrerà nella non tollerabilità da parte dello staff.

7) Non è consentito agli utenti, in nessun caso, l'utilizzo di carattere maiuscolo (Es: CIAO), di carattere colorato o di grandezza diversa da quella standard, e non è altresi consentito l'eccessivo utilizzo di smile (faccine/emoticon). E' consentito rendere più visibili alcune scritte solo tramite l'utilizzo del grassetto.

8) Il FLAMING ed il TROLLING non sono assolutamente tollerati. Flaming inteso come attacco nei confronti di altri utenti, riferendosi a religione, politica, punti di vista differenti, offese, mancanze di rispetto etc... Trolling inteso come comportamento di un qualsiasi utente atto a istigare gli altri ad offenderlo, e quindi ad istigare litigi e situazioni spiacevoli. I sani confronti tra utenti saranno sempre ben accetti, ma quando si verificheranno tali mancanze di rispetto, lo staff sanzionerà i trasgressori. Si precisa che anche il rispondere a tali provocazioni, sarà considerato un inadempimento a tale norma, e quindi sarà ugualmente sanzionabile. Lasciate le liti fuori dal forum. Se avete bisogno di chiarire qualcosa con qualcuno, utilizzate i Messaggi Privati.

9) Non sarà sopportato da parte dello staff, l'OFFTOPIC ripetuto. Offtopic inteso come andare fuori dal tema del quale si parla in un determinato topic.

10) Non è consentito SPAMMARE, ovvero fare ripetuti commenti senza senso nei topic, atti solo ad aumentare il numero dei propri messaggi. Fare sfilze di commenti sempre uguali. Fare pubblicità ad altri siti. Fare commenti atti solo ad autopromuovere il proprio lavoro. Non è infine consentito pubblicizzare qualcosa in questo forum, ne in firma ne in altro contesto.

11) Non è consentito nel forum da parte degli utenti, impersonificare moderatori o admin spacciandosi per tali. Niente minacce di ban o commenti coloriti e niente pubblicità a politiche o decisioni per il forum, che non siano prima state consentite ed accettate dallo staff.

12) E' consentito ai soli membri dello staff il rispondere ai vari topic di Presentazione.

13) Non è consentito postare link di altri siti o forum trattanti lo stesso argomento di questo forum, ovvero ETS et simila. Fatta eccezione per i siti SCS ufficiali.

14a) Non è consentito postare link riguardanti materiale illegale da scaricare o soggetto a copyright, e non è altresì consentito postare link a qualsiasi tipo di scritta, foto od immagine che vada contro al buon costume. (porno, droga ecc)
14b) E' consentito postare link di contenuti scaricabili gratuiti od opensource.

15) Non è assolutamente consentito il copiare qualsiasi tipo di tutorial, o di mod presente sul forum, creata da membri del forum, senza prima avere il loro permesso.

16) Potete segnalare qualsiasi tipo di comportamento anomalo, di dubbio o quant'altro ai membri dello staff, o in privato oppure utilizzando l'apposita sezione.


Regole su come muoversi nel forum:

Creazione topic e modalità di scrittura
1) Prima di postare qualsiasi topic, che sia esso riguardante una mod, un gioco, una domanda o quant'altro, siete pregati di utilizzare la "FUNZIONE CERCA" del forum (in alto a destra), scrivendo quello che vorreste postare e controllando che questo non sia già stato postato. Oppure controllare la sezione tutorial o la sezione "Domande Risolte". Se i post doppi dovessero diventare troppi (si parla per singolo utente) verrete avvertiti, e se questo comportamento persisterà saranno presi provvedimenti.
1a)Ogni nuovo topic della sezione domande che non sarà seguito dal creatore nei successivi 10 giorni, sarà eliminato.

2) Quando postate topic di qualsiasi tipo ed in qualsiasi sezione siete pregati di fornire titoli esaustivi che facciano capire di cosa si tratterà nel topic. Titoli come "Domanda", "Richiesta", "Entrate", "Aiuto" ecc.. non sono assolutamente contemplati. Alla prima volta sarete avvertiti, dalla seconda volta IL TOPIC SARA' CANCELLATO SEDUTASTANTE.

3) È vietato aprire topic o richieste riguardanti pirateria, giochi da scaricare craccati, o programmi da scaricare illegalmente di qualsiasi tipo (compreso ETS2 e altri giochi trattati dal forum). La pena è la cancellazione immediata del topic, e se la regola continuerà ad essere trasgredita scatterà una punizione.

4) È vietato aprire topic a scopo pubblicitario.

5) Se nel vostro topic avete intenzione di inserire foto o video è consigliato farlo seguendo le guide postate nella sezione per il supporto del forum.
- Tutorial inserimento foto: https://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=4862559
- Tutorial inserimento video: https://euro-truck-simulator.blogfree.net/?t=4788701

6) Essendo un forum Italiano, l'Italiano appunto è la lingua da utlizzare. E' tuttavia consentito l'utilizzo della lingua Inglese ad utenti non italiani. Nel caso non fosse conosciuto neanche l'inglese preghiamo di utilizzare la funzione translate di Google. La scrittura nella propria lingua è consentita solo nei topic di presentazione.

7a) E' severamente vietato scrivere abbreviato utiliazzando la scrittura da SMS (Es: scs, nn ecc...), altrimenti se qualche straniero entrasse nel forum (essendo che google translator è gia un pessimo traduttore di suo) non tradurrebbe parole del genere, e certamente in questo modo rendiamo ciò che vogliamo scrivere di più facile intesa a tutti.
7b) Scrivere in Grassetto e Colorato in Tagboard è concesso solo allo Staff.
7c) E' severamente vietato inviare domande o richieste in chat. Utilizzate le Sezione adeguate. Se non si creano contenuti il forum muore.


Postaggio mod:
1a) Prima di postare una mod siete pregati di testarla, di fare foto vostre (se possibile) e di fornire tutti i dettagli necessari per rendere più facile capire di cosa essa tratti agli altri utenti. (ES: Descrizione della mod in generale e sue caratteristiche, Cosa sostituisce, Eventuali bug, Crediti, Versione in cui l'avete testata ecc)
1b) Quando si posta una sound mod (mod che modifica i suoni) è necessario inserire un video della mod stessa. Pena la CANCELLAZIONE DEL TOPIC.

2) In caso vengano postati tutorial, mods o qualsiasi altra cosa non creata da voi è obbligatorio inserire i crediti del creatore o se non si è a conoscenza di questi ultimi un semplice "?" o "sconosciuto".

Nel caso le due regole sopra non saranno rispettate e se dopo all'avvertimento di utenti o moderatori tali lacune non saranno colmate, si procederà con delle punizioni.

3) E' vietato copiare o riutilizzare mod di membri del forum senza almeno citare tale persona nei crediti. Nel caso al modder non basti e volesse la richiesta ufficiale il topic sarà cancellato e riaperto solo nel caso il modder lo consenta. Pena la CANCELLAZIONE DEL TOPIC.

4) E' vietatissimo modificare e ripostare mod di membri del forum senza prima avere avuto il loro lasciapassare. Pena la CANCELLAZIONE DEL TOPIC E PROVVEDIMENTI.


RICHIESTA MODS ETS & GTS

Click per raggiungere il regolamento per le richieste mods!



Qualsiasi regola non rispettata prevederà una sanzione, la cui entità e durata sarà decisa dallo staff, valutando caso per caso.

Edited by jennenz - 23/8/2017, 14:47
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 01:18     +1   -1
Avatar

Novellino

Group:
Member
Posts:
58
Grazie Ricevuti:
+3
Location:
Trento

Status:


Ho riletto il regolamento e lo riaccetto in tutte le sue parti

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
Pier 72
view post Posted on 20/11/2015, 01:58     +1   -1




Ciao ho riletto e riaccetto, buonaserata
 
Top
Graziano Bravi
view post Posted on 20/11/2015, 02:36     +1   -1




Letto e riaccetto, alla prossima
 
Top
DelaFleure
view post Posted on 20/11/2015, 06:04     +1   -1




Regolamento aggiornato letto e accettato.
Buona continuazione!
 
Top
Bossolo99
view post Posted on 20/11/2015, 06:09     +1   -1




Letto il regolamento: lo accetto in ogni sua parte e ne garantisco il rispetto
 
Top
ba609
view post Posted on 20/11/2015, 06:35     +1   -1




Letto e riacceso le condizioni. Buona giornata.
 
Top
Domenico Il Lupo Della Sila
view post Posted on 20/11/2015, 06:53     +1   -1




Ho riletto e accetto il regolamento ;)
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 08:08     +1   -1
Avatar

Novellino

Group:
Member
Posts:
23
Grazie Ricevuti:
+8
Location:
Bergamo

Status:


Riletto e accetto
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 08:11     +1   -1

Novellino

Group:
Member
Posts:
34
Grazie Ricevuti:
+1
Location:
Laives BZ

Status:


Ho letto ed accetto il nuovo regolamento
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 08:14     +1   -1

Novellino

Group:
Member
Posts:
2
Grazie Ricevuti:
0

Status:


Ho letto ad accettato il nuovo regolamento.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 08:22     +1   -1

Professionista

Group:
Member
Posts:
1,555
Grazie Ricevuti:
+94
Location:
Moncalieri (TO)

Status:


Ho letto ed accettò il regolamento in tutte le sue norme.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2015, 08:23     +1   -1
Avatar

Amatore

Group:
Member
Posts:
312
Grazie Ricevuti:
+34
Location:
Taranto

Status:


Ho riletto il regolamento e lo riaccetto in tutte le sue parti ^_^
 
Web  Top
TonyManero
view post Posted on 20/11/2015, 08:28     +1   -1




letto e accettato,
ciao
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 08:31     +1   -1

Amatore

Group:
Member
Posts:
297
Grazie Ricevuti:
+17

Status:


Ho letto e accetto il nuovo regolamento
 
Top
1304 replies since 20/11/2015, 00:59   19413 views
  Share